Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 08, 13:47   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fraspeed
 
Data registr.: 03-04-2007
Residenza: Tuscolo RM
Messaggi: 1.229
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Faccio come se mi aveste già accettato, quindi, sondaggino sul modello/i da preconizzare:
Il Pyloncino lo dicevo perchè qualcuno se ne venderebbe e perchè è piccolo e costra poco di materiale, anche se l' impegno per tutti è uguale a quello di un modello + grande.

Allora pensiamo anche ad un modello da 1.5/ 2Mt Tipo Blade e consimili, con qualche soluzione tecnica avanzata, unico inconveniente è che a venderlo si tira su poco....

Oppure, forse riusciremmo a fare un combinato Fusoliera/ala di un Warbird da Combat o meglio un Jet a ventola elettrica intubata tipo F16-F20 oppure il glorioso MB339, a meno che l' Albatross non stuzzichi di più il mercato (potrei sondare gli animi).

Per modelli più grandi, bisogna sondare un attimo se puntare sulle semiriproduzioni (naturalmente la scelta dipende dalla volontà di puntare o su modelli comuni o modelli poco riprodotti)

Per ora Bye.
pylon??? mb339 f16??!?!?!??!?!?!??!?!? a vabbe allora io lascio... ma non eravamo nella sezione alianti?
fraspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 08, 14:09   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lscrignoli
 
Data registr.: 01-03-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 515
Citazione:
Originalmente inviato da fraspeed Visualizza messaggio
pylon??? mb339 f16??!?!?!??!?!?!??!?!? a vabbe allora io lascio... ma non eravamo nella sezione alianti?
infatti ! anche per quanto mi riguarda sono disponibile se si realizza un aliante ( possibilimente da pendio ) ... niente pylon aggeggi motorizzati o scope .
L'idea dello swift da 3.20 è per me la migliore .
Aggiungo che non credo sia realistico pensare di costruire modelli per ripagarsi dell'investimento ; la mia idea era di costruire modelli di difficile/impossibile reperimento sul mercato ( vedi modelli di schoedrer ) per utilizzo esclusivo dei partecipanti al progetto .
__________________
Ciao
Lorenzo

Ultima modifica di Lscrignoli : 15 febbraio 08 alle ore 14:15
Lscrignoli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 08, 14:13   #53 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Lscrignoli Visualizza messaggio
L'idea dello swift da 3.20 è per me la migliore .

azzz.... cher originalita'

secondo me non ha senso fare un modello gia' presente in tutte le salse sul mercato.... ma fate vobis
  Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 08, 14:15   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NICATO
 
Data registr.: 10-07-2007
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
azzz.... cher originalita'

secondo me non ha senso fare un modello gia' presente in tutte le salse sul mercato.... ma fate vobis
...saggia considerazione...
NICATO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 08, 14:20   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lscrignoli
 
Data registr.: 01-03-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 515
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
azzz.... cher originalita'

secondo me non ha senso fare un modello gia' presente in tutte le salse sul mercato.... ma fate vobis
se mi trovi uno swift da 3.20 con profilo HN e prestazioni simili a quello di schroeder .... beh sei bravo .
Sono anni che tento di acquistarne uno ma sembra impossibile ( e non parlo di denaro ) .
__________________
Ciao
Lorenzo
Lscrignoli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 08, 14:41   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fraspeed
 
Data registr.: 03-04-2007
Residenza: Tuscolo RM
Messaggi: 1.229
Citazione:
Originalmente inviato da Lscrignoli Visualizza messaggio
se mi trovi uno swift da 3.20 con profilo HN e prestazioni simili a quello di schroeder .... beh sei bravo .
Sono anni che tento di acquistarne uno ma sembra impossibile ( e non parlo di denaro ) .
Allora la vedi come me.... mi fa piacere
per il profilo ne parliamo pero?
ti ho aggiunto msn ma non hai ancora accettato
ciao
fra
fraspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 08, 15:37   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lscrignoli
 
