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Vecchio 07 maggio 05, 13:27   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di FrancoC.
 
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A giudicare dal numero di parabole e antenne varie installate su quell'enorme traliccio, senza meno ci saranno un bel pò di frequenze che ronzano li attorno.
Vuoi proprio che non ce ne sia qualcuna che.....................
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Vecchio 07 maggio 05, 14:41   #12 (permalink)  Top
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Originally posted by FrancoC.@07 maggio 2005, 11:19
A giudicare dal numero di parabole e antenne varie installate su quell'enorme traliccio, senza meno ci saranno un bel pò di frequenze che ronzano li attorno.
Vuoi proprio che non ce ne sia qualcuna che.....................

Il problema non è la stessa frequenza,è praticamente impossibile se loro stanno ai regolamenti e credi mè più son grandi (gli impianti)e più sono cotrollati dall'autorità competente,ma le spurie o armoniche che se anche ampiamente attenuate sono sempre di una certa entità,oppure c'è un livello talmente alto di radiofrequenza che manda in satutazione il tutto,cosa che non mi pare.Comunque non è che sia molto igienico sostare in zona di tali impianti per interi pomeriggi,quei impianti funzionano 24h su 24.Non voglio allarmare nessuno ci mancherebbe,cambiate posto ne guadagnate in modelli e alla lunga in salute
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Vecchio 07 maggio 05, 15:14   #13 (permalink)  Top
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Secondo me il problema non si risolve coi semplici filtri toroidali...
Dato che, come dice PLUTO, i grossi impianti di trasmissione sono controllati di continuo, altrimenti i concorrenti gli calpestano le p...elotas (a colpi di carta da bollo). <_<
La grossa saturazione di campo indotta dalle varie trasmissioni viene sicuramente convogliata, per tramite dei cavi dei servi, alla ricevente, che quasi mai gradisce... <_<
La soluzione, a mio modesto avviso, avendo avuto molto a che fare tecnicamente col mondo delle ricetrasmissioni, sarebbe quella di eliminare il vettore di interferenza, e sappiamo che non è possibile (i servi senza i cavi non sono disposti a funzionare ); in alternativa, blocchiamo la possibilità che le interferenze arrivino materialmente al ricevitore con un filtro attivo guarda questo articolo da collegare ovviamente con fili di lunghezza dell'ordine di millimetri verso il ricevitore...
A proposito, non è che hai fatto l'errore piuttosto frequente di aver modificato la lunghezza del filo dell'antenna riceventeee??? Rileggi qui, non si sa mai... <_<
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Vecchio 08 maggio 05, 01:42   #14 (permalink)  Top
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Riparato il ka6 oggi ho ricollaudato...........
risultato?
con la stessa ricevente hitec doppia conversione 40 mhz di nuovo interferenze, oggi non è capitato solo a me con la doppia conversione e le pcm..........
ho montato la schulze e ho volato tutto il pomeriggio senza le minima interf.
E' un modello fantastico mi sono divertito un casino.
Comunque le interf me le ha date nuovamente su elevatore e direzionale, dove i cavi dei servi non sono stati modificati, mentre i servi alari , compresi gli aerefreni a cui ho allungato il cavo ,con cavo schermato e toroidi neancge si muovevano........
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Vecchio 09 maggio 05, 12:16   #15 (permalink)  Top
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Originally posted by pluto@07 maggio 2005, 13:33
Il problema non è la stessa frequenza,è praticamente impossibile se loro stanno ai regolamenti e credi mè più son grandi (gli impianti)e più sono cotrollati dall'autorità competente,ma le spurie o armoniche che se anche ampiamente attenuate sono sempre di una certa entità,oppure c'è un livello talmente alto di radiofrequenza che manda in satutazione il tutto,cosa che non mi pare.Comunque non è che sia molto igienico sostare in zona di tali impianti per interi pomeriggi,quei impianti funzionano 24h su 24.Non voglio allarmare nessuno ci mancherebbe,cambiate posto ne guadagnate in modelli e alla lunga in salute
Hai ragione sul fatto che probabilmente senza antenne staremmo meglio, ma questo significa anche eliminare il radiocomando che teniamo in mano.

A parte gli scherzi, il traliccione che vedete non e' altro che un ripetitore direttivo, dove ci sono antenne che portano il segnale da una valle all'altra. L'antenna invece che fa veramente tanto male e' quella che non si vede, ma e' li' vicino, un dipolo Marconi in lambda quarti della RAI, che spara in AM 50 KW!!!! Con valvole raffreddate ad acqua, che sembrano pentole a pressione!!!!

Ciao e buona salute a tutti, Red
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Vecchio 09 maggio 05, 12:24   #16 (permalink)  Top
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Originally posted by redaniel@09 maggio 2005, 11:08
A parte gli scherzi, il traliccione che vedete non e' altro che un ripetitore direttivo, dove ci sono antenne che portano il segnale da una valle all'altra. L'antenna invece che fa veramente tanto male e' quella che non si vede, ma e' li' vicino, un dipolo Marconi in lambda quarti della RAI, che spara in AM 50 KW!!!! Con valvole raffreddate ad acqua, che sembrano pentole a pressione!!!!

Ciao e buona salute a tutti, Red
Qual'è? <_<
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Saluti,
Giorgio.

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Vecchio 09 maggio 05, 12:27   #17 (permalink)  Top
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Originally posted by DoC@09 maggio 2005, 11:16
Qual'è? <_<
Rimane molto spostata rispetto al pendio, perche' e' proprio all'altezza di Granarolo, ed e' l'antenna che "illumina" Genova di RadioDue.



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Vecchio 09 maggio 05, 15:13   #18 (permalink)  Top
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Originally posted by redaniel@09 maggio 2005, 11:19
Rimane molto spostata rispetto al pendio, perche' e' proprio all'altezza di Granarolo, ed e' l'antenna che "illumina" Genova di RadioDue.



Red
Ma è quella un po' più in basso sottile e alta o una delle tante un po' più in su dell'antennone?
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Saluti,
Giorgio.

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Vecchio 09 maggio 05, 15:49   #19 (permalink)  Top
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Originally posted by DoC@09 maggio 2005, 14:05
Ma è quella un po' più in basso sottile e alta o una delle tante un po' più in su dell'antennone?

Qella un po' piu' in basso, che si vede anche da Di Negro. E' sempre a traliccio.

Ma dal pendio rimane posteriore.

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