18 febbraio 08, 12:50 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
Credo che in caso di problemi,potrei risolvere dando motore e facendo salire il modello....tanto l'electro junior con quel popo di motore che ha sale a "pallone" | |
18 febbraio 08, 12:57 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2006 Residenza: Trento
|
Azzo...... posto meraviglioso!!! Per volare con un elettrico va benissimo! Tranquillo.... l'importante è che non lanci con il vento in coda....assicurati di poter lanciare con il vento frontale e poi vai tranquillo.... |
18 febbraio 08, 14:52 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2006 Residenza: Bologna
| Citazione:
Il pendio è patologico .
__________________ Ciao Lorenzo | |
18 febbraio 08, 15:46 | #25 (permalink) Top |
|
Ragazzi scusate....vista l'omogeneità della piana,nelle giornate di agosto potrei trovare delle termiche il quella piana?e se si dove? Sopra gli alberi? (rischioso) o al centro della piana? come mi posso acorgere della presenza di una bella termica...??
|
18 febbraio 08, 15:46 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2006 Residenza: Trento
|
Forse ho capito male, ma mi sembra che flyingzone non volesse volare in pendio.... ma solo sapere se il posto della foto potesse essere idoneo a collaudare il suo aliante elettrico... se è così allora il posto va benissimo purchè lanci con vento frontale... se vedessi il posto dove ogni tanto volo io... collinetta circondata da alberi e in pieno rotore... ma per modelli tipo easy glider o il graupner vanno benissimo. flyingzone: vai tranquillo! |
19 febbraio 08, 10:16 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
20 febbraio 08, 00:45 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2006
|
Ciao flyingzone. quel posto sembra buono. Vento a parte, di cui devi sempre tener conto, cercati un posto poco frequentato, ampio e lontano dalle strade. In modo da non correre rischi in caso di perdita di controllo. In caso di vento vola con il modello sempre sopra vento. Chiedevi delle termiche... L'argomento non è breve. Non so quando è stata scattata quella foto, ma visto il verde credo che sia in questo periodo. Le vedi quelle nuvolette qua e la? Bene se l'occhio non mi inganna, vista la deformazione dell'obiettivo della fotocamera, sono moti convettivi, zone in cui l'aria si muove verso l'alto. Ovvero lì sotto puoi trovare termiche, correnti ascensionali. In questo periodo cerca una giornata di sole e vola nelle ore più calde 12-14. E in bocca al lupo. Appena prendi la mano con gli atterraggi fatti portare a volare a Montagna Grande, lato nord. C'è un pratone da dove si lanciano i parapendio. Tanto spazio per atterrare e vedrai quante termiche.. Le correnti ascensionali in pendio più facili da individuare rispetto alla pianura. Per il semplice fatto che in pendio l'aliante vola per la maggior parte del tempo ad una altezza vicina a quella del tuo orizzonte visivo. Quindi ti accorgi più facilmente delle termiche, di quando l'aliante prende quota. Mi fermo qui per adesso. Se sei interessato a sapere di più continuo domani. Per adesso.. Buona notte! e.. Buon volo Ultima modifica di Pluteo : 20 febbraio 08 alle ore 00:51 |
Bookmarks |
| |