Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 08, 17:48   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giamp
 
Data registr.: 03-11-2006
Residenza: Cupramontana (AN)
Messaggi: 905
Citazione:
Originalmente inviato da geebee
Un bel sistema lo usava Michele Praga sull'ALULA: uno spinotto di quelli tipo cuffie mp3. Lo spinotto femmina attaccato al modello, quello maschio doveva essere estratto per far accendere l'impianto radio. Impossibile dimenticarsi di staccare lo spinotto, MIchele ci aveva attaccato un pesce di lungo 10cm!!!

P.S. evitare battute sul pesce di 10 cm

Cmq, giampa, sei andato a volare e non mi hai telefonato.....

ciao
SO DIECI GIORNI che te l'ho detto!!!! comunque so andato sul pendio a 10 km da casa (col nord-est è buono) dopo mezza giornata di lavoro..... la settimana prossima vado al Catria di sicuro, se sei libero dimmi quando (29-30 no)
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 18:00   #22 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da geebee
Un bel sistema lo usava Michele Praga sull'ALULA: uno spinotto di quelli tipo cuffie mp3. Lo spinotto femmina attaccato al modello, quello maschio doveva essere estratto per far accendere l'impianto radio. Impossibile dimenticarsi di staccare lo spinotto, MIchele ci aveva attaccato un pesce di lungo 10cm!!!

P.S. evitare battute sul pesce di 10 cm

Cmq, giampa, sei andato a volare e non mi hai telefonato.....

ciao
Si, il sistema è molto carino e aggiungo che se al posto del pesce penzoloni ci metti il filo di ricarica della batteria, ricarichi pure il modello quando lo spinotto è inserito. Però è necessario che lo spinotto sia veramente di ottima qualità ...per intendersi non come quello delle cuffie che ho qui sul mio PC che, causa falsi contatti, fa andare e venir via la voce in continuazione... Ricordo che c'era una discussione su RCGroups tempo fa dove consigliavano solo degli spinotti di una rimomata marca di apparecchiature elettroniche... boh, vattelappesca qual'era...
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 18:12   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geebee
 
Data registr.: 30-10-2003
Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.378
Citazione:
Originalmente inviato da giamp
SO DIECI GIORNI che te l'ho detto!!!! comunque so andato sul pendio a 10 km da casa (col nord-est è buono) dopo mezza giornata di lavoro..... la settimana prossima vado al Catria di sicuro, se sei libero dimmi quando (29-30 no)
sono incazzato..... mi hanno tolto le ferie della prox settimana, adesso per le prossime ferie devo aspettare l'ultima settimana di marzo .
L'unico giorno che posso è venerdì 31. A san liberato la neve non c'è più.

Ti faccio sapere
__________________
Michele
www.voloinpendio.it
geebee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 18:14   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geebee
 
Data registr.: 30-10-2003
Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.378
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco
Si, il sistema è molto carino e aggiungo che se al posto del pesce penzoloni ci metti il filo di ricarica della batteria, ricarichi pure il modello quando lo spinotto è inserito. Però è necessario che lo spinotto sia veramente di ottima qualità ...per intendersi non come quello delle cuffie che ho qui sul mio PC che, causa falsi contatti, fa andare e venir via la voce in continuazione... Ricordo che c'era una discussione su RCGroups tempo fa dove consigliavano solo degli spinotti di una rimomata marca di apparecchiature elettroniche... boh, vattelappesca qual'era...
Il sistema è carino ma non penso di usarlo. Nei piccoli alianti (ho l'alula ed un puschtra) inserisco direttamente la batteria su una piccola prolunga attaccata alla ricevente, in quelli più grandi metto l'interruttore all'interno sulla piastra portaservi, così sono sicuro di non spegnere durante il lancio
__________________
Michele
www.voloinpendio.it
geebee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 19:35   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giamp
 
Data registr.: 03-11-2006
Residenza: Cupramontana (AN)
Messaggi: 905
Citazione:
Originalmente inviato da geebee
sono incazzato..... mi hanno tolto le ferie della prox settimana, adesso per le prossime ferie devo aspettare l'ultima settimana di marzo .
L'unico giorno che posso è venerdì 31. A san liberato la neve non c'è più.

Ti faccio sapere
Mannaggia.....anche il 31 ho un impegno (Dentista )
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 22:26   #26 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da giamp
Mannaggia.....anche il 31 ho un impegno (Dentista )
Ciao Giamp, lo riconosci?
Icone allegate
Ci ho messo la CROCE!!!!-img_1427a.jpg  
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 08, 18:24   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giamp
 
Data registr.: 03-11-2006
Residenza: Cupramontana (AN)
Messaggi: 905
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
Ciao Giamp, lo riconosci?
BELLA foto... mi sa che lunedì ci faccio un salto..... oggi giornata stupenda (metereologicamente) l'ho dedicata ella famigliola (anche perchè non si muove una foglia) ho fatto qualche voletto in pianura (mi ha preso fuoco un modello in aria)....sto terminando di trasferire i modelli da una radio all'altra..... quasi fatto
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 08, 18:51   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Monta questo interruttore e non avrai più problemi. (E' anche trifase perciò puoi inserirlo tra motore e regolatore
Icone allegate
Ci ho messo la CROCE!!!!-7261_1_b.jpg  
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 08, 20:51   #29 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da giamp
BELLA foto... mi sa che lunedì ci faccio un salto..... oggi giornata stupenda (metereologicamente) l'ho dedicata ella famigliola (anche perchè non si muove una foglia) ho fatto qualche voletto in pianura (mi ha preso fuoco un modello in aria)....sto terminando di trasferire i modelli da una radio all'altra..... quasi fatto
......
Ohibò ......, interruttore, incendio ....., non per "gufare", assolutamente, ma prima di andare a volare non ti converrebbe salire un attimo per una breve sosta piu a nord?
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 08, 15:43   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giamp
 
Data registr.: 03-11-2006
Residenza: Cupramontana (AN)
Messaggi: 905
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
......
Ohibò ......, interruttore, incendio ....., non per "gufare", assolutamente, ma prima di andare a volare non ti converrebbe salire un attimo per una breve sosta piu a nord?
Non male l'idea.... tanto è di stada!!!!
giamp non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Domani alla croce arcana? K4yakk0 Aeromodellismo Alianti 3 19 marzo 07 12:07
gyro...dove va messo???? off-road-boy Elimodellismo in Generale 10 07 gennaio 07 23:13
Croce arcana vyper505 Aeromodellismo Alianti 5 19 luglio 06 10:28
Raptor 30 messo in moto????? satmania63 Elimodellismo in Generale 7 05 giugno 06 20:15
elica , croce e delizia.... seth1974 Aeromodellismo 4 11 aprile 06 17:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002