17 maggio 05, 11:16 | #11 (permalink) Top |
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Piero, un 400 è in gradi di dare picchi di assorbimento di 16-18A anche se poi il consumo costante è di 12-13A. Un 600 non fa tanti complimenti e può tranquillamente schizzare a 35A. Poi l'assorbimento di max efficienza è ridicolo. Ti porti a spasso 2 etti e mezzo di motore per cavargli fuori 100-110w? Un buon punto di partenza per il dimensionamento motore-elica-riduttore per i brushed è assorbire a terra a tutta manetta il doppio della corrente di massima efficienza. Altrimenti meglio un 480...
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17 maggio 05, 11:38 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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Pensi che potrà bastare? Ieri ho provato a farlo andare con un 20A, ma mi succedevano cose strane: 600- jes020- ultimeter che controlla il regolatore; aumento pian piano il throttle, il motore inizia a girare, corrente sui 3A, aumento ancora e dopo pochi secondi il motore si ferma. Ripeto più volte pensndo di non aver premuto a lungo il pulsantino(c'è il blocco automatico dopo un secondo), metto il LOCK , ma poco dopo si ferma sempre su valori di corrente intorno ai 7-9A. Una volta mi è schizzato all'improvviso a 23A, incappando nel blocco corrente impostato a 19A sullo strumento. C'è una spiegazione a questo comportamento? Motore e regolatore erano freddo/tiepidino-freddo. Dimenticavo: betterie lipo 2200mAh 12C, freddissime.
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17 maggio 05, 12:19 | #13 (permalink) Top |
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sinceramente non so Piero. Il comportamento è alquanto anomalo e comunque mi sembra imputabile al regolatore. Comunque riguardo al jes030, che 600 è e che configurazione vorresti adottare? Diciamo che 30A continui sono un po' il limite per un 600, ma c'è da dire che dipende anche da quale 600.
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17 maggio 05, 12:24 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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Oggi provo lo stesso regolatore con un 400 e vediamo se continua a fare scherzi. Blocco l'ordine e prendo il 45A?
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17 maggio 05, 12:31 | #16 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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Ciao a tutti! Ho visto oggi questo Post, mi pare Hannibal dica bene quando parla di stare larghi con i regolatori, a parte che tra un 35A e un 45A vi è poca differenza in peso e costo, si rischia nel provare eliche e batterie di superare i limiti, se accade a terra si buttano via dei soldi, se accade in volo, come è successo a me, si rischia il modello e la SICUREZZA! Se proprio volete stare al limite togliete il BEC e montate batterie Rx separate, almeno se si brucia il regolatore il modello resta guidabile!!!! |
17 maggio 05, 12:33 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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Le 7 celle Kan 1050 (date per 35C?) possono bastare come corrente? Ovviamente la durata sarebbe ridicola!
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17 maggio 05, 12:35 | #18 (permalink) Top |
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Be', come ti hanno già detto con un 45A staresti largo e non avresti più alcun problema. Certo è che le lipo non saranno troppo contente di alimentare il 600.. come sempre le scariche dichiarate sono molto ottimistiche e spesso in quelle condizioni hanno vita breve. Vuoi usare 2 o 3 celle in serie? Il fatto è che se non capisci che modello è sarà difficile azzeccare l'elica giusta. A meno che non ti metti di santa pazienza a provare con amperometro e contagiri...
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17 maggio 05, 12:41 | #19 (permalink) Top | |
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Il pacco che ho usato è 3S, forse un po' eccessivo. Il modello viene già fornito con motore ed elica ripiegabile (8" x ??). La mia intenzione era proprio quella di provare pian piano per vedere la corrente; a 20A mi sarei fermato e vedere a che percentuale di stick corrispondeva. Poi avrei deciso di cambiare regolatore e che batterie adoperare. Anche un consiglio sulle batterie, così le posso ordinare, grazie!
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17 maggio 05, 18:32 | #20 (permalink) Top | |
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