Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 08, 23:08   #41 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
MAESTOSO...

Se fa impressione a vederlo in foto, figuriamoci da vicino.... Una corda alare di oltre 60 cm. (giusto?) è notevole...
Mario

http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 23:40   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
MAESTOSO...

Se fa impressione a vederlo in foto, figuriamoci da vicino.... Una corda alare di oltre 60 cm. (giusto?) è notevole...
Mario
L'impressione a vederlo dal "vivo" è molto particolare, soprattutto per me, avendo le foto dell'aliante originale davanti, pensare che è stato costruito a pochi metri da casa mia..... mi sembra ti tornare indietro nel tempo... esistono ancora nella casa di Teichfuss i lucidi originali dell'aliante, risalenti alla fine degli anni "30" disegnati a mano dal grande progettista.
Sto finendo di montare i comandi, contavo di lanciarlo Domenica...ma..se continua così mi sa che Domenica sarà buona solo per sciare!!! E' tre giorni che nevica!!! incredibile : Domenica scorsa è venuto a trovarmi un ragazzo per il collaudo del Fox realizzato su mio progetto, le condizioni erano ottime, forte e costante dinamica e temperature primaverili!! (collaudo riuscitissimo) dopo due giorni il finimondo!!....Pazienza vorrà dire che lo Sparviero dovrà pazientare ancora un pò , a collaudo avvenuto, inizierò a fare il Kobuz.... ( ho già il progetto pronto)chi si ferma è perduto!!

CIAO

GIULIO
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 08, 00:49   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ponentino

Data registr.: 01-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
....Pazienza vorrà dire che lo Sparviero dovrà pazientare ancora un pò , a collaudo avvenuto, inizierò a fare il Kobuz.... ( ho già il progetto pronto)chi si ferma è perduto!!

CIAO

GIULIO
Giulio ma per caso già che ci sei hai deciso di metterti in concorrenza con Airbus e Boeing messe assieme?
Ciao, Fabio
Ponentino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 08, 20:13   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

che dire???!!! Favoloso!!!

Ciao a tutti, sono appena rientrato dal sospiratissimo collaudo!!! Non ho parole..... non mi importa se alcuni faranno commenti su quello che sto per dirvi....ma sono veramente entusiasta!!!
Questa volta mi auto-elogio ebbene si lo faccio spudoratamente, sono ancora carico come una "molla" ...
il collaudo si è svolto nel pendio di Gaiato, questa mattina dopo la delusione " Ferrari" ho dato uno sguardo al cielo per capire da dove "tirava" . ma l'incognita era: " tira da sud o sud ovest?" L'unico modo per capirlo era quello di recarsi sul pendio, quindi, chiamato mio figlio, ci siamo recati sul posto.
Con piacevole sorpresa noto che il vento è perfetto da sud!! Ottimo, la dinamica è al quanto sostenuta a tal punto che fatico a montare il modello.
E' ora, facendomi aiutare da Andrea, ( mio figlio) riusciamo a portare a forza il modello sul crinale di lancio, poi preso a quattro mani, quando vedo le ali livellate, molliamo la presa.... lo Sparviero si stacca perfettamente!!!
Vola veramente benissimo, i trim rimangano tutti entrati sullo zero, provo il DL e sembra perfetto, vola praticamente da solo!!!! In spirale ti permette di stringere moltissimo, lo stallo è praticamente nullo, e vola in modo lento e maestoso.
Passati i primi minuti dell'assaggio globale del modello, inizia il divertimento, looping a ripetizione sopra la testa, fiesler perfetti, po provo il tonneaux, e qui denoto un pò di lentezza nell'eseguirlo, però lo esegue pressochè sull'asse, qui farò una modifica hai comandi, riuscendo a dare più corsa agli alettoni.
Dopo un volo di circa 40 mint. decido di impostare l'atterraggio, una formalità, giro appena dietro al pendio e lo Sparviero si deposita a terra, praticamente a velocità Zero!!!! Un elicottero!!

Questa volta mi sono lasciato prendere la mano dall'entusiasmo nel raccontarvi il frutto del mio ultimo lavoro, spero di essere capito, NON FRAINTESO!! Cmq pensate ciò che volete...io sono al settimo cielo!!!!

Vi posto alcune foto.

