14 maggio 05, 13:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2005 Residenza: sondrio
|
il mio aliante ha la pinna x un motore a scoppio, ma io vorrei trasformarlo in elettrico x comodità... con rx, servo e batteria x ricevente pesa in tutto 1,3 kg circa... apertura alare 250 cm è da principiante, non ha nessun alettone sulle ali, solo piani di coda... che motore-variatore-pile mi consigliate? eviterei i brushless xkè sono principiante e non vorrei spendere molto! |
14 maggio 05, 13:56 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Graupner Speed 600 Race 8,4V ridotto 3:1 o 3,33:1 elica 12x10 e 8x2400 Sanyo. Starai proprio sui 2 Kg. E' una combinazione che ho provato, perciò è frutto di esperienza e non di Motocalcoli renali o biliari. Come spesa una cinquantina di Europuzzole fra motore e riduttore, un'altra cinquantina per un regolatore da 35A, ma vedi un po' i listini, una ventina per l'elica e poi un'altra cinquantina per un pacco. Non sono comunque pochi, fra 150 e 200 schifezze.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
14 maggio 05, 14:24 | #3 (permalink) Top |
|
non c'è modo di risparmiare... gli eurini scarseggiano e vado ancora al liceo ? l'elica non mi serve richiudibile, e non si può mettere un motore non ridotto? se dico delle stupidate vi chiedo scusa! ho trovato questo Speed 600 ECO = 11.000 graupner quanti giri dovrebbe fare il motore di cui ho bisogno? |
14 maggio 05, 14:51 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|