19 febbraio 08, 18:43 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005
| bilanciamento
Io ho un F3K da competizione, che pesa 300g ( da bagnato ) e anche se staticamente sbilanciato, in volo non si nota, o almeno io non lo noto. e' chiaramente più pesante nella semiala dove c'è il piolo per il lacio del disco, e il relativo rinforzo interno in carbonio. Necessiterebbe comunque di 4g su 80 dell'intera ala da 1.5m. |
19 febbraio 08, 19:33 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se fai una domanda UCAS potrai solo ottenere risposte UCAS Sabato vai a volare, vedrai che non noterai nessuna differenza, e se proprio vuoi trovare la pulce, lo tiri dentro dal basso col vento da dietro ... lo fai salire in candela "bello dritto" li davanti a te .... Poi ci racconti da che parte vorresti ri-bilanciarlo, ma soprattutto come è andata A dimenticavo se in Secchieta c'è ancora la neve, porta ciaspole per camminare, e pala per ripulire l'atterraggio Ciao, Antonio. | |
20 febbraio 08, 01:14 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | ok grazie a tutti.
Non pensavo di vedere grandi differenze, ed ero andato in questa direzione, ma volevo un ulteriore conferma... @al pipistrellaccio...., guarda che l'ala rotta ha vinto due longheroni in betulla e rowing di carbonio f24 e una "cucitura in fibra da 80gr......oltre a stuccature e verniciature, l'ala buona....invece pure, solo per quel motivo ci sono solo 30 grammi di differenza. Si parla di ali da 750gr circa.... Va beneeeeeeee,
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
20 febbraio 08, 10:38 | #15 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Forse fate meno danni..... | |
20 febbraio 08, 11:46 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Il mio l'ho trovato piantato di muso a terra (fuso intatta), un ala intatta uscita di qualche cm grazie alla baio a lama, l'altra purtroppo ha trovato sul punto di rottura un maledetto tronco di un durissimo arbusto (di quelle maledette marruche secche e piene di spine...), il timone e il piano di quota si sono staccati (come regolarmente previsto dai fissaggi con viti di plastica) dal contraccolpo. Tre giorni e di nuovo in volo.... Fallo con un blade o simili.... Per le fucilate ci stiamo attrezzando, solo che li fanno anche le battute al cinghiale e per i pallettoni ancora non siamo attrezzati..
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
20 febbraio 08, 15:14 | #17 (permalink) Top | |
Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
| Citazione:
__________________ Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l' etterno dolore, per me si va tra la perduta gente. | |
20 febbraio 08, 15:47 | #18 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Guarda che sono dei carri armati..... Poi il Blade è conosciuto come lo "stanatalpe" per antonomasia..... | |
Bookmarks |
| |