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Vecchio 14 febbraio 08, 17:02   #131 (permalink)  Top
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Mi si sta a fare tante storie, poi con un F3J ci si pianta per terra di muso per gare il centro, please look at the solutions in use, don't miss up in silly and old habits, while is possible to improve without any risk.

Dassvj Danja!

Grande Capo
per ragioni ovvie
mai sopportato
bianchi invasori
che parlare loro lingua.
A maggior
ragione
non sopporta
bianchi nostrani
che parlare inutilmente
lingua invasori.

Ascia di guerra
sempre a portata di mano.
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Vecchio 14 febbraio 08, 17:39   #132 (permalink)  Top
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Grande Capo
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Grande capo forse ignorare che globalizzazione essere "dietro" di noi, meglio non ignorare, oppure stare fermi in modo da non fare gioco di nemico....
"It's the Globalization, Baby!"
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Vecchio 14 febbraio 08, 20:04   #133 (permalink)  Top
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Ciao, sarei molto curioso di sapere la sua risposta, da quello che so, sul suo, come su molti altri tra cui il mio, dovrebbe avere le due lame da 14X2 incriminate.

Io personalmente ho fatto solo due voli ( di collaudo ), ma al secondo tirando un looping in velocità ( non troppo stretto comunque ) ho visto un certo diedro concentrarsi alla radice, mentre l'ala è stata perfettamente dritta.

Non so quanto sia possibile tirarlo di più, spero comunque molto, per questo, nei prossimi voli, andrò cautelativamente e a piccoli passi, confidando di non arrivare mai... là dove non c'è ritorno.

Se a qualcuno è capitato di chiuderlo a modi "libro" con questo tipo di baionette mi piacerebbe saperlo per capire quando fermarsi prima.

Anche se a me personalmente non interessa l'acrobazia "stunt", ma quella più armonica, se si esegue un bel looping quadro non credo che le sollecitazioni siano pou così diverse.

Resta il fatto che potrebbe capitare di "attaccarsi" prepotentemente al cabra anche per errore, per evitare un altro modello in volo, o per altri casi non imputabili direttamente alla consapevole esagerazione.
ci sono fattori contingenti che spesso non vengono considerati....
da un po' ho eliminato le doppie 14X2 (riamaste solo sui vecchi modelli) per una sola 20X3 (acciaio da molle). con questa baionetta non si corre alcun pericolo...a volte basta prendere una bella raffica d'incontro e certi fattori si sommano e bye bye..... cmq fate vobis....
circa le dimensioni dello stingray non possono influire sulla sensazione autobus...la fusoliera e' piu' lunga ma leggermente piu' magra dello swift,l'apertura e' la stessa e l'ala a pianta ellittica dovrebbe addirittura garantire piu' efficienza...meno resistenza indotta. Le corde maggiori sviluppano un NR piu elevato con benefici sulla resistenza.....l'inerzia e' sicuramente molto elevata...la differenza e' data dal fatto che il modello e' meno scattante a causa dei bracci di leva e della pianta alare, non dimentichiamoci che lo swift e' un progetto di macchina acrobatica e come tale presenta delle soluzioni che generano una leggera instabilita' necessaria a entrare meglio in certe figure...e che anche il vero richiede impegno da parte del pilota, rispetto al fox che e' gia' piu' facile... lo sting e' una soluzione rimasta sulla carta che va forse meglio per certi modellisti......il motivo e' ovvio.....
__________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l' etterno dolore,
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Vecchio 14 febbraio 08, 20:56   #134 (permalink)  Top
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ci sono fattori contingenti che spesso non vengono considerati....
da un po' ho eliminato le doppie 14X2 (riamaste solo sui vecchi modelli) per una sola 20X3 (acciaio da molle). con questa baionetta non si corre alcun pericolo...a volte basta prendere una bella raffica d'incontro e certi fattori si sommano e bye bye..... cmq fate vobis....
circa le dimensioni dello stingray non possono influire sulla sensazione autobus...la fusoliera e' piu' lunga ma leggermente piu' magra dello swift,l'apertura e' la stessa e l'ala a pianta ellittica dovrebbe addirittura garantire piu' efficienza...meno resistenza indotta. Le corde maggiori sviluppano un NR piu elevato con benefici sulla resistenza.....l'inerzia e' sicuramente molto elevata...la differenza e' data dal fatto che il modello e' meno scattante a causa dei bracci di leva e della pianta alare, non dimentichiamoci che lo swift e' un progetto di macchina acrobatica e come tale presenta delle soluzioni che generano una leggera instabilita' necessaria a entrare meglio in certe figure...e che anche il vero richiede impegno da parte del pilota, rispetto al fox che e' gia' piu' facile... lo sting e' una soluzione rimasta sulla carta che va forse meglio per certi modellisti......il motivo e' ovvio.....
dico a spanne per mancanza di voglia di cercare trittici ,fare misure e determinare rapporti.
L'ala del Fox è solo leggermente più allungata di quella dello Swift con lo stesso angolo di freccia negativa,diventa difficile credere che ci siano grosse differenze nel comportamento.
Il braccio di leva del Fox è più corto di quello dello Swift,ne dovrebbe risultare che è più scattante e quindi meno facile.
L'ala a freccia negativa si vede quasi sempre sugli alianti biposto,che solitamente sono alianti scuola,se ne deduce che gli aerei scuola sono fatti apposta per diventare difficili da pilotare.
Mi viene in mente un bel pò di acro a motore con ala a freccia positiva ,Turbo Raven,Giles 200,Zlin 526.
La faranno apposta per rendere difficile l'inserimento in certe manovre ?
Mah.
Per quanto riguarda la Sting......ognuno la vede come vuole,io ho già in ballo un altro aliante che dovrebbe essere ancora più tranquillo,ma in grado di fare tutto quello che si deve......cappello a cilindro compreso....
ahhhhhh,che stupido,questa non è una figura da alianti.
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Vecchio 14 febbraio 08, 21:04   #135 (permalink)  Top
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Grande capo forse ignorare che globalizzazione essere "dietro" di noi, meglio non ignorare, oppure stare fermi in modo da non fare gioco di nemico....
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Grande Capo
crede che globalizzazione
è
già
qui,
non dietro.
Alla faccia dei no-global.
Grande Capo
crede che
globalizzazione
vuol dire
parlare con tutti altri
lingua comune per capirsi,
ma
Italia
non globo,
italiano più che
sufficiente per capirsi.

Se poi
termini
inglesi
sono più fighi
allora Capo
considera
chi usa
come abitante
di piccola provincia,
non global

Ricorda
la pubblicità con quel furbetto di Valentino Rossi
il Lard Disk
ed
il F'laet ( Filetto)
Questo sì che è inglese che vale !
Ma mettiamoci anche il
rooter
và.
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Vecchio 14 febbraio 08, 21:54   #136 (permalink)  Top
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, rispetto al fox che e' gia' piu' facile.......
Penso che sia una tua idea personale e molto personale........da quello che mi racconta un mio carissimo amico che vola con il Fox a livello di campionati internazionali le cose non stanno proprio così.....non rieco a capire da dove hai dedotto queste tue convinzioni.
Forse noi, e sottolineo noi, confondiamo alcuni particolari , parliamo di modelli in scale ridicole, o ci fa piacere confonderli per supportare le nostre tesi.......
Mi firmo in chiaro così non hai dubbi nel riconoscermi.
Mario Amato
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Vecchio 15 febbraio 08, 00:33   #137 (permalink)  Top
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Com'è che dicevano Aldo, Giovanni e Giacomo?....
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Vecchio 15 febbraio 08, 02:26   #138 (permalink)  Top
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da un po' ho eliminato le doppie 14X2 (riamaste solo sui vecchi modelli) per una sola 20X3 (acciaio da molle).
magari a prima vista non sembra, ma una 20x3 resiste a flessione più del doppio di due 14x2
__________________
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Vecchio 15 febbraio 08, 10:08   #139 (permalink)  Top
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magari a prima vista non sembra, ma una 20x3 resiste a flessione più del doppio di due 14x2
se non ho sbagliato sono 65 mm^3 contro 100 .
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Vecchio 15 febbraio 08, 10:08   #140 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
Com'è che dicevano Aldo, Giovanni e Giacomo?....
non saprei
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