02 febbraio 08, 18:37 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Miiiii.... chia, Quella scena me la ricorderò per SEMPRE !! Cavettini inguainati per terminali da pesca per il persico, arrotolati e sciolti/indcollati con l'accendino.... Bracci di leva delle suarette standard.... Un solo servo da 12urini... Che volevi che accadesse.. Ciao, Antonio. | |
03 febbraio 08, 11:15 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2006
| buono a sapersi Citazione:
Nicola
__________________ ...FAVENTIBUS VENTIS... | |
03 febbraio 08, 11:27 | #14 (permalink) Top | |
| flutter Citazione:
Bene Ehstìkatzi, questa del flutter non la avevo ancora sentita sullo stingray. La prendo in seria considerazione, visto che il modello credo porti subito il pilota a "pretendere" dandoci dentro!, e quindi a portarlo a livelli critici dove tutto incide. Prenderò i riferimenti dei semipiani mobili e li riporto. Nicola
__________________ ...FAVENTIBUS VENTIS... | |
03 febbraio 08, 19:44 | #15 (permalink) Top | |
Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
| Citazione:
Aproposito i 5,5 cm che distanziano le baionette dello stab sono critici...basta un leggero allentamento dei cavetti.....
__________________ Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l' etterno dolore, per me si va tra la perduta gente. | |
03 febbraio 08, 20:42 | #16 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
sarei curioso di sapere in base a quali calcoli 5,5 è critico ,mentre 6 è perfetto. Oracle come al solito. | |
03 febbraio 08, 22:17 | #17 (permalink) Top |
| un pò di dati...
Allora... per quanto riguarda la "baionetta" è composta da due baionette affiancate di sezione 13,6x1,95 mm. Per quanto riguarda i 2 semipiani mobili invece vi riporto le seguenti misure: 1) 58 mm distanza tra perno/fulcro e B.E. 2) 60 mm distanza tra perno/fulcro e il perno del movimento piani di quota.
__________________ ...FAVENTIBUS VENTIS... |
03 febbraio 08, 23:00 | #18 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
il 25% della corda media del profondità è a 60 mm dal BE all'attacco . Sei un pò troppo vicino a questo punto,che dovrebbe essere quello di max avanzamento del CP. Meglio se puoi portare il perno qualche millimetro più avanti. | |
04 febbraio 08, 02:48 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Soprattutto il nome... Si era il mio. Non ricordo bene l'ASW28, ma se ti rivedo di sicuro mi vieni in mente. Ciao, Antonio. | |
04 febbraio 08, 03:17 | #20 (permalink) Top | |
User |
[ Citazione:
Se posso aggingere ... Ho sentito che altri hanno avuto problemi di flutter con lo Stingray, non solo in pendio, ma anche in aerotraino No comment.... A causa di ciò c'è pure chi sostiene che è un modello perticolarmente soggetto al flutter, magari sparlando di costruttore e progettista (Esti, Elfo, fate come se non avessi detto nulla, e non mi chiedere i nomi neehh..). Ma la vera ragione è che questi hanno fatto un'insallazione senza + di tanto pensare a cosa stavano facendo, e magari facendogli fare una picchiata da quota sgancio (500m..) per richiamarlo giusto per sboronare davanti al pubbico, e invece : che figura di m.. A me non è mai successo, nemmeno in DS !!! In realtà lo Sting non è una macchina che va subito spinta al massimo, ma anzi, proprio per la sua "importanza", vuole essere preso in "confidenza" a piccoli passi, e soprattutto con la testa, non è un modello adatto ad essere spinto subito al massimo, MAIII !!. Al massimo credo non l'abbia spinto nemmeno Mario quella giornata che misurò col GPS un po' di modelli oltre allo Sting, quello stesso giorno che ebbe giusto un flutter col Neon, fortnatamente senza conseguenze... E' una macchina che va considerata "na belva", e come tale con le opportune attanzioni/precauzioni, SEMPRE !! Non ho fatto conti specifici, e mi tocco, ma credo che a velocità media di crociera sia in grado di passare da parte a parte un muro di cemento armato di qualche dm si spessore, tipo le torri gemelle in piccolo... Ciao, Antonio. | |
Bookmarks |
| |