06 febbraio 08, 12:58 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
Ammetto ce quello che ho scritto poteva non essere di facile interpretazione (a parte lo spazio scappato nel posto sbagliato), leggi che adesso devo fare fissare un portabaionetta e non dispiacerebbe avere molti input su come fare il lavoro in maniera soprattutto sicura. Cosa intendi con "penso che sia meglio sentire qualche parere in piu' piuttosto che rompere il modello", mi sembra che sia la stessa cosa chiesta da me, maggiori informazioni, esempio, un bel file da leggersi stile istruzioni. | |
06 febbraio 08, 21:53 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
conviene che sia leggermente angolata con la parte bassa in avanti , non perpendicolare con l' asse della fusoliera . L' ordinata conviene farla in betulla da 4 mm poi a seconda della grandezza del modello si usano spessori maggiori . la ruota la si fissa o incollando un tubetto di ottone con resina caricata e roving carbonio o si fanno due spalline incollate nella ordinata . Per la ruota posteriore basta forare la fuso e al limite irrobustire la zona che verrà forata con tessuto di fibra o due plachete in betulla .
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
07 febbraio 08, 00:11 | #27 (permalink) Top |
UserPlus | Coi fior di decani aliantisti che ci sono al Righi.......
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
07 febbraio 08, 09:22 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2005 Residenza: Genova
| lo so che ci sono fior di decani, ma se trovo un tutorial riesco a scaricarlo e leggerlo, in altri casi devo trovare il tempo, per esempio, di passare in negozio da luca a rompergli un po' le palle... . cmq stasera credo che andro a prendere la baionetta avanzata a un amico e mi sa che in settimana passero' da luca... |
07 febbraio 08, 10:07 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
07 febbraio 08, 10:27 | #30 (permalink) Top |
User |
prendi due pezzi di cmp di betulla della meta+3mm dello spessore del portabaionetta in ottone (ottone da 9 cmp = 9/2+3 = 7,5 arrotondato a 8..), prendi la fresa da legno con la punta del diametro dell'ottone.. fresata su entrambe le guance con profondita di 4,5mm (9/2), metti l'ottone nelle fresature e incolli tutto a panino con resina.... ottieni un bel rettangolo con la baionetta integrata... che incollerai nello scasso dell'ala controllando ovviamente diedri ecc..ecc.. poi carteggi gli eccessi... (fare il rettangolo preciso al'alteza dell'ala con diedero, non e' semplicissimo.. ) anche i sistemi consigliati prima di me sono ottimi.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
| |