08 maggio 05, 23:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2005 Residenza: sondrio
|
ciao a tutti, vi spiego il mio problema... ho un aliante di circa 2,5 metri di apertura alare, è un modello molto vecchio, della mantua model e si chiama go-fly. L'ho provato a usare da piccolo, ma ero troppo piccolo e mio papà non si interressava molto... ora è scattata la passione a tutti e due, e ci piacerebbe rimetterlo a posto... quello che vi chiedo è.... come primo modello, e quindi primo volo, è adatto un aliante del genere senza motore? come lo si lancia in pendio? che zona e che condizioni climatiche bisogna preferire per il volo? grazie a tutti! |
09 maggio 05, 00:03 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Tutti, dico tutti, i veleggiatori possono volare in pendio, più o meno bene: dipende dalle caratteristiche del modello, del pilota e del pendio. Ma...... il modello è centrato? Il pilota ha mai pilotato? (Mi pare di nò). Un pendio adatto (ampio spazio privo di ostacoli, col vento che proviene da valle, ecc., ecc...)sai dove trovarlo? Tutto ciò assolutamente NON per scoraggiarti, ma per farti partire nel modo giusto e per non farti rompere il modello al primo lancio. Perchè così succederebbe, col rischio di farti abbandonare sul nascere questa bellissima ed istruttiva esperienza. A Berbenno c'è il G.A.V. Gruppo Aeromodellistico Valtellinese e in questo sito, al menu Campi di volo>Elenco>Lombardia, trovi il link per contattarli. Mandagli una e-mail, certamente ti risponderanno e vedrai che qualcuno ti guiderà nei primi passi, i più difficili. Non hai idea di quanti potenziali aeromodellisti si "perdono per strada" per questi motivi. |
09 maggio 05, 00:05 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2005 Residenza: sondrio
|
grazie mille! giusto oggi sono andato al campo di volo di berbenno! e ho fatto conoscenza con un po' di persone del posto, ma volano tutti a motore, comunque vedrò di informarmi.. almeno im modello è ben centrato...potrebbe essere un buon punto di partenza! :-)
|
Bookmarks |
| |