Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 05, 21:06   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di renxxx1981
 
Data registr.: 21-08-2004
Residenza: schio
Messaggi: 119
Citazione:
Originally posted by 41fabio73@19 luglio 2005, 09:04
Ci andate ?
si troveranno ancora posti per dormire???
appena tornato!
bel posto,bei modelli,ma cattive condizioni.. e dei cechi neanche l'ombra.. sarò io ceco?
c'era un "todesc" che aveva un mini-minimoa carino a 50 euri,ci stavo pensando ma qualcuno è arrivato prima.. <_<
renxxx1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 05, 22:05   #22 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Appena tornato pure io.
Rispetto agli anni scorsi son rimasto abb deluso (essendo poi il 10° anniversario).
Fra i vari costruttori presnti vi era la Robbe, Graupner, Blue Airlines, Gewalth, Multiplex...ma mancavano le condizioni meteo.

Ho avuto il piacere di vedere 2 Opus V in azione e sono rimasto senza parole, quesgli alianti fan concorrenza alle turbine. Misurazione GPS picchiata a 410km/h dopo 300 metri di picchiata. Dopo un looping ed un tonneau la velocità residua era di 280 km/h!!

Fra i tanti c'erano i famosi Teo Walder (pilota EMS) e Mattia Föls (pilota collaudatore della Rosenthal), show assicurato con un Duodiscus da 6,5 metri ed un Nimbus da 5,5 metri.
Impossibile non notare il SHW 27 di 7 metri di Shibli così come le novità della multiplex e di Schröder.

In definitiva, gran bel parco modelli, ma poco spettacolo in aria. Temperatura rigida (6 gradi) e poco sole..

Posterò le foto, comprese le scassate
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 05, 22:02   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di renxxx1981
 
Data registr.: 21-08-2004
Residenza: schio
Messaggi: 119
infatti volavano i galleggioni centinati,pochi modelli grandi..alla domenica ne ho visto solo uno..di cui non ricordo il nome.
verso le 13.00 sono arrivati dei modelli da paura,un minimoa(che di mini non aveva niente),ash 26,asw 25,un bel sb 10,un duo discus(di un "mottaroniano".. di genova),finiture super... anche se su modelli così non mi aspettavo aletttoni e flaps icernierati vecchia maniera,con crepaccio sul ventre del profilo... avevano anche il b.d.u. spesso sui 2 3 mm.
tanti delta in polistirolo e co.,che salivano facendo looping a manetta mentre gli altri scendevano,e i modelli di hoellein che si sono anche scontrati! <_<
attendiamo ora l'euromeeting.....

p.s.:
per odi :avevi un cappellino della mintor?in caso,ci siam beccati mentre andavi via...
renxxx1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 05, 22:17   #24 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originally posted by renxxx1981@26 luglio 2005, 21:02
infatti volavano i galleggioni centinati,pochi modelli grandi..alla domenica ne ho visto solo uno..di cui non ricordo il nome.
verso le 13.00 sono arrivati dei modelli da paura,un minimoa(che di mini non aveva niente),ash 26,asw 25,un bel sb 10,un duo discus(di un "mottaroniano".. di genova),finiture super... anche se su modelli così non mi aspettavo aletttoni e flaps icernierati vecchia maniera,con crepaccio sul ventre del profilo... avevano anche il b.d.u. spesso sui 2 3 mm.
tanti delta in polistirolo e co.,che salivano facendo looping a manetta mentre gli altri scendevano,e i modelli di hoellein che si sono anche scontrati! <_<
attendiamo ora l'euromeeting.....

p.s.:
per odi :avevi un cappellino della mintor?in caso,ci siam beccati mentre andavi via...

Non io, ma il mio amico io gli ero vicino con un capellino bianco adidas.

Cmq non dimentichiamo i modelli EMS...un sogno
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 05, 22:32   #25 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by Odi@26 luglio 2005, 21:17
Non io, ma il mio amico io gli ero vicino con un capellino bianco adidas.

Cmq non dimentichiamo i modelli EMS...un sogno

che ha presentato la Multiplex? da quando è stata acquistata dalla Hitec non ho visto granchè di alianti, ma produzioni mirate alle necessità di mercato...
  Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 05, 00:23   #26 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originally posted by td_2200@26 luglio 2005, 21:32
che ha presentato la Multiplex? da quando è stata acquistata dalla Hitec non ho visto granchè di alianti, ma produzioni mirate alle necessità di mercato...

Non ricordo i nomi, ma avevano li alianti tutto fibra F5B da 4 e 5 metri, molto belli, ma non li ho visti in volo.
In oltre uno Swift da 1,8 metri molto simile ai modelli di Shröder, ma costruiti meglio usando solo kevlar per la fuoliera.
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli utili Batberlusca Aeromodellismo Principianti 8 07 settembre 06 20:18
link utili alespin_2000 Aeromodellismo 3 09 agosto 06 13:19
[roma] Canuti's Group - Indirizzi per Messanger Bowen Incontri Modellistici 2 05 febbraio 06 03:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002