13 maggio 05, 10:30 | #21 (permalink) Top |
UserPlus |
Tue sensazioni di volo??? Ciaps, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
13 maggio 05, 10:42 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2004
|
@Red Non ho molti termini di paragone, come motoalianti ho esperienza solo di un tuttala (che se interessa posso farvi vedere) e del Cerna, pubblicato su un qualche modellismo, ma erano concettualmente piuttosto diversi. Quì si tratta di un modello che deve essere veloce, specie nelle figure acro, pena pericolosi assetti e piroette poco eleganti. Per il resto mi sto abituando e devo dire che mi sembra molto divertente . Ripeto, la giornata di ieri era molto ventosa , ma il modello rimaneva incredibilmente stabile. Avevo montato i tips corti e devo dire che il famigerato fischio non è affatto sgradevole. Non vedo l'ora di provarlo in dinamica. Come consumi, in due voli (il primo piuttosto breve per errore di settaggio del freno-motore..) ho bruciato credo 2/3 del pacco da 10 NiCd da 1200, con numerose riattaccate e salite in quota. Gli stanti sono rimasti a bocca aperta, ma non fanno testo, erano mio fratello e padre.. In termica o dinamica sarà da stancarsi...Avevo un filmatino del decollo, ma è troppo grande, pazienza. |
13 maggio 05, 11:21 | #23 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Dopo gli elogi, che continuano per le prestazioni in volo, permettimi una critica: l'impennaggio verticale non mi piace proprio! Assolverà egregiamente alla sua funzione, ma mi sembra un po' sgraziato e sproporzionato. Non pretendo che lo rifaccia , ma tienine conto per una eventuale prossima realizzazione.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
14 maggio 05, 10:20 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2004
|
E' vero CantZ506, il verticale è un grosso palettone , ma ho dato retta alle raccomandazioni di un mio vecchio amico modellista che mi mette continuamente in guardia sulle conseguenze dell'errato posizionamento del CSL, così considerato il corto braccio di coda... comunque basterebbe rifare la parte mobile, che è effettivamente sovradimensionata. Per quest'estate però vado così.. Al prossimo progetto. |
Bookmarks |
| |