18 febbraio 08, 14:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2005 Residenza: Borgo S. Lorenzo (FI)
| ancora una discussione sulla fionda
ho letto le varie discussioni sull'argomento si affrontano i problemi del tipo e della dimensione degli elastici e dei fili di nylon, del posizionamento del gancio per ottenere quota o velocità, di dove reperire e a che costo il materiale, ecc... da inesperto e non frequentatore di campi, mi rimane solo un'ultimo dubbio da cui una domandina veloce: come/dove si tiene il modello per il lancio? grazie Gian Luca |
18 febbraio 08, 14:43 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2006
|
Esperienza personale. Io lancio con il vericcello e con la fionda: dipende dalla forza di trazione. Personalmente ottengo un maggiore controllo del modello quando lo tengo sotto le ali all'altezza del barricentro, questa presa però la utilizzo solamente quando la forza di trazione non è troppo elevata (altrimenti non riesci a trattenere il modello). Se la trazione è elevata trattengo il modello per la coda (appena dietro il BU delle ali), in quel punto il diametro della fisoliera si riduce, ed ottieni una presa più forte. ciao, Claudio (Venezia) |
Bookmarks |
| |