13 febbraio 08, 15:08 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
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Pensi di mantenere le proporzioni o gli dai una stiratina alle ali per allungarle un poco? Un amico a fatto un mig, il "problema" e che con solo 2m di apertura viene una fusoliera imponente. |
13 febbraio 08, 15:17 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
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Foto del mig Il primo volo http://i26.tinypic.com/5ocl1d.jpg Il modello finito http://i26.tinypic.com/2hds1ap.jpg La sua fine, questo era il prototipo, fatto al risparmio, questa cosa, unita ad un errore del pilota ha portato alla sua tragica fine. Una semiala (con un servo nuovo all'interno) è dispersa. Voci di corridoio dicono che sia quasi già pronto il nuovo modello, e avendo visto che il prototipo volava veramente bene, è stato fatto meglio. http://i29.tinypic.com/2usa34n.jpg La fuso ha resistito ad un bel impatto! |
13 febbraio 08, 15:28 | #5 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
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| ..beh, se è così..allora vi somministro un assaggino........... Il modello è un kit in EPP (ma no!.. ) dell'americana LEG Leading Edge Gliders: Manufacturer of High Performance EPP Power Slope Scale Gliders di Jack Cooper, la persona più simpatica e disponibile da cui abbia mai comprato qualcosa in rete. Il kit comprende la fusoliera da sagomare (ma te la manda anche già sagomata), le ali già tagliate ad archetto, piani di coda, longheroni alari in legno, tubi in carbonio di rinforzo per la fuso, rinvii, squadrette e cappottina trasparente in acetato. Il resto del lavoro (99% circa) ce lo metti tu..... Il profilo è un RG 14 e l'apertura alare è di 150 cm. La costruzione, già iniziata da tempo, è rimasta ferma per un bel po'...vediamo se con il thread aperto riesco a farlo volare a...diciamo Pasqua??? .... Foto 1) Fusoliera sagomata e tagliata a metà per il posizionamento dell'hardware. Notare i tubetti di carbonio di rinforzo, già inclusi nel kit. .... |
13 febbraio 08, 15:33 | #6 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
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| ...rispetto alla scala 1:1 le ali sono stirate di circa un 20%, ma la circostanza non disturba affatto l'estetica generale del modello che rimane sempre armoniosa e a colpo d'occhio abbastanza fedele all'originale...
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13 febbraio 08, 15:44 | #8 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
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| Citazione:
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13 febbraio 08, 15:51 | #9 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
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| Citazione:
capito Stoncapaperi & Co?... so che un altro "gommolo" sarà duro da digerire, ma vi tocca su(o)pportarmi...eheheh.... | |
13 febbraio 08, 15:52 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
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| Citazione:
Lo sconsiglio perchè la sua densità non è omogenea. Le ali sono in polistirolo. Quello nuovo non so con cosa è fatto, ma son sicuro che la fuso è stata rastremata meglio (meno peso in coda) e curata di più. Le ali sempre in poli, ma ricoperte in balsa (con poliuretanica) Lo vedremo nella nuova stagione Io invece dovrei fare un 339, ho già la fuso, ma sono così pigro che aspetto che arrivi la cnc al mio amico, per fagli fare le ali. Sono un bradipo. | |
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