05 febbraio 08, 02:00 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Siccome ha una superfice di soli 25dmq, un carico tra i 55g/dmq ed i 70g/dmq (+o- equivalenti a 100g/dmq di uno in scala 1/4) è il suo "giusto" range d'impiego, ovvero tra i 1,4Kg e 1,7Kg (e già così è un ferro da stiro..), la 8mm basta e avanza. Ciao, Antonio. PS : se si preferiscono le baio a "lama" due da 10x1mm sono equivalenti alla tonda da 8mm, e quindi sovrabbondanti | |
05 febbraio 08, 10:55 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2003 Residenza: feltre (Belluno)
| fox 2 mt
Grazie 1000 a tutti per i consigli, penso di usare quella da 8 mm visto che volo in Campon d'Avena pendio conosciuto dagli aliantisti e vi aspetto in stagione! I porta baionetta pensavo di farli in questo modo che ne dite?
|
05 febbraio 08, 12:23 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
|
no sbagliato devi fare il contrario , ovvero come da mio disegno il pezzo "C" in compensato di betulla spessore del fodero baionetta "B" . Il pezzo C deve essere a tutta altezza del profilo alare , e quindi rastremato ,e con il giusto diedro, poi incolli le due le due guance "a" in betulla da 2 - 3 mm e incolli il tutto nell' ala
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team |
05 febbraio 08, 12:33 | #14 (permalink) Top |
User |
Scusate l'intromissione: me ne vado subito! Probabilmente avrò capito male, quando mi è stato detto che per il Fox da 2.70 ci vogliono due baionette da 12x2, se vanno bene su uno da 2mNon vorrei aver buttatto 10 visto che ne ho pochi di dindini... Grazie e saluti! P.S. visto che dovrà pesare potevo prenderne due da 14...
__________________ Ultima modifica di edo volante : 05 febbraio 08 alle ore 12:37 |
05 febbraio 08, 12:49 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
05 febbraio 08, 17:03 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2005 Residenza: Monte Vettore
| Citazione:
__________________ Quando guardi intorno a te prima di lanciarepensa sempre che c'è sempre qualcosa!! Wolverine | |
05 febbraio 08, 20:40 | #18 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Le Baionette Alari :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia Citazione:
Tranquillo che probabilmente avrai prima necessità di un altro modello... comunque una volta messe ce le lasci... a meno di lavori titanici ed estremamente invasivi...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | ||
05 febbraio 08, 21:55 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
05 febbraio 08, 22:02 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Mai fatti così i cassonetti, non capisco....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
Bookmarks |
| |