08 febbraio 08, 02:54 | #11 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
08 febbraio 08, 08:23 | #12 (permalink) Top |
Usur Data registr.: 01-02-2007
|
Si, lo so, mettere il motore ad una riproduzione è un falso storico ed un obbrobrio, ma per le mie attuali capacita' di pilota è una mano santa!! Senza contare che per arrivare ad un pendio decente mi tocca fare 70 km (trevignano), e che, a quanto mi dicono, se ti tocca un atterraggio di fortuna li' lo fai nel bosco, o in alternativa nel lago, di origine vulcanica percio' molto profondo..... Quali sarebbero le eventuali alternative, secondo te, considerando le citate difficolta' e il fatto che gia' posseggo uno svist reichard e un easy glider, ma mi piacciono le riproduzioni? Grazie !! Carmine |
08 febbraio 08, 12:44 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Beh, guarda che stiam parlando di 190 euro, mica noccioline! (prezzo Jonathan, non escludo che si trovi anche a meno, ma partiamo da questo per fare i confronti) Restando solo su quelli che conosco perché li ho usati, il Cobra Royal Model costa anch'esso attorno ai 190 euro ed è molto, molto superiore ai Jsb sotto il profilo della qualità costruttiva; non so come si comporti in acrobazia il Salto, ma il Cobra è semplicemente esaltante. Per non patrlare del Jantar, anch'esso nella fascia 200 euro scarsi, ora non mi ricordo il produttore (lo fanno in tanti) comunque è questo qui: Jantar 2.4m il mio veleggiatore preferito tra quelli della mia flotta, con doti di volo e cura nei particolari che non possono lontanamente essere paragonati a quelli Jsb. Insomma, stiamo parlando di prodotti allineati come prezzi, ma davvero non c'è paragone se parliamo di qualità costruttiva. Poi certo, il Jantar è molto più difficile da pilotare rispetto ai Jsb, ma a dispetto delle dimensioni contenute è una macchina ad alta efficienza, non certo uin veleggiatorino adatto ai principianti come i Jsb. Il Cobra invece è faclissimo, non me l'aspettavo proprio: se gli metti le escursioni basse sembra l'easyglider, roba da addormentarsi quando voli. Ma se gli dai una tacca di trim a picchiare e pesti sugli stick, si sveglia. Oh, se si sveglia!
__________________ www.masali.com | |
08 febbraio 08, 12:48 | #14 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
comunque già con un 50 60 in più si può pensare ad altro... ho pilotato il Jantar in questione, ma lo trovo a mio avviso "astioso" come volo! IMHO | |
08 febbraio 08, 13:00 | #15 (permalink) Top | ||||
User | Citazione:
beh, sono un paio quelli che ho io: ho una casa, mica un hangar! e anche il portafoglio è quel che è il jantar è bastardissimo, ma questo è il suo bello: una macchina progettata per l'efficienza pura in circa due metri e mezzo d'ala è una sfida affascinante. Io adoro quel modello, ma mai e poi mai lo consiglierei a un principiante. Il Cobra invece finora un difetto non glie l'ho trovato; li avrà, sicuramente, ma a me viene in mente solo un po' di difficoltà nel fissare il servo del cabra picchia. Oh, poi dimenticavo per gli amanti del balsa e delle riproduzioni old timer il minimoa della PAF: più piccolino, oscenamente caro per quello che è, ma così bellino che non ho potuto resistere...
__________________ www.masali.com Ultima modifica di luca.masali : 08 febbraio 08 alle ore 13:04 | ||||
Bookmarks |
| |