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Vecchio 20 febbraio 08, 21:55   #21 (permalink)  Top
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Non dimentichiamo che il piano a T produce meno resistenza di uno a croce, per il semplice fatto che forma solo due angoli di raccordo a 90° mentre il piano a croce ne forma, ovviamente, quattro.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 11:19   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
accc.. che e successo??
In sotterraggio brusco del Blanik L33, il danno più evidente è stati lo spezzarsi del trave di coda per via della frustata che l'inerzia del quota da 120 grammi ha contribuito a dare!!

Niente di irreparabile (siamo già in fase di riassemblaggio), ma un'incognita per il DL del modello, che scoprirò solo al prossimo collaudo post riparazioni.

Per quanto riguarda invece gli atterraggi, la coda a T risulta una manna per il quota.

Ciaps, Red
__________________
Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI
http://www.reddaniel.com
BARONEROSSO MUSGER TEAM

redaniel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 11:42   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da redaniel Visualizza messaggio
In sotterraggio brusco del Blanik L33, il danno più evidente è stati lo spezzarsi del trave di coda per via della frustata che l'inerzia del quota da 120 grammi ha contribuito a dare!!

Niente di irreparabile (siamo già in fase di riassemblaggio), ma un'incognita per il DL del modello, che scoprirò solo al prossimo collaudo post riparazioni.

Per quanto riguarda invece gli atterraggi, la coda a T risulta una manna per il quota.

Ciaps, Red
non hai un misuratore di incidenza?? .....
io ho preso questo.. e funziona da dio.
Digital Angle Gauge for Setting jobs in Vice / Mill Bed su eBay.it Milling, Metalworking Milling Welding, Business, Office Industrial
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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