13 maggio 05, 09:53 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
| |
13 maggio 05, 10:32 | #22 (permalink) Top |
User |
Se vuoi andare al Faiallo vicino al forte Geremia devi svoltare subito a destra dopo la galleria del Turchino andando verso Genova. Puoi vedere delle foto del posto in questo sito http://ilgabbianorc.blogspot.com/
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
18 maggio 05, 10:32 | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
Putroppo sono capitato da quelle parti ieri ed il tempo era da dimenticare. Sono riuscito solo a fare solo qualche volo con lo tzagi prima che cominciasse a piovere di brutto. Da riprovare in condizioni migliori. Grazie a tutti per le info | |
18 maggio 05, 10:36 | #24 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
18 maggio 05, 12:17 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho volato al fortino di cui parlava damgiu. Effettivamente il pendio che dalla strada scende a valle verso il mare è molto ripido, li non mi sono fidato a provare anche se veniva su una bella corrente. Non ho avuto tempo di esporare la zona, un'amico di torino mi aveva parlato di una zona dove si atterra facilmente, che io non ho trovato. Lo tzagi ho dovuto spesso tirarlo giù in modo poco garbato sul pianetto del fortino. Ciao | |
18 maggio 05, 12:19 | #26 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
18 maggio 05, 12:41 | #27 (permalink) Top |
User |
Il punto di lancio è dove c'è il segnavento e si vola nella zona antistante sopra la strada. Per risalire si sfrutta la parte sinistra oppure sopra lo spuntone in basso verso destra dove è posizionato l'altro segnavento. La pista di atterraggio si trova alla destra del punto di lancio dope il pendio arriva in cima e ridiscende. Tutto questo con vento che arriva dal mare.
18 maggio 05, 13:03 | #28 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Io atterravo a sinistra della zona di lancio! A destra non ci ho messo manco il muso, in efetti potevo buttarci un occhiata e vedere come era il prato....
18 maggio 05, 14:42 | #29 (permalink) Top |
User |
La pista di atterraggio è sempre quella a prescindere dalla direzione del vento. Quando ho volato io si doveva fare l'avvicinamento tenendosi in quota e spostandosi verso il pinnacchio alla destra del punto di lancio, girargli attorno e buttarsi giù sulla pista che è leggermente in salita rispetto a dove si lancia. Tutto sommato non ho trovato difficoltà quel giorno ad atterrare, con quelle condizioni di vento.
Bookmarks |
| |