| | #101 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
una mia curosità: nei campi di volo normalmente si usa girare in senso antiorario proprio per evitare (limitare) scontri frontali, non era proprio possibile adottare un comportamento simile anche durante questa gara? Le due botte a cui ho assistito sono avvenute frontalmente ed in questo caso i piloti hanno pochissimo margine di reazione
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
| | |
| | #103 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-05-2006
| Citazione:
ma mai abbastanza. | |
| | |
| | #105 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-09-2007 Residenza: milano
| giraingiro ...stesso giro però! Citazione:
Però ieri vedere che nei grossi roccoli non c'erano 2 alianti vicini che girassero nello stesso verso mi a fatto stringere lo stomaco ....e infatti poi bum! regolare.
__________________ un saluto da Paolo Stella SCALED COMPOSITES onore ai nuovi pionieri del volo http://www.scaled.com/ | |
| | |
| | #106 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-06-2006
| Citazione:
Credo si parli di modelli diversi....la parte anteriore con motore e ali del Biduale da 3mt a cui è stata tranciata ala e fusoliera in volo sì è schiantato al sulo a pochi metri da una delle cascine limitrofe alla pista, mentre il trave di coda con i pianetti è atterrato un centinaio di metri più vicino alla pista.... Più che di durata è stata una gara di "resistenza" strutturale.... ![]() ![]() ![]() | |
| | |
| | #107 (permalink) Top | |
| Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Quindi sapere dove è il centro del roccolo è un'impresa abbastanza ardua ed allora se 2 alianti volano circolando nello stesso senso può essere benissimo che ,non girando sullo stesso centro ,vengano a trovarsi al punto di tangenza di 2 circonferenze proveniendo da 2 direzioni opposte. Per essere più chiari le loro traiettorie viste in pianta disegnano un 8 . Altre considerazioni,al di fuori del dispiacere che provoca la perdita di un grosso modello o di un modello autocostruito: sta al modello più veloce cercare di evitare l'incrocio con la traiettoria di un modello più lento. sta al modello che sta salendo in quota evitare la zona in cui si trovano alianti in termica. sta a tutti i piloti che volano nella stessa zona cercare di evitare scontri in volo,più si tiene al proprio modello e più si deve essere prudenti. Kira 1 scrive: Penso che di regole da migliorare e aggiungere ce ne siano tante..... non pensarle solamente,faccele conoscere. Grazie | |
| | |
| | #109 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
solo perchè io ero a vallegaffaro per un'altra manifestazione..... avete immediatamente abbattuto i miei soci e colleghi di club buttandogli giu il trainatore......... non è così che ci si comporta con i soci di ASIATIC... ![]() ![]() ![]()
__________________ ASIATIC | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |