Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 08, 20:36   #171 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
ciao Tato, molto bello, complimenti!
in atterraggio le gondole motore resistono o le lasci sul prato? se resistono, come le hai fatte?

se hai voglia dicci qualcosa in più....dimensioni, peso, come vola...
pensare a trainarlo in pianura? (guarda, un airbus che va in caccia di un cessnino!!!)

ciao
davide

Citazione:
Originalmente inviato da Tatodesign Visualizza messaggio
Questo e' l'ultimo "affare" che ho fatto volare la scorsa estate,
Vecchio 08 marzo 08, 21:42   #172 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Citazione:
...anche se sapere che te la prendi per il "saputello" mi fa davvero, sganasciare dalle risate.....
Beh ora che so che non era per me è un conto, ma fino a che non lo sapevo perché non avrei dovuto prendermela? Mica può farmi piacere...
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 09:29   #173 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tatodesign

Data registr.: 20-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
ciao Tato, molto bello, complimenti!
in atterraggio le gondole motore resistono o le lasci sul prato? se resistono, come le hai fatte?

se hai voglia dicci qualcosa in più....dimensioni, peso, come vola...
pensare a trainarlo in pianura? (guarda, un airbus che va in caccia di un cessnino!!!)

ciao
davide
E' una scatola di gelato prodotta da Windrider 1.80 AA per 165 cm di fuso e 1.5kg di peso ( e non provare nemmeno a chiedermi il profilo!) Se il precedente possessore non l'avesse dipinto a rullo si sarebbe potuto tirar fuori qualcosa di carino ma ti ripeto, in volo e' assoutamente "reale". A dispetto di tutta quella superficie sporca vola davvero in modo semplice e non e' per nulla critico.
Le gondole sono attaccate con velcro e ogni due atterraggi sono comunque da incollare essendo le parti piu' esposte agli urti. Abbiamo provato a farlo volare con e senza ma non abbiamo notato particolari differenze, a parte la bruttezza di vedere un airliner senza motori...
il gancio traino c'e' gia' ed il Reste ha un trainatore elettrico ecellente, si potrebbe provare!
Ciao

@ Frank
Tatodesign non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 15:16   #174 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Buongiorno Grande Capo Ehstìkatzi, i miei omaggi. Il lanciatore e' persona conosciuta ed apprezzata, (specialmente con le gambe sotto il tavolo) Il pilota era "La Lingua" ed io mi godevo lo spettacolo e facevo le foto.
Hai ragione il Pacemaker avrebbe fatto tutt'altro spettacolo, ma ci mettero' un intero inverno per risistemarlo come vorrei. Uno dei problemi dei PSS e' proprio questo, dalle nostre parti hanno un utilizzo limitatissimo e le energie richeste per costruirli da zero sono tante. Con Alberto avremmo in programma di fare un Fiat G55 (con quella bella livrea sperimentale a tre colori che riporto in allegato) ma poi farebbe la fine del ME109, del Mustang, del 339 o del F20, ovvero 350 giorni di polvere in laboratorio.

@ MAh, si il pendio era proprio quello!
L'unico modo di riscattarti della meritata etichetta di : COPIONE !!!!
E' quello di offrti a rifinirne uno già bello e fatto !

Per la livrea, lascio ampia possibilità di scelta, buona anche quella proposta, per la quale potrei farmi avere autorizzazione ufficiale dalle alte sfere ad esporla in pubbllico, male che vada si può sempre occultare la "fascina" con il del tuo avatar "matitin"..

Sai com'è, a causa dei miei angusti spazi temporali (job..), nonchè volumetrici (non mi ci giro neppure + nel mio box, e appena estraggo una bomboletta, la sciura del 1° piano urla all'istante..), per certi occhi (miei compresi...) i miei PSS da vicino sembran tutti un po CACCHE .

Eppure volano !
E volano bene !!!

In fondo non ho mai avuto bisogno di avere sempre qualcuno li pronto ad immortalare le mie gesta, e volente o nolente cerco di accontentarmi delle apparenze estetiche.....
In fondo certi piaceri, mi basta godermeli con gli amici che sanno apprezzare, condividere, comprendere, e perchè no tal volta sopportare....

Ciao,
Antonio.

PS: un amico di Cremona t'avrebbe subito risposto : m. .. .....r !!!!

PS2: confermo che il Windrider vola bene e fa la sua bella figura, a Margun ci volava un certo Simeoni assieme al mio Mustang
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 20:18   #175 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Citazione:
Ciao a tutti, ho seguto dall'inizio questo argomeno ma permettetemi una parola.
Basta seghe mentali! Possibile che anche parlando di PSS si finisce sempre per infilarci formule, programmi ed astrusita' varie? I PSS sono da costruire e buttar giu' dal pendio. Fuori le immagini!
...quoto in pieno. Qui conta più saper usare bene l'aerografo e i gessetti colorati che Profili 2.. Tanto questa è roba che si butta giù quando volano le cassette di frutta e senza troppe pretese di volar bene, almeno nel senso anale del termine...
Se poi vogliamo proprio parlare di profili, qualcuno ferrato potrebbe spiegarci (in parole alimentari) perchè alcuni sono più adatti per i PSS e altri meno. Ad esempio, perchè molti usano l'RG14? Cos'ha che lo rende più adatto ad un PSS di un altro profilo?

