28 febbraio 08, 15:49 | #101 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Di certo sono più chiaro della maggir parte dei politicanti ... (lo dico xchè è veramente difficile essere bravi come loro a non farsi capire...). Ho paragonato due modelli di pari "importanza", stazza, carico, costo, ingombro bagagliaio, ecc...., ma moooolto differenti tra loro nelle forme, ed in particolare negli allungamenti e di conseguenza nelle corde. Very-very simple ! In pendio cosa può equivalere ad un Formula 1 corsaiola ?? Forse un F3F.... A cosa possiamo paragonare lo Stingray ?? Forse a una Subaru Impreza, o a una Carrera 4S ...., sportiva, da pilotare con destrezza !:bleh A cosa possiamo paragonare il Nimbus ?? Foooorse a una Mercedes classe E...., di classe, da sfoggiare con eleganza !: Insomma un confronto di pari spesa, ma di due approcci completamente diversi (non opposti nehh..) Tutto qua ! Ciao, Antonio. | |
28 febbraio 08, 16:35 | #106 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Giusto assoluto e sbagliato assoluti non sono "umani". L'argomento è complesso, e per forza fa semplificato, o perlomeno frazionato in successivi approfondimenti. Il forum non è e non vuole essere un libro scritto, ma un luogo di discussione ed approfondimento appunto. Ciò che si può capire, e quindi si deve capire da se, è quanto + una cosa ci sembra ragionevole per l'esperienza che abbiamo maturato fino a quel momento, nulla più . (quindi non è detto che si debba essere per forza tutti allineati...) Insomma farsi un idea, un giudizio con gli strumenti che si hanno a disposizione. Quindi i giudizi possono talvolta cambiare un pelino, e tal'altra anche radicalmente !! Si, è vero che tanto + un'argomento non è conosciuto, tanto + si è portati a fare affidamento alle "verità" suggerite da chi ha fatto qualche esperienza in +. Ma come ben sai, non è raro che anche tra i massimi esperti di una certa materia, non ci sia un completo accordo, e ciò può accadere fintanto che la materia di discussione non sia già stata sperimentata in tutti i suoi possibili aspetti e varianti, tanto da poter essere infine fissata nelle cosidette leggi (e talvolta anche le leggi debbone essere riviste con l'evoluzione). Quindi come si fa a dire se è giusto o sbagliato in assoluto ? Io dico la mia, so che non è perfetta, e con la massima apertura sono disponibile a rivederla a fronte di nuovi aspetti, informazioni, esperimenti, ecc.... T'ho mandato il mio cell in MP, magari a voce ci si chiarisce + facilmente. MB339 con fuso imponente ?? Beh, dipende rispetto a cosa... Sarà grande come quella di un maxi da 2m o giù di li.... Ultimamente vanno di moda sia i turbina che le ventole elettriche di pari stazza o maggiore. Stiratina alle ali ?? Perchè no ? Nessuno te lo impedisce. Personalmente preferisco mantenere la scala proprio nello "stile" della sfida PSS. O come ben dice Beppe, per non fare una sfida che poi rimane tale, è + semplice/preferibile cominciare a scegliere un soggetto che abbia un + favorevole compromesso aliantistico. Ma se sfida dev'essere so di chi ha fatto volare con successo degli F104 rigorosamente in scala (anche se i più gli hanno stiracchiato le ali nehh..). Ciao, Antonio. | |
28 febbraio 08, 16:39 | #107 (permalink) Top |
User |
a proposito, l'avete visto il video di questi spostati che hanno fatto l'F-104 PSS? http://www.californiasailplanes.com/videos/F104.WMV
__________________ www.masali.com |
28 febbraio 08, 16:46 | #110 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
Ti ho già risposto per mail, ora ti mando un Mp, che magari la nostra discussione non interessa a tutti. | |
Bookmarks |
| |