12 febbraio 08, 01:06 | #91 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Si, in effetti a trazione sembrano robustine , ma sono elastiche e un po' plastiche (che non è detto che vada visto solo come svantaggio..), comunque il peggio lo danno nella tendenza ad ovalizzare il foro della forcella, peraltro introducendo un'indesiderata ulteriore tolleranza al comando. E' infatti usanza diffusa, riprendere di tanto in tanto tali fori delle squadrette con una goccia di ciano, proporio per azzerare l'ulteriore tolleranza da usura che si introduce ogni tot ore di volo..... Kevlar ?? Come materiale per le squadrette mi sa che il Kevlar abbia +o- gli stessi difetti del Nylon, forse sarebbero meglio se fossero un materiale più secco come carbonio, alluminio, FDV,.... come aluni in questo forum usano. | |
12 febbraio 08, 01:28 | #92 (permalink) Top | ||
UserPlus | Sul Kauz da 2,5m e sullo Schweizerino da 2m.... Sul kauz avevo provato a metterli da buon genovese in nylon e se non ricordo male lo ho sgranato anche in volo (forse era già stato sollecitato da un atterraggio... morbido davvero...); ogni due voli era un treno di ingranaggi, prima da una parte e poi dall'altra. I MG invece su entrambi i modelli li ho polverizzati in atterraggi non convenzionali... ma i modelli hanno retto, come dice Davide costruisco in calcestruzzo e i danni son stati pochi, in entrambi i casi un'ala venata. Citazione:
Citazione:
Mi giustifichi la prima affermazione in rosso e mi spieghi la seconda? Riguardo alla coppia... usando squadretta di rinvio cuscinettata come dicevi, se devi ridurre la corsa avvicini l'astina sul servo e la FORZA (eh, sti catzi! ) aumenta... cosa che non fa mai male... Comunque stiam parlando del sesso degli angeli... anzi si sta pappagallando... cra, cra...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | ||
12 febbraio 08, 01:40 | #93 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' roba da Guinness Mi sa che hai avuto un bel c.... Gli HS81 si scassano solo a guardarli, MG compresi..... Quando si tocca duro, il 99% dei casi le parti mobili tendono ad proseguire per inerzia verso il terreno, e pertanto applicano un momento ad impulso alla squadretta servo, e di conseguenza agli ingranaggi Ciò accade "quasi" indipendentemente se i flap sono estesi o meno Ciao, Antonio. | |
12 febbraio 08, 02:01 | #94 (permalink) Top | |
User | Citazione:
PRIMA Si, è meglio considerando la singola connessione tra parte mobile e squadretta (o di rinvio, o direttamente del servo a seconda dei casi). Infatti : - più il rapporto tra braccio di leva e tolleranza della connessione (quella dei fulcri o di cerniera o della giunzione del tirante) è grande e meno la tolleranza si trasmetterà alla parte mobile SECONDA In alcuni modelli, può capitare che per varie ragioni, la linea di cerniera non sia attraversata dall'asse di congiunzione tra le forcelle (ad es se la squadretta è fatta con un tubo passante o da una barra filettata ecc..) come è consono fare quando è possibile. In tal caso per evitare che i cavi si alleentino non è sufficente che le due connessioni del pull-pull abbiano lo stesso braccio di leva, ma dovranno avere alche lo stesso disassamento. Credo si dica @ parallelogramma indeformabbile.. TERZA Concordo, si pappagalla per scaricare lo stress della giornata e per prendere sonno... Ciao, Antonio. | |
12 febbraio 08, 10:07 | #95 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/235357-post34.html http://www.baronerosso.it/forum/534240-post2.html | |
12 febbraio 08, 12:31 | #96 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11 | Mah!!!
Qui qualcuno accusa noi toscani (neanche troppo velatamente) di fare troppo casino e cazzeggiare troppo...... Ma con tutte queste formule e alchimie......, mi state facendo venire un gran mal di testa..... Noi mentre voliamo spariamo una enormità di caxxate e ci sfottiamo a più non posso, poi una volta a terra un grappino in pendio, una fermata al bar (per far riprendere la circolazione) per gli ultimi saluti e poi tutti a casa. Ma voi anche in pendio scrivete e trattate formule e postulati??? Ma dai......
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
12 febbraio 08, 14:17 | #97 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Per il punto due... mica ho capito... un disegnino non guasterebbe. Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | ||
12 febbraio 08, 17:21 | #98 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11 | Citazione:
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
12 febbraio 08, 19:48 | #99 (permalink) Top |
Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
| nooo, lascialo ingegnerizzare...altrimenti come facciamo a distinguerlo dagli altri e poi questo e' un buon diavolo
__________________ Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l' etterno dolore, per me si va tra la perduta gente. |
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