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Vecchio 23 gennaio 08, 16:40   #11 (permalink)  Top
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Comunque a proposito di lago, pigliatevi un pò d'invidia! va che giornata che c'è oggi!

(e a me mi tocca lavorare, porcazzozza... una giornata di sole è una giornata rubata dal padrone!)
Mi "sembra" di conoscerlo quel posto....
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RC PLANES ARE NOT DRONES
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Vecchio 23 gennaio 08, 16:50   #12 (permalink)  Top
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Mi "sembra" di conoscerlo quel posto....
beh, è il parco pubblico vicino a casa mia... capace che qualche scatto da lì l'ho già postato

@ gattodistrada: una vite che sta per mollarti *sembra* uguale a una vite che reggerò altri vent'anni
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Vecchio 23 gennaio 08, 17:11   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luca.masali
beh, è il parco pubblico vicino a casa mia... capace che qualche scatto da lì l'ho già postato

@ gattodistrada: una vite che sta per mollarti *sembra* uguale a una vite che reggerò altri vent'anni
mah.. una vite se e' avvitata e la provi senti se e lenta... se poi hai il frenafiletti... direi che a dito si sente subito se e lenta.. se poi mi dici che son quelle viti che nessuno controlla mai.. concordo con te!!

a me e' successo con quelle dei castelli motore ... chissa perche si muoveva tanto .... ehm..chi mi recupera il motore che e finito in mezzo alla pistaaa??????
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Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 23 gennaio 08, 17:49   #14 (permalink)  Top
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DG 1000 ep

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Ecco cosa succede a essere pigri...

Domenica scorsa somno andato al campo con un DG1000 Jsb motorizzato. Controlli pre volo ok, un amico si appresta al lancio. Do un filo di gas (per fortuna poco), rumore orrendo di fibra torturata e disastro: il musetto con la parafiamma si strappa di netto.

Che successe?

Semplice: avevo fissato le pale ribaltabili dell'elica con le viti in alluminio fornite dallo sciagurato costruttore, confidando che un poco di frenafiletti avrebbe fatto il miracolo di tenere le pale al loro posto.

ERRORE MADORNALE!

Una pala si è staccata (per fortuna senza fare male a nessuno) e l'elica sbilanciata ha strappato il musetto, complice la resina di scarsa qualità del modello cinese.
Bisogna SEMPRE sostituire le viti in dotazione con ottimi bulloni e dado autobloccante, pena disastro pressoché assicurato.

Per dare un'idea del danno, ecco la foto del muso riparato prima della riverniciatura; niente di stravolgente, ma una bella rottura di maroni.

Lezione imparata, e guardando il bicchiere mezzo pieno, adesso ho un musetto molto più robusto di prima. Ma ne avrei fatto volentieri a meno, tanto più che bastava fare un salto dal ferramenta, bruttoggiuda!
Scusate l'intromissione ma dove l'hai acquistato il DG 1000 EP io sono di Roma ed è introvabile
Grazie e ciao
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TIMONA
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Vecchio 23 gennaio 08, 19:55   #15 (permalink)  Top
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Scusate l'intromissione ma dove l'hai acquistato il DG 1000 EP io sono di Roma ed è introvabile
Grazie e ciao
Non è ep, l'ho fatto diventare io EP
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Vecchio 23 gennaio 08, 19:57   #16 (permalink)  Top
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mah.. una vite se e' avvitata e la provi senti se e lenta... se poi hai il frenafiletti... direi che a dito si sente subito se e lenta.. se poi mi dici che son quelle viti che nessuno controlla mai.. concordo con te!!

a me e' successo con quelle dei castelli motore ... chissa perche si muoveva tanto .... ehm..chi mi recupera il motore che e finito in mezzo alla pistaaa??????
come sai, sulle eliche ribaltabili non puoi stringere a morte, sennò la pala non si chiude. O, peggio, non si apre del tutto, scardinando la parafiamma.
Da qui l'idiozia di pensare che il frenafiletti bastasse .
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Vecchio 23 gennaio 08, 20:02   #17 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi
 
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Ecco cosa succede a essere pigri...

Domenica scorsa somno andato al campo con un DG1000 Jsb motorizzato. Controlli pre volo ok, un amico si appresta al lancio. Do un filo di gas (per fortuna poco), rumore orrendo di fibra torturata e disastro: il musetto con la parafiamma si strappa di netto.

Che successe?

Semplice: avevo fissato le pale ribaltabili dell'elica con le viti in alluminio fornite dallo sciagurato costruttore, confidando che un poco di frenafiletti avrebbe fatto il miracolo di tenere le pale al loro posto.

ERRORE MADORNALE!

Una pala si è staccata (per fortuna senza fare male a nessuno) e l'elica sbilanciata ha strappato il musetto, complice la resina di scarsa qualità del modello cinese.
Bisogna SEMPRE sostituire le viti in dotazione con ottimi bulloni e dado autobloccante, pena disastro pressoché assicurato.

Per dare un'idea del danno, ecco la foto del muso riparato prima della riverniciatura; niente di stravolgente, ma una bella rottura di maroni.

Lezione imparata, e guardando il bicchiere mezzo pieno, adesso ho un musetto molto più robusto di prima. Ma ne avrei fatto volentieri a meno, tanto più che bastava fare un salto dal ferramenta, bruttoggiuda!
a mio parere, se tu avessi usato del frenafiletti di buona marca, bloccante, il problema non si sarebbe verificato, fermo restando che gli autobloccanti sarebbero stati una soluzione ottima.
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Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l' etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
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Vecchio 23 gennaio 08, 20:03   #18 (permalink)  Top
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Scusate l'intromissione ma dove l'hai acquistato il DG 1000 EP io sono di Roma ed è introvabile
Grazie e ciao
Per EP intendi motorizzato?


una settimana e mezzo fa Vincenzo di Hobby & Professional ne aveva tre...inoltre ieri dovrebbero essergli arrivati altri alianti...
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Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
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Vecchio 23 gennaio 08, 20:05   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ask21
Per EP intendi motorizzato?


una settimana e mezzo fa Vincenzo di Hobby & Professional ne aveva tre...inoltre ieri dovrebbero essergli arrivati altri alianti...
no, EP è la versione col naso tronco e la parafiamma già inserita per montare il motore senza lo sbattimento di fare da te la conversione
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