06 marzo 08, 23:40 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
Sto finendo di montare i comandi, contavo di lanciarlo Domenica...ma..se continua così mi sa che Domenica sarà buona solo per sciare!!! E' tre giorni che nevica!!! incredibile : Domenica scorsa è venuto a trovarmi un ragazzo per il collaudo del Fox realizzato su mio progetto, le condizioni erano ottime, forte e costante dinamica e temperature primaverili!! (collaudo riuscitissimo) dopo due giorni il finimondo!!....Pazienza vorrà dire che lo Sparviero dovrà pazientare ancora un pò , a collaudo avvenuto, inizierò a fare il Kobuz.... ( ho già il progetto pronto)chi si ferma è perduto!! CIAO GIULIO | |
07 marzo 08, 00:49 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciao, Fabio | |
16 marzo 08, 20:13 | #44 (permalink) Top |
| che dire???!!! Favoloso!!!
Ciao a tutti, sono appena rientrato dal sospiratissimo collaudo!!! Non ho parole..... non mi importa se alcuni faranno commenti su quello che sto per dirvi....ma sono veramente entusiasta!!! Questa volta mi auto-elogio ebbene si lo faccio spudoratamente, sono ancora carico come una "molla" ... il collaudo si è svolto nel pendio di Gaiato, questa mattina dopo la delusione " Ferrari" ho dato uno sguardo al cielo per capire da dove "tirava" . ma l'incognita era: " tira da sud o sud ovest?" L'unico modo per capirlo era quello di recarsi sul pendio, quindi, chiamato mio figlio, ci siamo recati sul posto. Con piacevole sorpresa noto che il vento è perfetto da sud!! Ottimo, la dinamica è al quanto sostenuta a tal punto che fatico a montare il modello. E' ora, facendomi aiutare da Andrea, ( mio figlio) riusciamo a portare a forza il modello sul crinale di lancio, poi preso a quattro mani, quando vedo le ali livellate, molliamo la presa.... lo Sparviero si stacca perfettamente!!! Vola veramente benissimo, i trim rimangano tutti entrati sullo zero, provo il DL e sembra perfetto, vola praticamente da solo!!!! In spirale ti permette di stringere moltissimo, lo stallo è praticamente nullo, e vola in modo lento e maestoso. Passati i primi minuti dell'assaggio globale del modello, inizia il divertimento, looping a ripetizione sopra la testa, fiesler perfetti, po provo il tonneaux, e qui denoto un pò di lentezza nell'eseguirlo, però lo esegue pressochè sull'asse, qui farò una modifica hai comandi, riuscendo a dare più corsa agli alettoni. Dopo un volo di circa 40 mint. decido di impostare l'atterraggio, una formalità, giro appena dietro al pendio e lo Sparviero si deposita a terra, praticamente a velocità Zero!!!! Un elicottero!! Questa volta mi sono lasciato prendere la mano dall'entusiasmo nel raccontarvi il frutto del mio ultimo lavoro, spero di essere capito, NON FRAINTESO!! Cmq pensate ciò che volete...io sono al settimo cielo!!!! Vi posto alcune foto. CIAO GIULIO Ultima modifica di Cornia : 04 marzo 11 alle ore 23:02 |
16 marzo 08, 20:34 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Con quella bella livrea ci fa sentire fieri di essere italiani. Immagino la tua soddisfazione nel vedere il tuo "pupo " prendere il volo. Invidia !!!! Una curiosità : Che centralina hai montato tutta incartata in giallo ??? Non ti sarai fatto anche quella ?? Ciao gallina | |
16 marzo 08, 21:36 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| Citazione:
ARNALDO | |
16 marzo 08, 21:41 | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
CIAO GIULIO. | |
16 marzo 08, 23:26 | #49 (permalink) Top |
UserPlus | Collaudo
Non avevo dubbi sulla riuscita del collaudo e sono davvero contento per te, che il modello risponda alle tue aspettative! Un pizzico di invidia (bonaria) però me lo devi consentire... Figuriamoci poi, in questi giorni che devo stare lontano dai miei "bambini"... Altra grossa invidia, invece, è per la quantità di pendii di cui puoi disporre dalle tue parti con dei bei pratoni per un bell'atterraggio!!! Complimenti Giulio! Facci sognare ancora con i tuoi modelli... !!!! Mario |
Bookmarks |
| |