![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2005
|
Ok, visto la giornata di sabato ho fatto un giro in quella zona. Alla fine ho scoperto che era a Castel d'Aiano, inbucando la via Carpineta e poco dopo svoltando a sinistra per via dei Monti. Il posto l'ho raggiunto e girandolo un po' a piedi devo dire che merita molto. Non so darvi indicazioni utili riguardo ai venti e dinamiche, ma la presenza di una pista di lancio di para/delta (decisamente personale in quanto non vi è presente nessun cartello di club) è già buon segno che si dovrebbe volare bene. Oggi non c'era nessuno tranne una signora che tagliava i rovi nell'unica casa presente (e che se ne è andata insieme a noi). Ci siamo salutati e non mi è sembrata infastidita dalla nostra presenza. Comunque ci sono vari prati e alcuni molto distanti dalla casa. Unico inconveniente le buche scavate dai cinghiali e gli alberi che a bordo prato forse creano dei problemi in atterraggio. Siamo anche stati salutati da due cervi che passavano di lì ![]() Se poi si prosegue per via Carpineta senza svoltare a sx, si arriva su un'altro prato, ma per via dell'orario non ci sono andato. Secondo me se non si disturba gli inquilini di quella casa e ci si assicura delle non presenza di para/delta è un posto valido. Allego la foto che ho scattato e l'immagine di confronto creata con Google, l'assomiglianza è notevole! Il dito indica il nord (+/-) Allegato 55247 Allegato 55248 Ciao
__________________ ![]() Ultima modifica di Massimo10991 : 15 aprile 08 alle ore 23:58 |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
|
ottimo lavoro e buona idea ![]() io mi sono messo a cercare qualcosa usando google erth nelle colline tra la vallata di Pianoro e quelle di Sasso Marconi ..... per capiri meglio salendo dalle ganzole.....tericamente un paio di punti con dei bei pendii ci sono, bisognerà però vedere realmente come si presentano!!!!
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2006 Residenza: Bologna
![]() | Citazione:
Volare in compagnia è molto meglio che da soli quindi il consiglio è sempre quello : vieni a Pianoro . ![]()
__________________ Ciao Lorenzo | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
|
certo certo, verrò di sicuro a Pianoro ..... la mia era solo curiosità di cercare altri pendii in zona ..... magari con un bel prato verde sotto per aiutarmi nei primi atterraggi ![]()
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2005
|
Un giretto a Pianoro lo farò anch'io, se non sono di disturbo ![]() E comunque vale anche per me la curiosità di vedere e trovare! ......se non era per Google Earth mica l'avrei trovato e raggiunto quel posto! Sì, lo so. Girare guardandosi intorno è certamente meglio che smanettare con un mouse! Ciao!
__________________ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2006 Residenza: Bologna
![]() | Citazione:
a presto Lorenzo
__________________ Ciao Lorenzo | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
chi vuol provare a pilotare questo "modello" | urgno | Elimodellismo in Generale | 9 | 02 gennaio 08 14:23 |
Creazione Di Un Nuovo Campo Volo Bologna | marcoextra | Aeromodellismo | 0 | 21 settembre 07 22:44 |
prima esperienza in pendio, quale modello? | Black sheep | Aeromodellismo Alianti | 40 | 25 gennaio 07 14:41 |
nuovo aliante termica pendio | garbo | Aeromodellismo Alianti | 6 | 27 settembre 06 13:35 |