Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 08, 08:58   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
Citazione:
Originalmente inviato da DoC Visualizza messaggio
Eh magari si capisce di più....

Mai fatti così i cassonetti, non capisco....
ora capisco perchè li fai fai così pesanti ...................
__________________
Fabio
Genoa Slope Soaring Team
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 10:04   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albertogorza
 
Data registr.: 29-10-2003
Residenza: feltre (Belluno)
Messaggi: 49
fox da 2 mt

Approfitto della vostra gentilezza ma come avete fissato la ruota per l'atterraggio ed eventualmente quella posteriore?
Grazie 1000 a tutti e... buoni voli!!!!
Ciao
albertogorza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 10:17   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vietto
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 871
Scusate.. non sarebbe male far eun piccolo tutorial su come fare/fissare il cassonetto portabaionetta, non si capisce che e' un lavoro che devo cominciare a fare vero??

__________________
Marco

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 10:44   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albertogorza
 
Data registr.: 29-10-2003
Residenza: feltre (Belluno)
Messaggi: 49
fox da 2 mt

Per Vietto, intanto scrivi in italiano corrente poi penso che sia meglio sentire qualche parere in piu' piuttosto che rompere il modello.-
Ciao
albertogorza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 11:58   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vietto
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da albertogorza Visualizza messaggio
Per Vietto, intanto scrivi in italiano corrente poi penso che sia meglio sentire qualche parere in piu' piuttosto che rompere il modello.-
Ciao


Ammetto ce quello che ho scritto poteva non essere di facile interpretazione (a parte lo spazio scappato nel posto sbagliato), leggi che adesso devo fare fissare un portabaionetta e non dispiacerebbe avere molti input su come fare il lavoro in maniera soprattutto sicura.

Cosa intendi con "penso che sia meglio sentire qualche parere in piu' piuttosto che rompere il modello", mi sembra che sia la stessa cosa chiesta da me, maggiori informazioni, esempio, un bel file da leggersi stile istruzioni.
__________________
Marco

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 20:53   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
Citazione:
Originalmente inviato da albertogorza Visualizza messaggio
Approfitto della vostra gentilezza ma come avete fissato la ruota per l'atterraggio ed eventualmente quella posteriore?
Grazie 1000 a tutti e... buoni voli!!!!
Ciao
per la ruota centrale devi fare ( consigliata anche se non si mette la ruota ) un ordinata fatta piu o meno come nel disegno
conviene che sia leggermente angolata con la parte bassa in avanti , non perpendicolare con l' asse della fusoliera .
L' ordinata conviene farla in betulla da 4 mm poi a seconda della grandezza del modello si usano spessori maggiori .
la ruota la si fissa o incollando un tubetto di ottone con resina caricata e roving carbonio o si fanno due spalline incollate nella ordinata .
Per la ruota posteriore basta forare la fuso e al limite irrobustire la zona che verrà forata con tessuto di fibra o due plachete in betulla .
Icone allegate
fox da 2 mt-ordinata.jpg  
__________________
Fabio
Genoa Slope Soaring Team
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 23:11   #27 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Vietto Visualizza messaggio
non dispiacerebbe avere molti input su come fare il lavoro in maniera soprattutto sicura.
Coi fior di decani aliantisti che ci sono al Righi.......
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 08:22   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vietto
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da DoC Visualizza messaggio
Coi fior di decani aliantisti che ci sono al Righi.......
lo so che ci sono fior di decani, ma se trovo un tutorial riesco a scaricarlo e leggerlo, in altri casi devo trovare il tempo, per esempio, di passare in negozio da luca a rompergli un po' le palle... .

cmq stasera credo che andro a prendere la baionetta avanzata a un amico e mi sa che in settimana passero' da luca...
__________________
Marco

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 09:07   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
Citazione:
Originalmente inviato da Vietto Visualizza messaggio
lo so che ci sono fior di decani, ma se trovo un tutorial riesco a scaricarlo e leggerlo, in altri casi devo trovare il tempo, per esempio, di passare in negozio da luca a rompergli un po' le palle... .

cmq stasera credo che andro a prendere la baionetta avanzata a un amico e mi sa che in settimana passero' da luca...
riguardati il mio disegno : prendi un pezzo di cmp di betulla dello spessore dell' ottone , tagli il compensato in modo che sia della stessa altezza dello scasso sull' ala , a questo punto crei una C nel cmp che andà a contenere il fodero , fallo bello preciso , Ricorda di dargli il giusto diedro . a questo punto devi fare due guance laterali in compensato in modo da chiudere la c , Incolla il tutto con resina ( rendi ruvido l' ottone e il compensato) , e una volta che il sandwich è pronto lo incolli con rina ddensata nello scasso dell' ala
__________________
Fabio
Genoa Slope Soaring Team
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 09:27   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
prendi due pezzi di cmp di betulla della meta+3mm dello spessore del portabaionetta in ottone (ottone da 9 cmp = 9/2+3 = 7,5 arrotondato a 8..), prendi la fresa da legno con la punta del diametro dell'ottone.. fresata su entrambe le guance con profondita di 4,5mm (9/2), metti l'ottone nelle fresature e incolli tutto a panino con resina.... ottieni un bel rettangolo con la baionetta integrata... che incollerai nello scasso dell'ala controllando ovviamente diedri ecc..ecc.. poi carteggi gli eccessi... (fare il rettangolo preciso al'alteza dell'ala con diedero, non e' semplicissimo.. )

anche i sistemi consigliati prima di me sono ottimi.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mad fox arnao_mi Aeromodellismo Alianti 17 06 settembre 09 11:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002