Data registr.: 01-03-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 515
Citazione:
Originalmente inviato da fraspeed Visualizza messaggio
Allora la vedi come me.... mi fa piacere
per il profilo ne parliamo pero?
ti ho aggiunto msn ma non hai ancora accettato
ciao
fra
ho il pc che fa le bizze ... msn non mi funziona sorry .
PS fidati il profilo è perfetto , ci troviamo un giorno e ti faccio vedere come funziona su un NYX ... vedrai che ti convinci
__________________
Ciao
Lorenzo
Lscrignoli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 08, 15:52   #58 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Lscrignoli Visualizza messaggio
infatti ! anche per quanto mi riguarda sono disponibile se si realizza un aliante ( possibilimente da pendio ) ... niente pylon aggeggi motorizzati o scope .
L'idea dello swift da 3.20 è per me la migliore .
Aggiungo che non credo sia realistico pensare di costruire modelli per ripagarsi dell'investimento ; la mia idea era di costruire modelli di difficile/impossibile reperimento sul mercato ( vedi modelli di schoedrer ) per utilizzo esclusivo dei partecipanti al progetto .
Non importa di che colore è il gatto, basta che prenda i topi.

Parlavo dal punto di vista di un' eventuale produzione in minima serie e commercializzazione, per quello pensavo anche di fare sondaggi.
Se vogliamo solo fare un paio di modelli ben specifici allora è un altro discorso, ma onestamente mi sembra un poco riduttivo, pensando anche a cosa diceva Aardvark.
Io infatti suggerivo una "macchina" da pendio tipo Vortex o Mistral, come architettura, chiaramente con profili evoluti.....

batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 08, 16:13   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fraspeed
 
Data registr.: 03-04-2007
Residenza: Tuscolo RM
Messaggi: 1.229
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Non importa di che colore è il gatto, basta che prenda i topi.

Parlavo dal punto di vista di un' eventuale produzione in minima serie e commercializzazione, per quello pensavo anche di fare sondaggi.
Se vogliamo solo fare un paio di modelli ben specifici allora è un altro discorso, ma onestamente mi sembra un poco riduttivo, pensando anche a cosa diceva Aardvark.
Io infatti suggerivo una "macchina" da pendio tipo Vortex o Mistral, come architettura, chiaramente con profili evoluti.....

Ma io ripeto che la fuso gia e' in mio possesso.
e visti i prezzi per l'alluminio(impronunciabili) disegnare/fresare una fusoliera mi sembra un po troppo.

fate voi io intanto sto studiando la soluzione migliorre per il profilo. un bel HQ 2 al 12% secondo me e' il migliore.....

ciao
fraspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 08, 16:16   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fraspeed
 
Data registr.: 03-04-2007
Residenza: Tuscolo RM
Messaggi: 1.229
Citazione:
Originalmente inviato da Lscrignoli Visualizza messaggio
ho il pc che fa le bizze ... msn non mi funziona sorry .
PS fidati il profilo è perfetto , ci troviamo un giorno e ti faccio vedere come funziona su un NYX ... vedrai che ti convinci
ok non ti preoccupare, questa sera vedo un po di profili e poi ne parliamo. io sarei dell'idea di confrontare un po di polari, ripeto, il modello intero cell'ho e con profilo che vi faro vedere la polare... va bene ma vorrei osare di piu.
quanto allo stampo 5 cm di altezza per semiguscio non ti sembrano troppi???????!?!!?
altra domanda, per le spine di riferimento cosa si utiliza di solito?


ciao
fra
fraspeed non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3D con ala profilata Progetto e oltre! Limbox Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 16 22 ottobre 09 11:03
ala cava ma senza stampo... merengue Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 23 16 settembre 07 22:02
Progetto Ala a delta!!! mauro.ofx Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 21 giugno 07 08:41
Progetto Ala a delta!!! mauro.ofx Aeromodellismo Volo Elettrico 5 11 giugno 07 18:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002