11 marzo 08, 11:24 | #201 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2006 Residenza: Fra Milano e Lecco
| Citazione:
Quindi fai un bf-109E! Se vai qui E-Books on Betah.co.il -- Aviation Catalog v2.0, immetti 109 nel campo ricerca dovresti trovare qualcosa di interessante... | |
11 marzo 08, 12:05 | #202 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
mah io mi sono allontanato un pò dai PSS per la difficoltà di trovare pendii in cui valga la pena di farli volare. Ripeto valga la pena. Se devo avere un modello che riesco a far volare a Grone ,ma che vola come uno schiumino.......lascio perdere,o cerco un aereo con caratteristiche particolari,vedi il B36 ,l'U2,il TSR2 quell'altro russo da ricerca ad alta quota bitrave ( non mi viene il nome ) il TA 152 ( di cui si era già parlato) ecc.ecc. cioè aerei che abbiano già un buon allungamento. L'idea del profilo sottile e poco caricato può essere valida per galleggiare,ma se cerchi restituzione, e cioè affondata con cabrata e risalita.......in affondata non farai grande velocità perchè hai poco peso,quando richiami il profilo sottile ti fa pagare una cifra in resistenza e quindi.........restituzione ......poco o niente. Ho volato a Grone col Me109 di DAW in EPP con profilo S6060,leggero e con superficie abbondantemente maggiorata,per fare un pò di acro ho dovuto andare a pilotare sul ciglio del burrone.....il mio solito posto per i PSS. Non sono rimasto per niente soddisfatto,l'ho dato a Blinking che ci ha volato su pendii migliori . | |
11 marzo 08, 14:05 | #203 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
il massimo il Foame109 l'ha dato a S.Vincent (AO) dove mi era pure venuta in mente l'idea di organizzare un raduno sul tema pss... profilo S3016, mi pare. Grazie alle corde moolto ritoccate e al basso peso si accontenta anche di condizioni abbastanza scarse, però non ci si può andare lontano. interessante il discorso sulla resitituzione e i profili sottili, era un aspetto che non avevo mai considerato Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
11 marzo 08, 14:08 | #204 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2006 Residenza: Fra Milano e Lecco
| Citazione:
| |
11 marzo 08, 18:35 | #207 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Altrimenti c'è questo..più vicino di Margone...e pompa altrettanto. E' sul versante della Val d'adige del monte Baldo. Bisogna camminare per un 15-20 minuti perchè la strada è chiusa....ma mi hanno assicurato che è una figata. Conto di andarci presto.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
11 marzo 08, 20:18 | #208 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Confermo, pendio di Polsa S.Valentino l'è proprio un Gran Pendio !!! : Ci sono andato per la prima volta l'anno scorso su indicazione di Beppe, e ci sono poi ritornato. Comunque ci si arriva tranquillamente con la macchina, anche se la strada è strettina, tortuosa, e a Strapiombo sul baratro . Volendo si potrebbe lanciare direttamente dalla strada, ma li non c'è l'atterraggio. Quindi basta andare un po' + avanti e parcheggiare sul ciglio vicono ad un'abbeveratoio. Non è un pendio per DLG, la condizione è una vera BOMBA ! L'ideale è un modello veloce e sul robustino. L'atterraggio non presenta particolari problemi, anche se è in centro ad un rotore verament potente. Ciao, Antonio. | |
Bookmarks |
| |