Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 08, 20:52   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di ik2nbu

Data registr.: 14-08-2007
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
Qualsiasi persona abbia pratica di scialpinismo (quelllo vero) , montagna e/o volo in parapendio e rispetto per la vita propia e altrui, certe cose non si sognerebbe mai di farle !!!

Purtroppo ci sono molto ragazzi annoiati e di buona famiglia ( elicottero..) che cercano emozioni forti, è la moda del momento se uno sport non è "estremo" non fa audience....

A questi signori suggerisco un paio di giornate con il 118 o il soccorso alpino tanto per trovarsi dall'altra parte a rischiare la vita per salvare qualcuno.

Quando escono dal pronto soccorso " sono tutti degli esperti " . La montagna è come il volo in pendio richiede una oggettiva valutazione del rischio in ogni momento per se stessi e per i compagni che sono li con te.

Saluti Arnaldo www.radioavventura.it
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 08, 00:38   #12 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ik2nbu Visualizza messaggio
Qualsiasi persona abbia pratica di scialpinismo (quelllo vero) , montagna e/o volo in parapendio e rispetto per la vita propia e altrui, certe cose non si sognerebbe mai di farle !!!

Purtroppo ci sono molto ragazzi annoiati e di buona famiglia ( elicottero..) che cercano emozioni forti, è la moda del momento se uno sport non è "estremo" non fa audience....

A questi signori suggerisco un paio di giornate con il 118 o il soccorso alpino tanto per trovarsi dall'altra parte a rischiare la vita per salvare qualcuno.

Quando escono dal pronto soccorso " sono tutti degli esperti " . La montagna è come il volo in pendio richiede una oggettiva valutazione del rischio in ogni momento per se stessi e per i compagni che sono li con te.

Non voglio fare il bastian contrario e nemmeno ce l'ho con te, sia chiaro...ma mi ricorda un certo ortopedico quando mi hanno racattato per strada dopo lo schianto con la mia (fu) ninja 600.
Ce l'aveva su a morte coi motociclisti e mi ha fatto una filippica colossale sul fatto che siamo tutti incoscienti, e che se non ci fossero motociclisti loro avrebbero metà del lavoro.
Per carità, di deficienti esaltati ce ne sono dappertutto, e lo ammetto tranquillamente che anche io con la moto le mie tiratine le ho fatte.
Cose che non rifarei ora, sono cambiate troppe cose nel frattempo.
Peccato che quello che mi ha falciato fosse uno che aveva appena parcheggiato una "bella di notte" e si fosse rimesso in strada ubriaco e a fari spenti....
Allora dove sta il limite? Troppo difficile a dirsi.
Apprezzo il lavoro di chi si occupa di soccorsi, ma la vita va vissuta, certe emozioni sono uniche.
Vecchio 30 gennaio 08, 00:54   #13 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi

L'avatar di emme2

Data registr.: 03-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
Non voglio fare il bastian contrario e nemmeno ce l'ho con te, sia chiaro...ma mi ricorda un certo ortopedico quando mi hanno racattato per strada dopo lo schianto con la mia (fu) ninja 600.
Ce l'aveva su a morte coi motociclisti e mi ha fatto una filippica colossale sul fatto che siamo tutti incoscienti, e che se non ci fossero motociclisti loro avrebbero metà del lavoro.
Per carità, di deficienti esaltati ce ne sono dappertutto, e lo ammetto tranquillamente che anche io con la moto le mie tiratine le ho fatte.
Cose che non rifarei ora, sono cambiate troppe cose nel frattempo.
Peccato che quello che mi ha falciato fosse uno che aveva appena parcheggiato una "bella di notte" e si fosse rimesso in strada ubriaco e a fari spenti....
Allora dove sta il limite? Troppo difficile a dirsi.
Apprezzo il lavoro di chi si occupa di soccorsi, ma la vita va vissuta, certe emozioni sono uniche.
memento audere semper!!!!
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 08, 00:58   #14 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da emme2 Visualizza messaggio
memento audere semper!!!!
Vecchio 30 gennaio 08, 02:49   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da ik2nbu Visualizza messaggio

Sotto un certo punto di vista come non darti torto....
Ma ogni volta che ho commesso ..."minchiate di quel tipo"..., ho provato sensazioni inimmaginabili che è bene provare qualche volta...
Non lo rifarei, adesso, con moglie e due figli, ma sono ricordi stupendi, a distanza di anni, ho sempre ben lucido (come fosse ieri) il ricordo di quando ci si buttava giù da costoni di quel tipo con lo snow. E sapessi quante volte avrei voluto avere un delta per superare certi strapiombi in roccia non visti....
Abbiamo preso di incoscenti ovunque, ripeto non lo rifarei, anche se non lo rinnego, ma capisco chi lo fa e lo ammiro e invidio.

Per l'elicottero, è una spesa sostenibile.
Specie se vai in posti non troppo esosi. Ai nostri tempi era molto accessibile in russia con degli elicotteroni ex esercito, con guide locali. Il vero rischio li era l'elicottero...

Aneddoto
Ho rivisto poco tempo fa, gli occhi drogati di adrenalina come avevamo noi, dopo una discesa..., in un pilota acro appena atterrato dopo un programma.
Non è che quello sia da meno....

La vita è una e per quello va vissuta, e sempre per quello va anche rispettata...(la altrui...compresa)
Vecchio 30 gennaio 08, 08:19   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di rasghi81

Data registr.: 02-01-2007
[QUOTE=stroncapaperi;784356]Sotto un certo punto di vista come non darti torto....
Ma ogni volta che ho commesso ..."minchiate di quel tipo"..., ho provato sensazioni inimmaginabili che è bene provare qualche volta...
Non lo rifarei, adesso, con moglie e due figli, ma sono ricordi stupendi, a distanza di anni, ho sempre ben lucido (come fosse ieri) il ricordo di quando ci si buttava giù da costoni di quel tipo con lo snow. E sapessi quante volte avrei voluto avere un delta per superare certi strapiombi in roccia non visti....
Abbiamo preso di incoscenti ovunque, ripeto non lo rifarei, anche se non lo rinnego, ma capisco chi lo fa e lo ammiro e invidio.

Quoto in pieno, io ho 26 anni e facevo gare di downhill in mtb e le sensazioni che provavo non solo in gara (quore a mille anche prima della partenza) ma anche in allenamento sono indescrivibli.
Poi mi sono lussato la clavicola 2 volte (con relativo intervento chirurgico) in 4 mesi e ho smesso dietro il consiglio del mio ortopedico di fiducia.
Morale della favola: sono passato al modellismo, ma quando penso al passato mi viene ancora un po' di magone e nostalgia.
Vecchio 30 gennaio 08, 09:22   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
.... preferisco del sano pendio..... con l'aliante Rc...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks