08 marzo 08, 20:36 | #171 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
ciao Tato, molto bello, complimenti! in atterraggio le gondole motore resistono o le lasci sul prato? se resistono, come le hai fatte? se hai voglia dicci qualcosa in più....dimensioni, peso, come vola... pensare a trainarlo in pianura? (guarda, un airbus che va in caccia di un cessnino!!!) ciao davide
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
09 marzo 08, 09:29 | #173 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2006 Residenza: Fra Milano e Lecco
| Citazione:
Le gondole sono attaccate con velcro e ogni due atterraggi sono comunque da incollare essendo le parti piu' esposte agli urti. Abbiamo provato a farlo volare con e senza ma non abbiamo notato particolari differenze, a parte la bruttezza di vedere un airliner senza motori... il gancio traino c'e' gia' ed il Reste ha un trainatore elettrico ecellente, si potrebbe provare! Ciao @ Frank | |
09 marzo 08, 15:16 | #174 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' quello di offrti a rifinirne uno già bello e fatto ! Per la livrea, lascio ampia possibilità di scelta, buona anche quella proposta, per la quale potrei farmi avere autorizzazione ufficiale dalle alte sfere ad esporla in pubbllico, male che vada si può sempre occultare la "fascina" con il del tuo avatar "matitin".. Sai com'è, a causa dei miei angusti spazi temporali (job..), nonchè volumetrici (non mi ci giro neppure + nel mio box, e appena estraggo una bomboletta, la sciura del 1° piano urla all'istante..), per certi occhi (miei compresi...) i miei PSS da vicino sembran tutti un po CACCHE . Eppure volano ! E volano bene !!! In fondo non ho mai avuto bisogno di avere sempre qualcuno li pronto ad immortalare le mie gesta, e volente o nolente cerco di accontentarmi delle apparenze estetiche..... In fondo certi piaceri, mi basta godermeli con gli amici che sanno apprezzare, condividere, comprendere, e perchè no tal volta sopportare.... Ciao, Antonio. PS: un amico di Cremona t'avrebbe subito risposto : m. .. .....r !!!! PS2: confermo che il Windrider vola bene e fa la sua bella figura, a Margun ci volava un certo Simeoni assieme al mio Mustang | |
09 marzo 08, 20:18 | #175 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
Se poi vogliamo proprio parlare di profili, qualcuno ferrato potrebbe spiegarci (in parole alimentari) perchè alcuni sono più adatti per i PSS e altri meno. Ad esempio, perchè molti usano l'RG14? Cos'ha che lo rende più adatto ad un PSS di un altro profilo? E, appunto, postate le foto (belle, che qui l'occhio vuole la sua parte). Ahhh!!!!.. l'airbus di Ming!!! Lo volevo prendere anchio, ma ho troppa carne al fuoco al momento. Però prima o poi me lo faccio.... Con la livrea Alitalia, anche se così non sarà proprio "scale".... Ultima modifica di sloper_marco : 09 marzo 08 alle ore 20:22 | |
09 marzo 08, 20:52 | #176 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
| |
09 marzo 08, 23:39 | #177 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Io ho questo...so per certo che vola da Dio ma non ha ancora avuto la sua livrea e un battesimo del volo in pendio... Forse perchè continuo a sfasciare DLG (uno pure oggi ) e gli altri progetti slittano di conseguenza..
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
10 marzo 08, 10:48 | #178 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2006 Residenza: Fra Milano e Lecco
|
Premesso che prendere una scatola di gelato presagomata e farla volare non e' il mio obiettivo, mi incuriosiva molto vedere se le gondole motore avrebbero pregiudicato in modo notevole le prestazioni e la cosa non mi e' parsa cosi' evidente come si poteva pensare. Ora che sono soddisfatto se qualcuno volesse togliermi dal lab quello scatolone ingombrante ne sarei ben felice. Tornando alla costruzione da zero vorrei chiedere quale e', secondo la vostra esperienza, il metodo piu' efficace per ricoprire ali e fuso fatte in polistirolo bianco. Grazie mille! @ 29 (OT) tutte le volte che passa lo spot dell'Aperol Spritz mi vieni in mente! |
10 marzo 08, 11:47 | #179 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Ma credo che tu abbia in mente dell'altro. | |
10 marzo 08, 11:51 | #180 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
1) carta di giornale e vinavil diluito + verniciatura (riproduzioni tipo caccia WW2 e simili) 2) Orastick, o materiale analogo comunque autoadesivo che non richieda l'uso del ferro caldo (riproduzioni di aerei di linea e simili) ...oppure, sempre che ne abbia la voglia, una bella fibratura al tutto + verniciatura... ...ho detto la mia | |
Bookmarks |
| |