Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 08, 20:10   #21 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da emme2 Visualizza messaggio
un solo strato di carbonio da 160 con un po' di vetro esterno...tutto!!! Puoi anche usare solo vetro....meglio due strati, uno da 160 e l'altro da 27 esterno oppure 110/80...il peso finale sara' lo stesso; differente la rigidita'. Il tessuto lo vendono anche a mezzi metri.... solo tessuto, senza alcuna impiallacciatura!!!
Mi sconfinferava l'idea del solo tessuto, ma mi ci vuole il cristal immagino e per fare un buon lavoro penso ci voglia un po' di pratica che per ora ho solo con l'impiallaccio di legno...
Come pesi come siamo tra legno più rinforzi e carbonio+vetro?
E come resistenza? Il buon legno rinforzato mi pare più resistente anche se più flessibile...
Ma solo carbonio basta?

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 08, 21:33   #22 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi

L'avatar di emme2

Data registr.: 03-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da DoC Visualizza messaggio
Mi sconfinferava l'idea del solo tessuto, ma mi ci vuole il cristal immagino e per fare un buon lavoro penso ci voglia un po' di pratica che per ora ho solo con l'impiallaccio di legno...
Come pesi come siamo tra legno più rinforzi e carbonio+vetro?
E come resistenza? Il buon legno rinforzato mi pare più resistente anche se più flessibile...
Ma solo carbonio basta?

crystal, o semplice pvc trattato con cera..
considerando legno e rivestimento da 80g di vetro, la soluzione carbonio ha un peso minore. Come resistenza in volo non ci sono problemi..
Non serve una grande esperienza...solo anime ben tagliate e olio di gomito....bu taglienti e be piu' fedele. Velocita' di esecuzione maggiore.
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 08, 23:51   #23 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Citazione:
Quello che mi premeva sapere era cosa ho combinato facendo l'ultimo taglio al contrario e che vite metterci... una sola da 5 mi par pochetto....
A questo però ancora non ho trovato risposta....

Citazione:
Originalmente inviato da emme2 Visualizza messaggio
crystal, o semplice pvc trattato con cera..
considerando legno e rivestimento da 80g di vetro, la soluzione carbonio ha un peso minore. Come resistenza in volo non ci sono problemi..
Non serve una grande esperienza...solo anime ben tagliate e olio di gomito....bu taglienti e be piu' fedele. Velocita' di esecuzione maggiore.
Riguardo alle anime ben tagliate... il be è abbastanza sfilacciato e nel taglio dove sono entrato da dietro si è un po' arricciato invece che stendersi... ho rimediato ma è un po' frastagliato....
Ci penso ma mi fido più del legno in rapporto alle mie capacità... mi vedo già la superficie piena di buchetti e bollicine da aprire e stuccare.... <_< ho provato tanto tempo fa col vetro laminando sopra il legno ma senza vuoto...

Casomai potrei mettere il piano dentro il sacco e poi nel panino... in genere metto tutto il panino dentro il sacco....

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Vecchio 31 gennaio 08, 15:31   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di 41fabio73

Data registr.: 31-01-2005
Citazione:
Già troppe palanche, 30 euro al mq da queste parti.... in casa tanta fibra di vetro, nastri uni e bidirezionali di vari materiali.... si potrebbe usarli....
A parte tutto, dici cravatta o da cima a fondo? E poi fuori o dentro?

Il tessuto volevo già prenderlo per fibrare il banco servi... ma complice il torcicollo il braccino si è ritratto... e pensavo di declinare sul solito vetro da 160....

Quello che mi premeva sapere era cosa ho combinato facendo l'ultimo taglio al contrario e che vite metterci... una sola da 5 mi par pochetto....
andrà all' indietro !!!!!!!!!!!!!
io lo rifarei !!!!!
si 5 è pochino ci metterei un bell bullone in inox da 10 !!!!!!!!
a doc !! guarda che diventa un sasso come l' altro !!!!!
Vecchio 31 gennaio 08, 19:43   #25 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di fabio1963

Data registr.: 20-09-2004
sssssssssssssssss

FABIOOOO...
non rompere le scatole a DoC!!

almeno lui costruisce.... tu pensi solo a pedalare anzi a scendere.

primo sabato da sud facciamo rimpatriata!
fabio
Vecchio 31 gennaio 08, 19:46   #26 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Ciao Fabiooooooooooo!!!

Siamo proprio messi male se parliamo già di rimpatriate....

Genoa Slope Soaring
Team

Vecchio 31 gennaio 08, 19:59   #27 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi

L'avatar di emme2

Data registr.: 03-05-2007
Citazione:
A questo però ancora non ho trovato risposta....

Riguardo alle anime ben tagliate... il be è abbastanza sfilacciato e nel taglio dove sono entrato da dietro si è un po' arricciato invece che stendersi... ho rimediato ma è un po' frastagliato....
Ci penso ma mi fido più del legno in rapporto alle mie capacità... mi vedo già la superficie piena di buchetti e bollicine da aprire e stuccare.... <_< ho provato tanto tempo fa col vetro laminando sopra il legno ma senza vuoto...

Casomai potrei mettere il piano dentro il sacco e poi nel panino... in genere metto tutto il panino dentro il sacco....
vite di nylon di 6! Il be e' la parte che poi andrebbe riaperta un pelo per inserire un po' di roba...io di solito mi dimentico di farlo prima..... fare il sacco direttamente sul piano non risolve il problema buchetti...per avere un buon risultato bisogna dare una mano abbondante di resina al pvc, quindi disporre il tessuto sopra e rullare bene.....se poi scaldi la resina e' preferibile. I buchetti cmq si possono stuccare...non vorrai lasciarlo nature?
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 13:42   #28 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Si, si nature....

Il cristal di preciso cos'é? Parlando con Tullio tempo fa mi aveva detto che è quel materiale leggermente gommosetto tipo le finestrelle dei passeggini... e mi aveva detto di cercare delle tovaglie dai brico.
A parte questo dai brico ho trovato quel materiale un po' rigido che vendono a metraggio in rotoloni... sarebbe bello lucido e liscio.. ma temo sia troppo duro per seguire la doppia curvatura all'unione dei due pianetti....
Comunque le controsagome non sono perfette, ne ho appena rovinata una unendole... non so se farò full carb.... boh....

Genoa Slope Soaring
Team

Vecchio 02 febbraio 08, 13:48   #29 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Niente costumino ????

Nemmeno solo uno slippino ???????

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 13:52   #30 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Ehhhh??????

Mentre scrivevo Tullio nel messaggio primo sapevo che saresti arrivato dubbioso... parlavo di Tullio B....

Genoa Slope Soaring
Team

Rispondi

Bookmarks