Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 08, 17:23   #61 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666 Visualizza messaggio
Per i freni: sono opzionali credo anche nella versione Tangent.
Non ti ho mandato il foglietto aggiuntivo con le immagini per l'installazione (in realtà nella mia scatola Multiplex le istruzioni erano allegate come foglietto supplementare, ma io penso di non montarli).
Se ricerchi prestazioni è un'ottima scelta, risparmi peso (freni, 2 servi etc. etc.) e col butterfly moduli benissimo l'avvicinamento. Vedi SZD-55 di Menozzi...
Per un volo "scale" appagante invece i freni sono necessari "perchè li ha il vero".
  Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 17:33   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fraspeed
 
Data registr.: 03-04-2007
Residenza: Tuscolo RM
Messaggi: 1.229
i freni ci sono sotto la pellicola, e il tappo dei freni te lo hanno dato in legno, ora cpaire come fare per sagomarlo mi viene quasi da ridere .... bella cacchiata. per fortuna che il modello merita in generale>(
fraspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 19:29   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcoangions
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 273
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da fraspeed Visualizza messaggio
i freni ci sono sotto la pellicola, e il tappo dei freni te lo hanno dato in legno, ora cpaire come fare per sagomarlo mi viene quasi da ridere .... bella cacchiata. per fortuna che il modello merita in generale>(
penso che sia come dici tu....vorrei anche sapere come farli diventare bianchi...oracover o vernice?
ma le cerniere del direzionale potevano darmele...sono cosette...ma!!
Cmq devo controllare bene se manca qualcos'altro, elencare qualcosa sull'elenco materiali e poi non metterla in scatola non è una cosa super..!! Fermo restando che il modello è stupendo.
Per la baionetto flottante, ci sono due alianti ASH26 (multiplex) con lo stesso sistema che volano al campo dove vado io e non hanno mai avuto problemi...magari la fuso dell'Alpina è un pochino pù fragile!!? Spero di non sbagliarmi...se no i cocci saranno miei!!

Ciao Marco
__________________
Gliders and Co.
marcoangions non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 19:54   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
Citazione:
Originalmente inviato da marcoangions Visualizza messaggio
penso che sia come dici tu....vorrei anche sapere come farli diventare bianchi...oracover o vernice?
ma le cerniere del direzionale potevano darmele...sono cosette...ma!!
Cmq devo controllare bene se manca qualcos'altro, elencare qualcosa sull'elenco materiali e poi non metterla in scatola non è una cosa super..!! Fermo restando che il modello è stupendo.
Per la baionetto flottante, ci sono due alianti ASH26 (multiplex) con lo stesso sistema che volano al campo dove vado io e non hanno mai avuto problemi...magari la fuso dell'Alpina è un pochino pù fragile!!? Spero di non sbagliarmi...se no i cocci saranno miei!!

Ciao Marco
no no è robusta , comeeti dico volando in pendio gli aterraggi sono un po più duri e non sempre perfetti , e quel sistema non va bene
__________________
Fabio
Genoa Slope Soaring Team
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 20:46   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcoangions
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 273
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da 41fabio73 Visualizza messaggio
no no è robusta , comeeti dico volando in pendio gli aterraggi sono un po più duri e non sempre perfetti , e quel sistema non va bene
vero...in pendio si atterra diversamente e quasi mai dritti..
considerando che Io per l'80% volo in pianura (purtroppo) e solo qualche volta a San Fermo (BG)... magari potrei evitare la modifica.

mo' ci penso

Ciao

Marco
__________________
Gliders and Co.
marcoangions non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 01:03   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fraspeed
 
Data registr.: 03-04-2007
Residenza: Tuscolo RM
Messaggi: 1.229
Citazione:
Originalmente inviato da marcoangions Visualizza messaggio
vero...in pendio si atterra diversamente e quasi mai dritti..
considerando che Io per l'80% volo in pianura (purtroppo) e solo qualche volta a San Fermo (BG)... magari potrei evitare la modifica.

mo' ci penso

Ciao

Marco
nella mia scatola c'e' anche il portabaio , direi che anche il tuo lo deve avere ergo e' il caso di montarlo... anche perche le spine di riferimento ci sono solo dietro
fraspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 08:06   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcoangions
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 273
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da fraspeed Visualizza messaggio
nella mia scatola c'e' anche il portabaio , direi che anche il tuo lo deve avere ergo e' il caso di montarlo... anche perche le spine di riferimento ci sono solo dietro
Vedi foto postate qualche temo addietro...nella mia scatola non c'è portabaionetta, spinette avanti e dietro e il solito aggancio multiplex per unire ali con fuso (il famoso da 30000 tonnellate !!! che poi vorrei vedere se fosse vero come si staccano le ali...con l'estrattore?????)
Cmq penso solo di rinforzare con un cerchio in carbonio e legno i due punti in cui si inserisce la baio sulla fusoliera... che ne pensate?

Ciao

Marco
__________________
Gliders and Co.
marcoangions non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 11:15   #68 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
la baionetta non tocca l fusoliera, che c'è da rinforzare???
Il tubo portabaio probabilmente è il tubo inox che va incollato alla baio per limitare la flessione. Secondo me, il sistema è perfetto così. Il modello non è adatto ad atterraggi di naso tipo F3J. E poi Grone... ha un prato di atterraggio piu' grande di molti campi di volo!

Una foto del mio ASH26 nel marasma estivo di Grone (quante auto!):
  Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 11:29   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Ciao Simone,
hai per caso qualche foto dell'interno del cockpit e del sistema di fissaggio della capottina??

Andrea
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 11:48   #70 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666 Visualizza messaggio
Ciao Simone,
hai per caso qualche foto dell'interno del cockpit e del sistema di fissaggio della capottina??

Andrea


riutilizzo una galleria che ho preparato tempo fa per rispondere alle domande di un altro utente del forum.

ASH26 e STINGRAY

Anteriormente ho previsto il perno realizzato come da kit, con le lamine di vetronite. Posteriormente, tocco di legno sotto il cockpit con avvitato un gancio, a cui impegno l'elastico trasversale che si vede nelle foto dell'interno fusoliera. Molto semplice....
Il perno posteriore scorrevole o il bowden che parte sotto il BU del karman tendo ad usarli di meno perchè in caso di urto gli sforzi si scaricano sulla capottina troppo vincolata provocando la rottura del trasparente.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo aliante francedesa Aeromodellismo Alianti 0 20 ottobre 07 23:25
nuovo aliante da pianura enricovolante Aeromodellismo Alianti 7 27 aprile 07 17:58
Progetto nuovo aliante rasghi81 Aeromodellismo Alianti 26 26 gennaio 07 07:04
Nuovo aliante Multiplex 2,80 mt in Elapor alevilla Aeromodellismo Alianti 78 22 gennaio 07 16:02
nuovo aliante termica pendio garbo Aeromodellismo Alianti 6 27 settembre 06 12:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002