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User Data registr.: 01-03-2006 Residenza: Bologna
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![]() Per capirci 5 assi non servono a nulla per una fresatura così semplice ... Per la matematica preferisco un solido in igs o parasolid , il cam lo faccio io o lo faccio fare . Credo che il sistema migliore sia quello di fare lo stampo delle fuso con il metodo classico ricavandole dalla bellissima fusoliera del tedesco più famoso al mondo ( schroeder ) e , se ho capito bene fraspeed ne ha una . Lo stampo delle ali lo farei di controllo con un profilo arrabbiato ( tipo HN 351 o simile ) ... Fatemi sapere .
__________________ Ciao Lorenzo | |
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User Data registr.: 10-04-2006 Residenza: Vinci (Firenze)
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Anche io sarei molto interessato alla cosa, e lo sai bene !! In cosa potrei collaborare........ mhmmmmm ... vediamo .... Qualche consulenza (ma forse no é necessaria...) qualche ora di lavoro a girar resina e spennelare (ma forse vi levo il divertimento....) Insomma come si fa a prender parte alla fetsa ?? Con Salame, chianti e cantuccini ????? Forza, che se di modelli in ballo ne ho parecchi, vorrei aggiungere un bello SWIFT che non fa mai male !!!! Io per il profilo voto per MM1810-MM1709..... Francesco alias FraT | |
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Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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Prima di montarci la testa, vediamo se riusciamo a mettere insieme un Pyloncino classe 480/550, diciamo sul metro di AA, e un oggettino tipo Blade DS, casomai la fuso ce la facciamo in Master da altra fuso e l' ala in 2 pezzi da unire permanente. A meno che nn siate già MOLTO svezzati, al che ribadisco la scelta, più di una semiriproduzionechepallesonotutteuguali, a una bella "macchina" sulla falsariga di un Mistral o un Vortex con 5 mt. di AA e un profilo "cattivo-variabile". Poi Lorenzo si potrebbe produrre il suo Hotliner da F5B senza andare in giro a buttar via soldi. ps solo un' opinione da un personale potenziale/acquirente/consulente. pps casomai usando materiali economici per i primi stampi (in un' ala di 50/80 cm non ci sono le sollecitazioni di una da 2 mt.) ci si fa un' idea di dove si riesce ad arrivare, se Samba-like, MiBo-like o AroModel-Bettini-Like ![]() Ultima modifica di batman : 14 febbraio 08 alle ore 16:36 |
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User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Tuscolo RM
Messaggi: 1.229
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tipo mm1509-mm1408. Questa sera controllo e vi faccio sapere. Ranabatics o Frat Non Rompere. Lscrignoli per solidworks tu comanda ed io eseguo. l'unico neo per la fuso e' che il profilo va cambiato, quindi ci vuole prima un pezzo dell'ala per ricreare i karman. ciao Fra | |
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User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Tuscolo RM
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User Data registr.: 29-06-2006 Residenza: Roma e provincia
Messaggi: 137
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Perchè nn mi mandi il tuo num di cellulare in MP così ci sentiamo e vediamo un pò il da farsi? Attendo tue notizie.
__________________ Il tempo fugge, ma'ndò ca_zo va? | |
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User Data registr.: 05-09-2005 Residenza: Vignola (mo)
Messaggi: 814
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Io sinceramente sono daccordo con batman è meglio partire in prima che in quinta, fare uno stampo di 1,5/2 metri e poi ti accorgi che è sbagliato cè da piangere e non poco. Poi io sono l'ultimo a decidere perchè non ho esperienza in campo.. a parte fresare.
__________________ Se sei incerto... tieni aperto ![]() |
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User Data registr.: 01-03-2006 Residenza: Bologna
Messaggi: 515
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Credo che il modo migliore di procedere sia il seguente : 1) definire chi fa cosa 2) definire chi è nel progetto 3) defire , magari con un sondaggino il tipo di ala o modello sul quale lavorare 4) definire un budget di conseguenza Ora per quanto mi riguarda sono disponibile per il reperimento dell'alluminio , per il cam e per la fresatura ( sottolineo senza fretta .. ) Per il momento posso dare un'ordine di grandezza per i costi del materiale considerando di fare un modello da 3 mt : L'anticorodal ha un costo intorno ai 6 euro al KG ; ci servono 4 piastre da 1700x350x50 che pesano circa 80kg cad totale circa 2000 Euro .
__________________ Ciao Lorenzo |
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Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
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CAD: 0% Fresatura, tornitura e machinery: 0% Uso delle resine e laminatura: 20% Studio di fattibilità legato ad eventuale commercializzazione dell' oggetto finito/impostato (in parole povere, cosa potremmo produrre per venderne qualche pezzo grezzo o finito in modo da tirarci su almeno il modello gratis per tutti noi....) 99% Attività di divulgazione privata, su Forum e presso negozianti, advertising, contatti e stesura di articoli, promesse di mari, monti, botti piene e mogli ubriache: 110% Esperienze di motorizzazioni elettriche, Elettrotecnica, Motori, batterie ecc: Q.B. Tempo a disposizione: fisicamente poco ma sul WEB abbastanza. Disponibilità per lavorazioni classiche e ingegnerizzazione di comandi, soluzioni meccaniche per parti mobili, modifica particolari commerciali: 100% Money da cacciare dentro: Let's Talk Saluti, banda di Ingenieri..... | |
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Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
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Faccio come se mi aveste già accettato, quindi, sondaggino sul modello/i da preconizzare: Il Pyloncino lo dicevo perchè qualcuno se ne venderebbe e perchè è piccolo e costra poco di materiale, anche se l' impegno per tutti è uguale a quello di un modello + grande. Allora pensiamo anche ad un modello da 1.5/ 2Mt Tipo Blade e consimili, con qualche soluzione tecnica avanzata, unico inconveniente è che a venderlo si tira su poco.... Oppure, forse riusciremmo a fare un combinato Fusoliera/ala di un Warbird da Combat o meglio un Jet a ventola elettrica intubata tipo F16-F20 oppure il glorioso MB339, a meno che l' Albatross non stuzzichi di più il mercato (potrei sondare gli animi). Per modelli più grandi, bisogna sondare un attimo se puntare sulle semiriproduzioni (naturalmente la scelta dipende dalla volontà di puntare o su modelli comuni o modelli poco riprodotti) Per ora Bye. ![]() |
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