25 gennaio 08, 16:19 | #11 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
Per curiosità, a che % della corda alla radice l'hai piazzato? Marco che usa l'interruttore...ma che non fa testo | |
25 gennaio 08, 17:38 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2006 Residenza: Roma
|
Io l'interruttore lo monto su quei modelli per i quali devo smontare l'ala per accedere alle batterie. L'accortezza che adotto sempre però è quella di montarlo con ON rivolto verso la coda in modo che se per caso lo dovessi urtare con qualche cosa non rischio di spegnerlo! |
25 gennaio 08, 17:48 | #13 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Parlo da elettricaro che usa potenze elevate, l' interruttore sull' ESC è molto comodo, se per qualche motivo perdi il segnale, almeno disabiliti il motore, prima di arrivare al connettore delle batterie fa in tempo a bruciare tutto, per non parlare del pericolo dell' elica. Quello sulla Rx serve a poco, se la Rx sterssa è abbastanza accessibile. Tra l' altro vanno meglio gli interruttori "strip to fly", sono più sicuri nei contatti |
25 gennaio 08, 17:50 | #14 (permalink) Top |
|
Io invece l'ON lo metto sempre rivolto verso la punta, così in caso di forte impatto di muso, l'inerzia non fa spegnere l'interruttore e di conseguenza il cercamodelli (nel caso utilizzi la stessa alimentazione della tx). Il chè però non ti salva in caso di ...tamponamenti.. ...e visto che da noi c'è gente che viaggia come le miccie e non rispetta le distanze di sicurezza, nell'ultimo modello l'ho messo di traverso.. |
25 gennaio 08, 17:50 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2006 Residenza: Bologna
| Citazione:
__________________ Ciao Lorenzo | |
25 gennaio 08, 18:10 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Spiegami un po'... 1) l'interruttore lo metti tra la batteria e il variatore o tra il variatore e il motore? 2) "se per qualche motivo perdi il segnale, almeno disabiliti il motore,"...mi par di capire che hai un interruttore con il quale disabiliti il motore da TX? 3) "prima di arrivare al connettore delle batterie fa in tempo a bruciare tutto,"....non afere capiten una mazzen... 4) "per non parlare del pericolo dell' elica"....qvesta afere capiten molto bene e zicatrice zu indice ricordare me sempre... ...eheheh , no a parte le battute, ti ringrazio se mi dai qualche delucidazione perchè di elettronica ne capisco..si e no qualcosa (c'è chi dice anche di aeromodelli, ma questo è un altro discorso...) ciao Marco | |
25 gennaio 08, 18:18 | #18 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Se spegni l' interruttore del regolatore nessun segnale, buono o spurio, arriva all' ESC, e in caso di interferenze e/o modello crashato, sei salvo. Se invece NON hai l' interruttore sul regolatore, rischi di prenderti dentro delle schifezze, specie in caso di intervferenze o spegnimento accidentale del Tx o crash, allora non sai mai se il motore può partire di colpo, e un' elica in carbonio con un motore da 1 KW attaccato fa dei bei danni...... Infatti su un modello elettrico è meglio avere un interruttore sull' ESC, con o senza BEC, se c' è il BEC ti interrompe l' alimentazione Rx, se NON c' è il BEC ti interrompe l' alimentazione del regolatore. ps in caso di guasto dell' interruttore del regolatore, il motore si ferma, ma i servi continuano a funzionare. Ma i servi non sono pericolosi. | |
25 gennaio 08, 18:32 | #19 (permalink) Top |
|
...più o meno ho capito. Non sapevo dell'esistenza di ESC con ..interruttori. Ma questo interruttore sull'ESC, lo azioni manualmente sul modello (cioè devi toccare il modello) oppure elettronicamente da TX (assegnandogli uno switch sul TX)? |
25 gennaio 08, 18:38 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
| Citazione:
P.S. evitare battute sul pesce di 10 cm Cmq, giampa, sei andato a volare e non mi hai telefonato..... ciao | |
Bookmarks |
| |