Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 08, 17:09   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
..'ttacci vostri.. mi ci fate mettere il direzionale = più soldi, più peso, più tempo, più tutto.. .. comunque ancora è presto x il direzionale... vedremo..

Piuttosto, parliamo di servi alari. Il profilo è sottile e il servo non deve essere > di 10mm di spessore.... Opterei per gli HS 125MG, sempre che qualcuno non abbia niente di meglio da suggerire...
NB: lo so che c'è di meglio in giro, però lo spessore non deve essere maggiore di 10mm, altrimenti sporge dal profilo e non va bene, o per lo meno non mi piace... e l'HS 125MG è proprio 10mm.

Commenti, suggerimenti..?
Briciole per far la neve sul presepe il prossimo anno????

Non li ho mai usati, ma i maligni dicono che codesti prendono molto gioco...., ci sarebbero i multiplex tipo quelli, ma costano e non so se ne hai voglia di spenderci su...
Vecchio 22 febbraio 08, 17:40   #62 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da mah!! Visualizza messaggio
Ciao marco.... invece di metteri i servi nelle ali e "sporcare" il profilo... perchè non li metti in fusoliera? poi fai n semplice sistema per muovere gli alettoni separatamente... ho detto una cacchiata?
..non hai detto assolutamente una cacchiata, infatti di suo avrebbe proprio i servi in fusoliera. L'intento iniziale era di seguire il progetto e metterli li, ma poi ho cambiato idea per i seguenti motivi:
1) dovrei scavare l'interno della fuso per far posto ai braccetti, ergo indebolirla, proprio nel punto in cui passano i rinforzi per le sedi delle viti di fissaggio dell'ala;
2) è più problematico incernierare gli alettoni se questi ruotano sui perni ("torque rods") rispetto al realizzare una tradizionale cerniera in nastro adesivo o solartex. Inoltre è più precisa (se fatta come la faccio io) e anche l'estetica ci guadagna;
3) se i rinvii li metto dentro i supporti di aggancio dei serbatoi alari, non si vedranno neppure quelli;
4) last but not least, il comando è più diretto e preciso.

Marco
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 17:55   #63 (permalink)  Top

L'avatar di sloper_marco

Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Briciole per far la neve sul presepe il prossimo anno????

Non li ho mai usati, ma i maligni dicono che codesti prendono molto gioco...., ci sarebbero i multiplex tipo quelli, ma costano e non so se ne hai voglia di spenderci su...
... si l'ho sentito dire che prendono giochi, però io (modello di Schaller) e Danilo (JW 60) ci siamo meravigliati dell'esatto contrario e cioè la totale assenza di giochi dell'HS125 MG anche dopo diverse ore di volo. E se quelli sul mio Schaller non fanno testo perchè avranno si e no una 30ina di ore di funzionamento, quelli del JW di Danilo ti assicuro che ne hanno parecchie di più...

Multiplex quali?..essi più preciso, please...
Vecchio 22 febbraio 08, 18:12   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
... si l'ho sentito dire che prendono giochi, però io (modello di Schaller) e Danilo (JW 60) ci siamo meravigliati dell'esatto contrario e cioè la totale assenza di giochi dell'HS125 MG anche dopo diverse ore di volo. E se quelli sul mio Schaller non fanno testo perchè avranno si e no una 30ina di ore di funzionamento, quelli del JW di Danilo ti assicuro che ne hanno parecchie di più...

Multiplex quali?..essi più preciso, please...
Questi due, ad esempio...

MULTIPLEX
MULTIPLEX

Certo che i servi in fuso sarebbero un bel peso in meno in ala..., ma troppo ucas...
Vecchio 22 febbraio 08, 18:42   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
mattilo mettilo....anche io a suo tempo ebbi questo dubbio per il foame109, e meno male che mi consigliarono di metterlo. pensa a tutto quello che non puoi fare senza...
eppoi non tirare fuori il discorso della spesa, non dirmi che 15-20eu di un buon standard spostano tanto il budget per quel modello!

Citazione:
..'ttacci vostri.. mi ci fate mettere il direzionale = più soldi, più peso, più tempo, più tutto.. .. comunque ancora è presto x il direzionale... vedremo..
Vecchio 22 febbraio 08, 18:52   #66 (permalink)  Top

L'avatar di sloper_marco

...buoni consigli, Stronca.. cari, 'tacci tua, ma buoni... ... potrebbero essere delle ottime alternative (se emme2 viene a sapere che ho dato di "alternativa agli HS" ai MPX, mi ammazza...).... vediamo un po' di ragionarci su....

- SLIM-STAR FL digi: spessore (10,3), dovremmo esserci... ma non vedo le viti di fissaggio..che si fa, si incollano?.. perchè se il servo non è estraibile ...nada!

- SUPER FL digi: spessore 11mm.. qui bisogna che sondi con maggior precisione lo spessore del profilo per vedere se può starci... e a pensarci su potrebbe starci perchè è più spesso 1mm, ma non c'è bisogno di fare il coperchietto... quindi poggi e buche dovrebbero far piano...
La base si incolla e il coperchio permette l'accesso al servo.. se così è sarebbe otttimo...
Poi sul copri-rinvio ci incollo i supporti per i serbatoi alari.. (casomai rimanessi senza miscela...)
Vecchio 22 febbraio 08, 18:58   #67 (permalink)  Top

L'avatar di sloper_marco

..... però, com'è che mi viene da pensare a questa?
Vecchio 22 febbraio 08, 19:06   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di mah!!

Data registr.: 16-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco;818813- [B
SLIM-STAR FL digi[/B]: spessore (10,3), dovremmo esserci... ma non vedo le viti di fissaggio..che si fa, si incollano?.. perchè se il servo non è estraibile ...nada!
Ho sotto mano il catalogo della multiplex... gli acessori per il fissaggio ci sono... cito: "... grazie agli accessori per il montaggio inclusi, il servo può essere facilmenrte installato sia in ali a costruzione 'sandwich' (polistirolo/obeche), che in ali in vetroresina"....
mah!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 19:09   #69 (permalink)  Top

L'avatar di sloper_marco

Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
non dirmi che 15-20eu di un buon standard spostano tanto il budget per quel modello!
..no, figurati, tra l'altro di servi standard ne ho una cassettata.. il costo non è il problema, dicevo così per battuta...

..mi preoccupa più il maggior lavoro, devastante, considerata la mia lentezza nel fare i modelli....
Vecchio 22 febbraio 08, 19:16   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
tze tze io ho modelli lasciati a metà da almeno 2 anni

Citazione:
..mi preoccupa più il maggior lavoro, devastante, considerata la mia lentezza nel fare i modelli....

Bookmarks