26 febbraio 08, 12:29 | #81 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
|
..... penso che quelli di servormances dovranno rivedere un po' i prezzi. Danno i MPX SlimStar e SuperFL a 45/46 , quando invece li vendono a 60 e passa. A meno che non abbiano scovato un rivenditore che pratica ottimi prezzi... |
26 febbraio 08, 15:08 | #82 (permalink) Top |
|
Ho comprato i Futaba 3150 al negozio (fisico) pagandoli ben 50 l'uno , rispetto ai 40 di un negozio virtuale, cui però vanno aggiunte le spese di spedizione. Alla fine li ho pagati un po' di più, ma almeno ieri sera ce li avevo in mano e ho potuto cominciare a posizionarli sull'ala. Le ali intanto sono state stuccate con stucco poliuretanico da carrozziere. Un'ala è venuta 20 gr. in più dell'altra. Sarà necessario un bilanciamento. Seguiranno foto. NB: la prossima settimana sono a sciare. La costruzione proseguirà dal 9/2/2008. |
26 febbraio 08, 17:43 | #84 (permalink) Top |
|
Lo stucco poliuretanico serve per: 1) livellare eventuali imperfezioni (buchi) sulla superficie dell'EPP (intendo quelle più vistose, mentre i bucherellini di 1 o 2 mm li puoi lasciare così come stanno, tanto non si vedranno una volta ricoperta l'ala) 2) pareggiare le zone di transizione tra legno ed EPP (es. bordo d'uscita, vedi foto), che non riescono quasi mai bene perchè, essendo il legno più duro dell'EPP, si finisce sempre per avere un qualche scalino in eccesso o in difetto. Agli americani ho visto usare lo "Spackle", uno stucco leggerissimo all'acqua o simile fatto con microballons (si trova anche da noi, nei ferramenta e nei negozi di modellismo). Lo stucco poliuretanico costa di più, è più peso e si carteggia meno facilmente, ma almeno aderisce alla superficie, mentre lo spackle dopo un po' tende a sfarinarsi compromettendo l'aderenza del nastro e del termoretraibile. .... |
27 febbraio 08, 01:10 | #86 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Se faccio il conto di quanto ho risparmiato a prenderlo on line il materiale, da quando ho cominciato, ci faccio altri due modelli... Anche perchè a firenze in particolare, e comunque in italia tutta, i negozi di modellismo sono "gioiellerie"... Proprio stasera un utente mi chiedeva se sapevo dove prendere una futaba R617fs a meno dei 129 + s.s. euri necessari in italia... (jonathan) In austria con 6 euro di spedizione e 85,60 la si accatta.....differenze inspiegabili... Se poi concentri i bisogni anche i sei euro di spedizione si ammortizzano bene. Vorrei provare anche le loro resine, visto i costi delle resine del nostro spacciatore (che comunque per qualità non si discutono....) mica scherzano....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
27 febbraio 08, 01:11 | #87 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Peccato che si stia sciogliendo tuttaaaaa......
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
27 febbraio 08, 01:34 | #88 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Già.... Comunque le stesse resine MSG (le stesse dello spacciatore ...) le trovi da Angeloni di Mestre a circa metà prezzo, pena comprarne 5Kg alla volta, ma visto che a Firenze siete in tanti non dovrebbe essere difficile dividersela... Volendo provere qualcosa di ancora + performate, Angeloni tratta anche le resine della Bakelite (per alcuni procurano allergia, quindi occhio..), sono di una categoria superiore, c'è chi dice che "suona" Ciao, Antonio. | |
28 febbraio 08, 16:05 | #90 (permalink) Top | |
Immagini: 11 | Citazione:
ma se finalmente ieri eri dei nostri......
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
Bookmarks |
| |