14 febbraio 08, 17:02 | #131 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
Grande Capo per ragioni ovvie mai sopportato bianchi invasori che parlare loro lingua. A maggior ragione non sopporta bianchi nostrani che parlare inutilmente lingua invasori. Ascia di guerra sempre a portata di mano. | |
14 febbraio 08, 17:39 | #132 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
"It's the Globalization, Baby!" | |
14 febbraio 08, 20:04 | #133 (permalink) Top | |
Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
| Citazione:
da un po' ho eliminato le doppie 14X2 (riamaste solo sui vecchi modelli) per una sola 20X3 (acciaio da molle). con questa baionetta non si corre alcun pericolo...a volte basta prendere una bella raffica d'incontro e certi fattori si sommano e bye bye..... cmq fate vobis.... circa le dimensioni dello stingray non possono influire sulla sensazione autobus...la fusoliera e' piu' lunga ma leggermente piu' magra dello swift,l'apertura e' la stessa e l'ala a pianta ellittica dovrebbe addirittura garantire piu' efficienza...meno resistenza indotta. Le corde maggiori sviluppano un NR piu elevato con benefici sulla resistenza.....l'inerzia e' sicuramente molto elevata...la differenza e' data dal fatto che il modello e' meno scattante a causa dei bracci di leva e della pianta alare, non dimentichiamoci che lo swift e' un progetto di macchina acrobatica e come tale presenta delle soluzioni che generano una leggera instabilita' necessaria a entrare meglio in certe figure...e che anche il vero richiede impegno da parte del pilota, rispetto al fox che e' gia' piu' facile... lo sting e' una soluzione rimasta sulla carta che va forse meglio per certi modellisti......il motivo e' ovvio.....
__________________ Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l' etterno dolore, per me si va tra la perduta gente. | |
14 febbraio 08, 20:56 | #134 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
L'ala del Fox è solo leggermente più allungata di quella dello Swift con lo stesso angolo di freccia negativa,diventa difficile credere che ci siano grosse differenze nel comportamento. Il braccio di leva del Fox è più corto di quello dello Swift,ne dovrebbe risultare che è più scattante e quindi meno facile. L'ala a freccia negativa si vede quasi sempre sugli alianti biposto,che solitamente sono alianti scuola,se ne deduce che gli aerei scuola sono fatti apposta per diventare difficili da pilotare. Mi viene in mente un bel pò di acro a motore con ala a freccia positiva ,Turbo Raven,Giles 200,Zlin 526. La faranno apposta per rendere difficile l'inserimento in certe manovre ? Mah. Per quanto riguarda la Sting......ognuno la vede come vuole,io ho già in ballo un altro aliante che dovrebbe essere ancora più tranquillo,ma in grado di fare tutto quello che si deve......cappello a cilindro compreso.... ahhhhhh,che stupido,questa non è una figura da alianti. | |
14 febbraio 08, 21:04 | #135 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
Grande Capo crede che globalizzazione è già qui, non dietro. Alla faccia dei no-global. Grande Capo crede che globalizzazione vuol dire parlare con tutti altri lingua comune per capirsi, ma Italia non globo, italiano più che sufficiente per capirsi. Se poi termini inglesi sono più fighi allora Capo considera chi usa come abitante di piccola provincia, non global Ricorda la pubblicità con quel furbetto di Valentino Rossi il Lard Disk ed il F'laet ( Filetto) Questo sì che è inglese che vale ! Ma mettiamoci anche il rooter và. | |
14 febbraio 08, 21:54 | #136 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2007 Residenza: Gruppo Jonathan Nervesa della battaglia
Messaggi: 46
| Penso che sia una tua idea personale e molto personale........da quello che mi racconta un mio carissimo amico che vola con il Fox a livello di campionati internazionali le cose non stanno proprio così.....non rieco a capire da dove hai dedotto queste tue convinzioni. Forse noi, e sottolineo noi, confondiamo alcuni particolari , parliamo di modelli in scale ridicole, o ci fa piacere confonderli per supportare le nostre tesi....... Mi firmo in chiaro così non hai dubbi nel riconoscermi. Mario Amato |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Chi ha inventato lo STINGRAY ? | TRUCETA | Aeromodellismo Alianti | 69 | 16 novembre 07 02:04 |
stingray | paper | Aeromodellismo Alianti | 165 | 12 novembre 07 21:51 |
Vettore e StingRay | Ehstìkatzi | Aeromodellismo Alianti | 8 | 31 agosto 07 20:25 |