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Vecchio 05 febbraio 08, 01:10   #31 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
il piano di coda tutto mobile offre diversi vantaggi e qualche svantaggio..........come tutte le cose.
Invece dei cavi è possibile usare un paio di tubi in carbonio da 6 mm per esempio.
Le squadrette DEVONO assolutamente avere gli stessi bracci di leva.........li devono avere anche con i cavi per lavorare bene.
QUOTO : idem, siamo allineatissimi !
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Vecchio 05 febbraio 08, 01:12   #32 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
ma dai, se lo diceva (scriveva) un altro lo quotavi....
Non mi sembra che la sua considerazione sia sbagliata, in fondo quando esagerare verso la sicurezza non costa nulla, perchè rinunciarvi???
Personalmente a seguire i consigli di "oracle", non ho mai sbagliato, e quello che mi ha spiegato in teoria, l'ho potuto verificare e certificare... nella pratica del pendio.
Quindi lo trovo molto attendibile, come leggo con attenzione i tuoi giudizi per la fama che ti porti dietro.
Che poi la cosa buffa è che dite le stesse cose...
The competition is competition....
Gare ad armi pari = le migliori !:
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Vecchio 05 febbraio 08, 01:22   #33 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
sarei curioso di sapere in base a quali calcoli 5,5 è critico ,mentre 6 è perfetto.


Oracle come al solito.
Qua di critico, mi sembra che lo sia la domanda.....
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Vecchio 05 febbraio 08, 18:04   #34 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
il piano di coda tutto mobile offre diversi vantaggi e qualche svantaggio..........come tutte le cose.
Invece dei cavi è possibile usare un paio di tubi in carbonio da 6 mm per esempio.
Le squadrette DEVONO assolutamente avere gli stessi bracci di leva.........li devono avere anche con i cavi per lavorare bene.

Scusa la domanda Ehstìkatzi.......gli svantaggi li abbiamo capiti tutti ormai......ma i vantaggi quali sarebbero del piano tutto mobile?
Mario
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Vecchio 05 febbraio 08, 18:10   #35 (permalink)  Top
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Scusa la domanda Ehstìkatzi.......gli svantaggi li abbiamo capiti tutti ormai......ma i vantaggi quali sarebbero del piano tutto mobile?
Mario
...diedro longitudinale variabile ...
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Vecchio 05 febbraio 08, 18:48   #36 (permalink)  Top
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...diedro longitudinale variabile ...

e se non va, è colpa tua.........
e poi pensa al volo rovescio,sei sempre in palla.
Sempre se non hai svergolato le estremità .
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Vecchio 05 febbraio 08, 19:38   #37 (permalink)  Top
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...diedro longitudinale variabile ...
....se è solo per quello si poteva usare un sistema molto meno delicato e critico.
Mario
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Vecchio 05 febbraio 08, 19:46   #38 (permalink)  Top
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e se non va, è colpa tua.........
e poi pensa al volo rovescio,sei sempre in palla.
Sempre se non hai svergolato le estremità .
...ma ora che vanno di moda gli acrobatici con i flap e gli alettoni si può correggere anche quel diffetto in rovescio.... con una fase di volo!......sicuramente un buon pilota se ne accorge subito lo stesso.
Mario
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Vecchio 05 febbraio 08, 21:10   #39 (permalink)  Top
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....se è solo per quello si poteva usare un sistema molto meno delicato e critico.
Mario


Tuttala ?
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Vecchio 05 febbraio 08, 21:15   #40 (permalink)  Top
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vedo che sull'L213 hai deciso di seguire il tuo stesso consiglio
certo c'e' soddisfazione a parlare con persone cosi' intelligenti, e soprattutto che hanno il dono di capire al volo.......il tuo problema e' che un grande ingegnere non sopporta proprio che un semplice elettricista trovi dei difetti nel "proprio progetto"; sempre che si possa definire "proprio progetto" la scannerizzazione di idee altrui presentate su internet. Ma a questo stile di progettazione puramente giapponese...siamo oramai ben abituati.Circa L213A ho gia' spiegato su questo forum che ho scelto questo modello perche' fra tutti quelli commerciali e' quello che mi soddisfa di piu', ma non lo ritengo certo all'altezza di uno Swift personale...stessa cosa per la fotocopia di tua progettazione che vola bene ma assomiglia a un autobus e ritengo inferiore allo Swift....Se poi L213A ha o meno un po' di svergolamento non ci posso fare niente, ma io so come correggerlo...inoltre gradirei che non mi mettessi in bocca frasi che non ho detto. Di poveracci che usano lo svergolamento su certi tuttala ne conosco solo uno ..in seguito il suo progetto geniale, guarda caso, presentava uno svergolamento ridottissimo......dopo la lezione del Subasio, quando un povero elettricista ti ha fatto vedere come si tira su un tuttala da 1,70m senza svergolanaso, mentre il tuo eccezionale super modello di 5 m, dico 5 metri!!!!! Tutto flap, alettoni, sveglie e altri trespoli, rimaneva invischiato in basso, costretto ad atterrare 300m sotto........madonna che silenzio c'e' stasera!!!!! Ho chiarito che sono ricorso all'L213A a causa dei problemi con la resina, altrimenti ne avrei ben altri in mente....quindi devo fare buon viso....... certamente non riesci ad avere un momento di pace, visto che se me ne sto tranquillo mi vieni a cercare...come disse Biagi: bisogna farsi qualche nemico per la vecchiaia e, a quanto vedo, tu ne hai veramente bisogno... prova a chiedere a un istituto.....
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Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l' etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
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