Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 08, 11:42   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Data registr.: 16-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
vedo che moltissimi PSS (incluso il mio) montano l'RG14
..e per quanto riguarda le corde in che ordine di grandezza siamo?(parlo del tuo modello...)
Vecchio 14 febbraio 08, 11:56   #32 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
..sapevo che me l'avreste chiesto... purtroppo non ho qui il modello, appena torno a casa misuro...
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 12:01   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Data registr.: 16-03-2007

Citazione:
..sapevo che me l'avreste chiesto... purtroppo non ho qui il modello, appena torno a casa misuro...
Vecchio 14 febbraio 08, 12:27   #34 (permalink)  Top

L'avatar di sloper_marco

...contrordine compagni!!!!!!

...dai meandri del pc sono saltati fuori un paio di schemetti fatti tempo addietro con tutte le misure del mio modello...
allora:
-Profilo RG14 8%
-Corda alla radice 30cm.
-Corda estremità 15cm.
il resto lo vedete dai disegni....
....
Icone allegate
P51-D Mustang PSS - Build thread-p51-mis1.jpg   P51-D Mustang PSS - Build thread-p51-mis2.jpg  
Vecchio 14 febbraio 08, 12:39   #35 (permalink)  Top

L'avatar di sloper_marco

..questo dovrebbe essere il profilo
...
Icone allegate
P51-D Mustang PSS - Build thread-rg14-8-.jpg  
Vecchio 15 febbraio 08, 21:07   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di dragoxx81

Data registr.: 03-05-2004
Immagini: 15
Talking P51D PSS... un sogno che si avvera!

Citazione:
..questo dovrebbe essere il profilo
...
Ciao,
quando ho visto questo Thread sono saltato sulla sedia!
Uno dei miei amori a prima vista è il P51D, soprattutto in versione PSS...
Ma quando l'anno passato ho provato a confidarmi coi miei compagni di pendio sull'intenzione di fare qualche PSS... le reazioni sono state di totale pessimismo per quello che ne riguarda l'efficienza e l'adattezza dei nostri pendii... secondo te invece, al Catria basteranno i venti a più di 100Km/h per star su?
Ovviamente scherzo... mi hai riacceso la voglia di farmi il mustang da passeggio (pendio)... posso sapere quanto ti è costato compresa spedizione e dogana?
Che ne pensi inoltre di quello progettato pochi anni fa dai Ragazzi della Bottega Creativa?
Mi piacerebbe farmi quello da 72" ma costa parecchio vedo, ovviamente, se lo prendo prendo la Pre-shaped... non mi piace respirare l'EPP!

Ciao,
Claudio
Arezzo
dragoxx81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 12:31   #37 (permalink)  Top

L'avatar di sloper_marco

Citazione:
Originalmente inviato da dragoxx81 Visualizza messaggio
Ciao,
quando ho visto questo Thread sono saltato sulla sedia!
Uno dei miei amori a prima vista è il P51D, soprattutto in versione PSS...
Ma quando l'anno passato ho provato a confidarmi coi miei compagni di pendio sull'intenzione di fare qualche PSS... le reazioni sono state di totale pessimismo per quello che ne riguarda l'efficienza e l'adattezza dei nostri pendii... secondo te invece, al Catria basteranno i venti a più di 100Km/h per star su?
Ovviamente scherzo... mi hai riacceso la voglia di farmi il mustang da passeggio (pendio)... posso sapere quanto ti è costato compresa spedizione e dogana?
Che ne pensi inoltre di quello progettato pochi anni fa dai Ragazzi della Bottega Creativa?
Mi piacerebbe farmi quello da 72" ma costa parecchio vedo, ovviamente, se lo prendo prendo la Pre-shaped... non mi piace respirare l'EPP!

Ciao,
Claudio
Arezzo
...se non volano i PSS da noi, allora non volano da nessuna parte...
Ovviamente non avranno l'efficienza e le qualità di volo di un aliante puro, ma in compenso hai qualcosa di diverso da tutti gli altri e una varietà di scelta di modelli infinita.. Tempo fa mi capitò di vedere un filmino di un F104 PSS in proporzioni 1:1 (al max. avrà avuto le ali maggiorate del 10%) che volava proprio bene.. aveva bisogno di 20 nodi di vento, ma volava... Ovviamente l'F104 è un caso limite, non avendo praticamente quasi le ali, ma tutto il resto dovrebbe volare senza problemi, a patto ovviamente di non incappare in una giornata da carico alare 10...

Non conosco quello dei Ragazzi della Bottega Creativa....

A conti fatti il mio 60" è costato 166 Euro inclusa l'IVA in dogana. Un ottimo prezzo tutto sommato, considerato anche che un modello in EPP è eterno. L'unico modo per non riportarlo a casa è.... perderlo. E con un cercamodelli risolvi praticamente anche questo problema.

