02 febbraio 08, 14:20 | #31 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Non dubbioso, ero certissimissimo che si trattava di Tullio B Ma mi ripeto...nemmeno un tanghino ci metti ???? Tullio A.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
02 febbraio 08, 14:31 | #32 (permalink) Top | |
Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
| Citazione:
__________________ Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l' etterno dolore, per me si va tra la perduta gente. | |
02 febbraio 08, 14:53 | #33 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | ||
03 febbraio 08, 02:37 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
l'altro materiale è PVC (per qualcuno è questo il cristal), in genere c'è da 0.25-0.3 oppure 0.75-0.8mm quello da 0.25 quando tiri il vuoto si deforma e segue la curva, ma il vuoto deve essere ben diffuso. lascia la superfice finale perfetta, non serve stuccare ne nulla, se vernici direttamente il supporto ti avvantaggi per la finitura. meglio dare un po' di cera, anche se da una prova che feci si stacca comunque dalla resina, ma col rischio di lasciare qualche buco. edit: Va tagliato giusto (2-3mm meno) sul BE perchè lì non riesce a fare la doppia piega, sul BU puoi lasciarlo abbondante. in alternativa puoi usare il volgare nylon (PE?) da serra/cantiere, credo sia spesso circa 0.1mm e ha una finutura leggermente opaca ma comunque sufficientemente liscia da rendere bene la sup. laminata. Essendo più morbido puoi lasciarlo abbondante su tutti i lati, anche il BE io quando faccio dei pianetti in poli+fibra o le ali degli hlg non uso mai le controsagome, il vuoto preme ovunque e non mi si è mai deformato nulla, bisogna solo fare attenzione quando si tira il vuoto che non ci siano tensioni anomale nel sacco o nei supporti. Ovviamente però tengo l'ala appoggiata su un piano con dei pesi sul massimo spessore.
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
Bookmarks |
| |