Andreste a Volare in questi posti?? - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 08, 21:25   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da flyingzone Visualizza messaggio
Occa occa occapito....devo iniziare a conoscere i venti che "giocano" su quel pendio...che dista da casa mia 20KM...sai che scocciatura arrivare li e trovare un vento non idoneo?? Diversamente ci potrei andare in giornate di calma piatta ...va bene lo stesso no?? Il dislivello non è molto...diciamo un 60/80 metri..
beh, come al solito.. direi che tu VUOI fartelo andare bene.
Se è questa la risposta che vuoi ok.
Quel pendio va bene.

ciao

Robbè

PS: per andare in pendio 20 km sarebbe una manna, con 20 km si sale a malapena sul monte (vedi Cucco, Vettore), a patto di abitarci nei paraggi. Qui ed altrove, per andare in pendio si macinano dai 60 ai 200 km ad andare, altrettanti a tornare.
Vecchio 17 febbraio 08, 22:14   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di lelelodigiani

Data registr.: 03-01-2005
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Citazione:
20KM...sai che scocciatura arrivare li e trovare un vento non idoneo??
Pcchio che ti ci mando... a quel paese...sai quanti pagherebbero per avere un pendio a 20 km da casa ?
Facci sapere, e ricordati: se il vento arriva da dietro NON LANCIARE assolutamente, modello perso di sicuro.

Ciao

Lele
Vecchio 17 febbraio 08, 23:21   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-01-2008
veramente un bel posto!
bradipo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 01:42   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Quel pendio va bene.
Vecchio 18 febbraio 08, 01:44   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyingzone

Data registr.: 28-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
fatti amico l'amico in loco e gli fai uno squillo prima di uscire di casa
Nelle vicinanze c'è solo un pastore...dovrò iniziare a comperar ricotta da lui...
flyingzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 01:46   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyingzone

Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Mmmm....., anche con le foto che non danno bene l'idea del luogo, mi pare che il dislivello non vada oltre i 30 metri (ma questo potrebbe non essere un problema), che la pendenza sia molto (troppo) lieve; se poi il vento viene prevalentemente da dietro o da sinistra ..........., non lo vedo molto bene.
Spero per "flyingzone" di sbagliarmi.
Si...dai...forse ho esagerato...hai ragione...siamo intorno ai 30/40 mt...forse è meglio che mi metta in mezzo alla piana e svolazzo li...
Vecchio 18 febbraio 08, 01:50   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyingzone

Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you Visualizza messaggio
Ciao Den, bello il posto, belli i prati.... la risposta te l'ha gia data Roberto (ranox) il vento girera pure mica soffia sempre nella stessa direzione?
Il pendio che ho piu' vicino a casa mia e' al Tuscolo, per volare il vento deve arrivare da sud sud ovest, generalmente questa condizione la trovi da primavera ad autunno poi il vento gira anche li.
Sono sincero l'ho frequentato poco a causa delle difficolta che presenta in atterraggio e anche perche spesso e' meta di visitatori e curiosi... quindi per me diventa off-limit.
Devo dire che le poche volte che c'ho volato e' stato bellissimo, con il vento giusto resti in volo fino a stancarti.
Ciao Mav...il colpo d'occhio sulla piana è bello...ed io sono uno che si fà prender facilmente dall'estetica...
Il mio scopo non è fare volo da pendio (non saprei come iniziare per trovare la corrente ascenzionale) ma aver un posto dove lanciare il modello e dominare con la vista dall'alto..
Vecchio 18 febbraio 08, 01:54   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyingzone

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Quel pendio va bene.

ciao

Robbè

PS: per andare in pendio 20 km sarebbe una manna, con 20 km si sale a malapena sul monte (vedi Cucco, Vettore), a patto di abitarci nei paraggi. Qui ed altrove, per andare in pendio si macinano dai 60 ai 200 km ad andare, altrettanti a tornare.
No Ranox...capisco le tue osservazioni..e le condivido...non voglio iniziaare con il botto (in tutti i sensi) ma vorrei effettuare il primo volo in un posto che mi dia la possibilità di visione alta e ampi spazi...La mia zona devi sapere che è molto ricca di colline...che si attestano al massimo sui 200mt slm ma sui 100/130 dalla piana,il guaio è che le piane sono coltivate a vigneto..sai i paletti delle spalliere delle vigne sarebbero come spade per il mio aliante in caso di atterraggio di emergenza..
Vecchio 18 febbraio 08, 02:31   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Grumman

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Salve Ragazzi...Premetto che sono Niubbo del volo elettrico,ancor peggio del volo con aliante elettrico fra qualche giorno mi accingerò a far volare per la prima volta il mio aliante elettrico (elektro junior)vi vorrei chiedere se al posto mio andreste a volare in questi posti,o come primo volo scegliereste la piana?
Questo posto mi affascina per il fatto che è una piccola altura da dove vi è una visuale rialzata,è lontano dal caos della città,è molto ampia il colpo d'occhio è incantevole ....Nella foto Piana1 il vento soffia quasi sempre alle mie spalle,mentre nella foto Piana2 il vento soffia alla mia sinistra.

Dovrei essere meno romantico e più concreto??

Grazie......
secondo mè è un posto fantastico...chissà le mangiate di funghi che vi fate dopo il voletto con atterraggio morbido.
Grumman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 09:10   #20 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Citazione:
No Ranox...capisco le tue osservazioni..e le condivido...non voglio iniziaare con il botto (in tutti i sensi) ma vorrei effettuare il primo volo in un posto che mi dia la possibilità di visione alta e ampi spazi...La mia zona devi sapere che è molto ricca di colline...che si attestano al massimo sui 200mt slm ma sui 100/130 dalla piana,il guaio è che le piane sono coltivate a vigneto..sai i paletti delle spalliere delle vigne sarebbero come spade per il mio aliante in caso di atterraggio di emergenza..

Sara' la vecchiaia che avanza, ma non e' elettrico il tuo aliante da collaudare?
Se si allora come mai tutti sti problemi su, pendio si pendio no tira vento di qua' tira vento di la'...

francolvr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks