![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #111 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
IGNORANTEEEE !!! Ma non sai che con la fibra di kevlar ci si fa.....ci si fa.....ci si...ehmmm...... ma che ci si fa ? davvero, è così dura da lavorare ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #112 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Giusto, un bel giubbotto antiproiettile è quello che ci vuole....magari pure l'elmetto ed i guanti ![]()
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #113 (permalink) Top |
UserPlus |
Il buon Schaller vende le forbici da kevlar per eurobidoni 89..... comunque è molto tenace da tagliare, io ho usato solo il rowing che già è rognoso; pare che il tessuto dopo poche decine di cm rovini un paio di forbici comuni facendogli perdere il filo.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #114 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
![]() | ![]() |
![]() | #115 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #116 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
![]() | ![]() |
![]() | #117 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Il kevlar si trova anche in tessuto; ho una bellissima fusoliera tutta in kevlar, fatta da Urs Schaller mooooolti anni fà; leggerissima, ma da usare con cautela poichè il kevlar, seppur resistentissimo e tenacissimo in trazione, tiene pochissimo in compressione, veramente pochissimo. Per cui i manufatti in solo kevlar sono "fragili". Inoltre è di difficile lavorazione (taglio e laminazione). Trova proficuo uso in abbinamento al carbonio, per sopperire alla scarsa resistenza di quest'ultimo alla trazione. Se vogliamo irrobustire qualcosa cor rinforzi supplementari, tutto sommato basta usare vetro, che costa meno e che se la cava bene sia in compressione sia in trazione. | |
![]() | ![]() |
![]() | #118 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Si, ma Giorgio preferisce l' IPE ![]()
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #119 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
![]() | Citazione:
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
![]() | ![]() |
![]() | #120 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]()
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ultimate depron- rinforzi in carbonio | erasmo82 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 18 settembre 07 03:08 |
Rinforzi | Michele88 | Categoria Rc-Combat | 5 | 29 giugno 07 12:00 |
Rinforzi ali in depron | cigiac | Modellismo | 15 | 06 febbraio 07 09:40 |
rinforzi in carbonio nei deproncini con profilo a tavoletta | pakizip | L'uovo di Colombo | 0 | 30 maggio 06 12:38 |
Rinforzi modello polistirolo | lelelodigiani | Aeromodellismo | 5 | 20 maggio 05 15:40 |