CIAO

GIULIO

Ultima modifica di Cornia : 04 marzo 11 alle ore 23:02
Vecchio 16 marzo 08, 20:34   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di gallina

Data registr.: 06-03-2005
Citazione:
Ciao a tutti, sono appena rientrato dal sospiratissimo collaudo!!! Non ho parole..... non mi importa se alcuni faranno commenti su quello che sto per dirvi....ma sono veramente entusiasta!!!
Questa volta mi auto-elogio ebbene si lo faccio spudoratamente, sono ancora carico come una "molla" ...
il collaudo si è svolto nel pendio di Gaiato, questa mattina dopo la delusione " Ferrari" ho dato uno sguardo al cielo per capire da dove "tirava" . ma l'incognita era: " tira da sud o sud ovest?" L'unico modo per capirlo era quello di recarsi sul pendio, quindi, chiamato mio figlio, ci siamo recati sul posto.
Con piacevole sorpresa noto che il vento è perfetto da sud!! Ottimo, la dinamica è al quanto sostenuta a tal punto che fatico a montare il modello.
E' ora, facendomi aiutare da Andrea, ( mio figlio) riusciamo a portare a forza il modello sul crinale di lancio, poi preso a quattro mani, quando vedo le ali livellate, molliamo la presa.... lo Sparviero si stacca perfettamente!!!
Vola veramente benissimo, i trim rimangano tutti entrati sullo zero, provo il DL e sembra perfetto, vola praticamente da solo!!!! In spirale ti permette di stringere moltissimo, lo stallo è praticamente nullo, e vola in modo lento e maestoso.
Passati i primi minuti dell'assaggio globale del modello, inizia il divertimento, looping a ripetizione sopra la testa, fiesler perfetti, po provo il tonneaux, e qui denoto un pò di lentezza nell'eseguirlo, però lo esegue pressochè sull'asse, qui farò una modifica hai comandi, riuscendo a dare più corsa agli alettoni.
Dopo un volo di circa 40 mint. decido di impostare l'atterraggio, una formalità, giro appena dietro al pendio e lo Sparviero si deposita a terra, praticamente a velocità Zero!!!! Un elicottero!!

Questa volta mi sono lasciato prendere la mano dall'entusiasmo nel raccontarvi il frutto del mio ultimo lavoro, spero di essere capito, NON FRAINTESO!! Cmq pensate ciò che volete...io sono al settimo cielo!!!!

Vi posto alcune foto.

CIAO

GIULIO
Bellissimo,
Con quella bella livrea ci fa sentire fieri di essere italiani.
Immagino la tua soddisfazione nel vedere il tuo "pupo " prendere il volo.
Invidia !!!!
Una curiosità : Che centralina hai montato tutta incartata in giallo ???
Non ti sarai fatto anche quella ??

Ciao
gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 08, 21:36   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di ik2nbu

Data registr.: 14-08-2007
Thumbs up

Citazione:

Vi posto alcune foto.

CIAO

GIULIO
COMPLIMENTONI !! COME AL SOLITO UN CAPOLAVORO

ARNALDO
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 08, 21:41   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Citazione:
Originalmente inviato da gallina Visualizza messaggio
Bellissimo,
Con quella bella livrea ci fa sentire fieri di essere italiani.
Immagino la tua soddisfazione nel vedere il tuo "pupo " prendere il volo.
Invidia !!!!
Una curiosità : Che centralina hai montato tutta incartata in giallo ???
Non ti sarai fatto anche quella ??

Ciao
gallina
Ciao Guglielmo, la centralina è frutto di un mio amico modellista, Giorgio Somenzi, esso le produce a sei otto canali, e sono molto valide ed economiche, con 60 / 70 € prendi quella a otto canali!! La sicurezza lo sappiamo, non è mai abbastanza, ma se c'è modo di limitare i rischi, soprattutto con aggiunta di una modica cifra, ben venga...

CIAO

GIULIO.
Vecchio 16 marzo 08, 22:22   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di rage973

Data registr.: 27-09-2007
complimentissimi Giulio e' veramente uno spettacolo!

Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.
rage973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 08, 23:26   #49 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
Collaudo

Non avevo dubbi sulla riuscita del collaudo e sono davvero contento per te, che il modello risponda alle tue aspettative! Un pizzico di invidia (bonaria) però me lo devi consentire... Figuriamoci poi, in questi giorni che devo stare lontano dai miei "bambini"... Altra grossa invidia, invece, è per la quantità di pendii di cui puoi disporre dalle tue parti con dei bei pratoni per un bell'atterraggio!!!
Complimenti Giulio! Facci sognare ancora con i tuoi modelli... !!!!
Mario

http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 08, 23:53   #50 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Bravo Giulio!!! Complimenti!!!

Bookmarks