20 febbraio 08, 11:05 | #51 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
|
...basta sognare e torniamo con i piedi per terra... La costruzione del P51 prosegue come in foto: Foto 1) semiala in pianta dopo l'incollaggio della centina d'attacco, del bordo d'uscita e l'arrotondamento dell'estremità. I segnetti bianchi indicano i buchetti e le imperfezioni da livellare. Foto 2) particolare dell'estremità alare. Si notano gli inserti in carbonio la cui funzione è evitare rotture in corrispondenza degli angoli vivi. Inoltre ho inserito un listello in carbonio (linea rossa) a tutta lunghezza del semibordo d'uscita per evitare che questo si inarchi sotto l'effetto del termoretraibile. Notare anche il tassello biano in EPP; serve per evitare che si formino antiestetici gradini (in verde) nella transizione tra la balsa (dura) e l'EPP (morbido), sempre al momento di tendere il termoretraibile. ...umh, riguardando la foto, mi rendo conto che avrei fatto bene a farlo più spesso.... ...magari ci aggiungo una strisciolina aggiuntiva di EPP. Per lo stesso motivo anche il longherone alare si deve fermare a 1 o 2 cm. dall'estremità alare. Foto 3) Centina d'attacco in compensato, con fori per baionetta tonda in carbonio e spine di riferimento. alla prossima ...... Ultima modifica di sloper_marco : 20 febbraio 08 alle ore 11:11 |
20 febbraio 08, 12:47 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Hai gli estremi per un contatto??? Dai che scappo via da questa discussione, che il gelato e quindi le sue vaschette, mi interessano solo d'estate..... Marco, che peccato che non c'ero alla disavventura del "megatrim"....., avrei contribuito molto volentieri a massacrarti.... ....e che, dovete massacrare solo me???
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
20 febbraio 08, 14:29 | #53 (permalink) Top | |
| Citazione:
....eventualmente la prevendita biglietti è al barrettino in paese... Ultima modifica di sloper_marco : 20 febbraio 08 alle ore 14:35 | |
20 febbraio 08, 14:34 | #54 (permalink) Top |
| Domanda per gli esperti.........
Qui voglio le coltellate, mi raccomando!!!! Domanda: gli metto un direzionale mobile o lo lascio fisso? (Jack Cooper mi dice di lasciarlo fisso perchè mobile serve solo a creare un punto di rottura aggiuntivo). Commenti? |
20 febbraio 08, 23:12 | #56 (permalink) Top | |
User | Citazione:
MOBILE DAIIIIIIIIIIII !!!
__________________ Fregature prese: 3 a 1 per il NORD... Non ci sono più i mariuoli di una volta!!! Maurifra era e sarà sempre un mio amico... Ciao Maurì! http://digilander.libero.it/volo_col_vento/ | |
20 febbraio 08, 23:13 | #57 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Fregature prese: 3 a 1 per il NORD... Non ci sono più i mariuoli di una volta!!! Maurifra era e sarà sempre un mio amico... Ciao Maurì! http://digilander.libero.it/volo_col_vento/ | |
21 febbraio 08, 01:01 | #58 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Metticelo assolutamente !!! Un PSS oltre a qualche passaggio che cercherai di fare di tanto in tanto il più "realistico" possibbile, per la maggior parte del tempo è soprattutto un acrobatico !! E che acrobazia sarebbe senza direzionale ?? Faglielo che funzione "bene", o meglio con un servo che tenga senza problemi il "coltello" e i "frullini" quando si va a manetta !! Quando si vola "in cresta" e si sente di più la dinamica, il direzionale aiuta sia a condurlo "meglio" che più "realistico". Ciao, Antonio. | |
22 febbraio 08, 17:03 | #59 (permalink) Top |
|
..'ttacci vostri.. mi ci fate mettere il direzionale = più soldi, più peso, più tempo, più tutto.. .. comunque ancora è presto x il direzionale... vedremo.. Piuttosto, parliamo di servi alari. Il profilo è sottile e il servo non deve essere > di 10mm di spessore.... Opterei per gli HS 125MG, sempre che qualcuno non abbia niente di meglio da suggerire... NB: lo so che c'è di meglio in giro, però lo spessore non deve essere maggiore di 10mm, altrimenti sporge dal profilo e non va bene, o per lo meno non mi piace... e l'HS 125MG è proprio 10mm. Commenti, suggerimenti..? |
22 febbraio 08, 17:06 | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2006 Residenza: Trento
|
Ciao marco.... invece di metteri i servi nelle ali e "sporcare" il profilo... perchè non li metti in fusoliera? poi fai n semplice sistema per muovere gli alettoni separatamente... ho detto una cacchiata? |
Bookmarks |
| |