E, appunto, postate le foto (belle, che qui l'occhio vuole la sua parte).

Citazione:
Questo e' l'ultimo "affare" che ho fatto volare la scorsa estate, e viene buono giusto per zittire i saputelli che vogliono a tutti i costi farsi belli con i paroloni e ZERO modelli. Fatti non pugnette!
Altre immagini nel prossimo messaggio.
Ciao
Ahhh!!!!.. l'airbus di Ming!!! Lo volevo prendere anchio, ma ho troppa carne al fuoco al momento. Però prima o poi me lo faccio.... Con la livrea Alitalia, anche se così non sarà proprio "scale"....

Ultima modifica di sloper_marco : 09 marzo 08 alle ore 20:22
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 20:52   #176 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
Se poi vogliamo proprio parlare di profili, qualcuno ferrato potrebbe spiegarci (in parole alimentari) perchè alcuni sono più adatti per i PSS e altri meno. Ad esempio, perchè molti usano l'RG14? Cos'ha che lo rende più adatto ad un PSS di un altro profilo?
Seeee... ti piaceresse, con questi chiari di luna!
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 23:39   #177 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Ciao a tutti, ho seguto dall'inizio questo argomeno ma permettetemi una parola.
Basta seghe mentali! Possibile che anche parlando di PSS si finisce sempre per infilarci formule, programmi ed astrusita' varie? I PSS sono da costruire e buttar giu' dal pendio. Fuori le immagini!
Questo e' l'ultimo "affare" che ho fatto volare la scorsa estate, e viene buono giusto per zittire i saputelli che vogliono a tutti i costi farsi belli con i paroloni e ZERO modelli. Fatti non pugnette!
Altre immagini nel prossimo messaggio.
Ciao
Grande Tato..questo mi mancava!
Io ho questo...so per certo che vola da Dio ma non ha ancora avuto la sua livrea e un battesimo del volo in pendio...
Forse perchè continuo a sfasciare DLG (uno pure oggi ) e gli altri progetti slittano di conseguenza..
Icone allegate
Parliamo di PSS-immagine-076.jpg  
Vecchio 10 marzo 08, 10:48   #178 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tatodesign

Data registr.: 20-06-2006
Premesso che prendere una scatola di gelato presagomata e farla volare non e' il mio obiettivo, mi incuriosiva molto vedere se le gondole motore avrebbero pregiudicato in modo notevole le prestazioni e la cosa non mi e' parsa cosi' evidente come si poteva pensare. Ora che sono soddisfatto se qualcuno volesse togliermi dal lab quello scatolone ingombrante ne sarei ben felice.

Tornando alla costruzione da zero vorrei chiedere quale e', secondo la vostra esperienza, il metodo piu' efficace per ricoprire ali e fuso fatte in polistirolo bianco.
Grazie mille!

@ 29 (OT) tutte le volte che passa lo spot dell'Aperol Spritz mi vieni in mente!
Tatodesign non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 11:47   #179 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Premesso che prendere una scatola di gelato presagomata e farla volare non e' il mio obiettivo, mi incuriosiva molto vedere se le gondole motore avrebbero pregiudicato in modo notevole le prestazioni e la cosa non mi e' parsa cosi' evidente come si poteva pensare. Ora che sono soddisfatto se qualcuno volesse togliermi dal lab quello scatolone ingombrante ne sarei ben felice.

Tornando alla costruzione da zero vorrei chiedere quale e', secondo la vostra esperienza, il metodo piu' efficace per ricoprire ali e fuso fatte in polistirolo bianco.
Grazie mille!

@ 29 (OT) tutte le volte che passa lo spot dell'Aperol Spritz mi vieni in mente!
obece,balsa e lana di vetro.
Ma credo che tu abbia in mente dell'altro.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 11:51   #180 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Citazione:
ho esperienza zero nella copertura del polistirolo, ma se dovessi cimentarmi nell'impresa adotterei uno di questi due metodi:
1) carta di giornale e vinavil diluito + verniciatura (riproduzioni tipo caccia WW2 e simili)
2) Orastick, o materiale analogo comunque autoadesivo che non richieda l'uso del ferro caldo (riproduzioni di aerei di linea e simili)

...oppure, sempre che ne abbia la voglia, una bella fibratura al tutto + verniciatura...

...ho detto la mia
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks