13 febbraio 08, 22:20 | #121 (permalink) Top | |
Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
| Citazione:
forza ingegnere ........ e poi il mio msg conteneva una parte modellisticasulle baionette......
__________________ Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l' etterno dolore, per me si va tra la perduta gente. | |
13 febbraio 08, 22:24 | #122 (permalink) Top |
Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
| qua' ci sono i talebani... agl'ingegneri che lo richiedono la posso spiegare privamente
__________________ Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l' etterno dolore, per me si va tra la perduta gente. |
14 febbraio 08, 01:43 | #123 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' un modello che come diceva Esti sembra che sti andando piano solo per le sue maggiori dimensioni..... Poooi, se si fa un passaggio veramente vicino, a solo qualche metro da se, e si, si sente lo spostamento d'aria, assicuro che un certa impressione la fa Sto dicendo che il modello "viaggia", e l'inerzia non scherza affatto Se 2 baio da 14x2 possono andare su un mudel Acro da PENDIO da meno di 5Kg,..... quando si va verso gli 8Kg forse, e dico fooorse, è preferibbile andare su qualcosa di + sostanzioso !! Chiederò ad AT, quale grande appassionato di estremizzazini aeree (barnstorming), cosa ne pensa Poooooi.... se qualcuno volesse far solamente galleggiare avanti e indietro uno Sting-galleggione da oltre 8Kg, è libero di montarlgi anche una sola 14x2, spereo solo che qualcuno abbia l'umanità di avvisare quando landcia, in modo da permettere a qualcuno di noi di vedere come si comporta alla prima richiamata ma rigorosamente in vedeo neehh.... Ciao, Antonio. | |
14 febbraio 08, 10:03 | #125 (permalink) Top | ||
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Citazione:
ehm...basta.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | ||
14 febbraio 08, 12:20 | #126 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2005
| Citazione:
Io personalmente ho fatto solo due voli ( di collaudo ), ma al secondo tirando un looping in velocità ( non troppo stretto comunque ) ho visto un certo diedro concentrarsi alla radice, mentre l'ala è stata perfettamente dritta. Non so quanto sia possibile tirarlo di più, spero comunque molto, per questo, nei prossimi voli, andrò cautelativamente e a piccoli passi, confidando di non arrivare mai... là dove non c'è ritorno. Se a qualcuno è capitato di chiuderlo a modi "libro" con questo tipo di baionette mi piacerebbe saperlo per capire quando fermarsi prima. Anche se a me personalmente non interessa l'acrobazia "stunt", ma quella più armonica, se si esegue un bel looping quadro non credo che le sollecitazioni siano pou così diverse. Resta il fatto che potrebbe capitare di "attaccarsi" prepotentemente al cabra anche per errore, per evitare un altro modello in volo, o per altri casi non imputabili direttamente alla consapevole esagerazione. | |
14 febbraio 08, 12:26 | #127 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
credo abbia il tondo.... enon certo due baionette 14x2 sono pochine, il mio è così e c'è una certa flessione alla radice. Da qui a chiudere le ali ce ne passa.... ma comunque resto del parere che siano poche. Chiedigli del mio, l'ha visto parecchie volte. E resto un fan della baionetta tonda. | |
14 febbraio 08, 14:00 | #128 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Precisando che io sono per l' ala intera e la baionetta QUADRATA di Carbonio da 1", visto che nn si può mettere dappertutto, la baionetta lamellare è una scelta SPECIFICA per il pendio, causa atterraggi "duri", e la tonda invece è la classica per pianura dove gli atterraggi sono + morbidi. Ma la baionetta FLOTTANTE, invece, non andrebbe bene anche in pendio, dove appunto in caso di distacco della fusoliera dai perni dell' ala il tutto si apre e disperde energia cinetica????? ps devo ancora capire perchè qualcuno non studia un sistema per fare l' ala INTERA che in caso di urto salta via anche in un aliante riproduzione, soprattutto se l' ala è medio-alta. Non è che ci fossilizziamo un poco troppo su scelte ormai vecchie, visto che i materiali (Kevlar, carbonio, boro ecc) ci consentirebbero qualche strappo alla regola???? Se facciamo volare con successo modelli come gli F5B che nn hanno riscontro nel Full-Size non vedo perchè dovremmo metterci degli scrupoli su altre cose "formali" che vi sono in giro. Vi ricordo che Oracle, Luna Rossa ed altre cose del genere si sono ispirete agli scafi modellistici tipo Ten.Rater dove, a detta dei progettisti stessi, vi era una maggior evoluzione che sugli scafi Full-Size (vedi pinne, zavorre, timoni, armature, ecc, compreso il pur orribile "balestrone" che TUTTI i catamarani oceanici usano....) Sasso in piccionaia! |
14 febbraio 08, 14:14 | #129 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
| Citazione:
Detta la cagata, torniamo seri. In un vecchio F3B che ho, comprato da un certo gibafer (un saluto, a proposito), l'ala è doppia ma poi si unisce sulla fusoliera con un ciabattone che contiene i portabaionetta. Una cosa del genere forse è fattibile, ma moooolto brutta esteticamente su di una riproduzione. La baio flottante invece mi sembra la soluzione migliore, dove possibile, ma bisogna curare molto la chiusura delle ali. Appena si aprono ed escono dai perni in fuso... un bell'applauso !!! Francesco, il piccione a cui stanno per murare Internet.
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
14 febbraio 08, 15:04 | #130 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Dassvj Danja! | |
Bookmarks |
| |