Anch'io volevo prendere il 72", ma al tempo non era ancora in produzione (avevano fatto solo il prototipo). Poi Jack mi disse che il 72" aveva bisogno di più spazio per volare rispetto al 60" (sinceramente questa non l'ho mai capita troppo..).. Quindi presi il 60".

ciao
Marco

PS: carino il modello nell'avatar... ...quando si dice "assicurarsi di aver messo tutto a 90°"....

Ultima modifica di sloper_marco : 18 febbraio 08 alle ore 12:41
Vecchio 18 febbraio 08, 16:19   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
...se non volano i PSS da noi, allora non volano da nessuna parte...
Ovviamente non avranno l'efficienza e le qualità di volo di un aliante puro, ma in compenso hai qualcosa di diverso da tutti gli altri e una varietà di scelta di modelli infinita.. Tempo fa mi capitò di vedere un filmino di un F104 PSS in proporzioni 1:1 (al max. avrà avuto le ali maggiorate del 10%) che volava proprio bene.. aveva bisogno di 20 nodi di vento, ma volava... Ovviamente l'F104 è un caso limite, non avendo praticamente quasi le ali, ma tutto il resto dovrebbe volare senza problemi, a patto ovviamente di non incappare in una giornata da carico alare 10...

Non conosco quello dei Ragazzi della Bottega Creativa....

A conti fatti il mio 60" è costato 166 Euro inclusa l'IVA in dogana. Un ottimo prezzo tutto sommato, considerato anche che un modello in EPP è eterno. L'unico modo per non riportarlo a casa è.... perderlo. E con un cercamodelli risolvi praticamente anche questo problema.

Anch'io volevo prendere il 72", ma al tempo non era ancora in produzione (avevano fatto solo il prototipo). Poi Jack mi disse che il 72" aveva bisogno di più spazio per volare rispetto al 60" (sinceramente questa non l'ho mai capita troppo..).. Quindi presi il 60".

ciao
Marco

PS: carino il modello nell'avatar... ...quando si dice "assicurarsi di aver messo tutto a 90°"....
Marco,
Macchè più spazio per volare...
Ma ti pare che a S.Romolo manchi spazio ?
Anzi proprio perchè le condizioni sono "la fuori", un po' + grandino è meglio.

Confessa che il 72" costava un po' di + ....
Certo che confrontare il presso di un Kit in EPP con un ARF il legnetti laser-cut sul piano dei costi non è proponibile.
Un ARF lasercut non lo puoi certo far volare come e in condizioni dove invece volersti tranquillo con un modello full-EPP.
Eppoi c'è il piacere di costruire una "scultura" che solo l'EPP può dare.
Pensa che quello in EPP potrebbe atterrare comodamente in mezzo all'aratura li davanti ed uscirne illeso.........
L'altro non lo lanceresti neanche.....
O meglio a ogni lancio ne butteresti uno.....

Comunque si nota un certo pentimento nel non aver preso il 72"

Ciao,
Antonio.

PS: scusa per tutte ste "risatine", abbi pazienza...
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 17:16   #39 (permalink)  Top

L'avatar di sloper_marco

..infatti, il discorso che il 72" richiede più spazio, mi sembra una menata...

Io ero partito con l'idea di prendere proprio il 72", nessun problema di costi... E' che allora (si parla di 1 anno e mezzo fa buono) Jack aveva fatto solo un prototipo, che evidentemente doveva testare, boh.. insomma mi ha consigliato di prendere il 60"... e ho preso il 60".
Si, un PSS in struttura di legno è improponibile... al primo atterraggio un po' scomposto butti via tutto...
In fibra vengono benissimo, ma un po' pesi, almeno da quel che ho visto...
Il polistirolo è ok, anche se fragile, ma con due gocce di colla si rimette a posto...
Alla fine penso che l'EPP sia il materiale migliore per un PSS. Oltretutto un PSS in EPP non è uno scandalo e nessuno te lo appellerà "schiumino" nel senso dispregiativo del termine, sempre, ovviamente, che sia costruito a regola.......

stasera vedo di andare avanti nella costruzione..
presto nuove foto..

..certo che però il 72" avrebbe fatto la sua porca figura, eh...

Marco
Vecchio 18 febbraio 08, 17:48   #40 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Alla fine penso che l'EPP sia il materiale migliore per un PSS. Oltretutto un PSS in EPP non è uno scandalo e nessuno te lo appellerà "schiumino" nel senso dispregiativo del termine, sempre, ovviamente, che sia costruito a regola.......

stasera vedo di andare avanti nella costruzione..
presto nuove foto..

..certo che però il 72" avrebbe fatto la sua porca figura, eh...

Marco
vogliamo scommettere ?

te la dò 10 a 1.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks