Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 08, 09:36   #31 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da aardvark Visualizza messaggio
Giulio.....
non ho parole.






Sei un grande!!!!!!!

P.S.: mi sono accattato Ali Misteriose. Bellissimo.
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
Eh no...Giulio!!! Basta! Non ne posso più di vederti sfornare modelli mentre io perdo tempo!

Da stasera si cambia...ho troppi modelli da finire!

P.S.:complimenti, questo è stupendo!
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Grandissima e profonda ammirazione.
Complimenti Giulio!
Mario
Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66 Visualizza messaggio
BASTA !!!

Non è possibile che sforni un modello da 5 mt. alla settimana, spero proprio che venga fuori che si tratta di foto d'archivio frutto di 20 anni di carriera modellistica e che ci stai prendendo in giro tutti (invidia) ...
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Straquoto

e rosico assai (non c'è la faccina che rosica?)
Bravo complimenti

Ciao

Francesco
Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
Che dire...sei un mito!

Ma davvero non c'è la faccina che rosica??
Citazione:
Originalmente inviato da corj63 Visualizza messaggio
Non è possibile questo!!!!!!!...Sforni modelli come torte di nonna Pina.....ma credo di aver carpito il tuo segreto......siete 3 gemelli o ti sei fatto clonare ....tu fai una vita sedentaria ...gli altri 2 lavorano 24 su 24 ore per te....a parte gli scherzi ....complimenti.....sei un grande......
Sono basito....
te non ce la racconti giusta.....
Ciao carissimo Maestro
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 18:44   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2007
Residenza: novara
Messaggi: 36
complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bravissimo,veramente!
feder1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 22:29   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Oggi o lavorato come un babbeo, per fare il pattino d'atterraggio amortizzato, ho provato un mio sistema mai usato, sembrerebbe molto valido....speriamo, usando della "para" da scarpe, incollata in tre strati, con la colla apposita, facendo in questo modo i quattro supporti amortizzati, poi al proprio interno, li ho svuotati, rendendoli molto più " molli", dopo di chè li ho fissati con viti e dati in fusoliera, e al primo strato di pattino in comp. multi strato mm2, sempre con viti e dadi, ora dovrò rivestire il tutto con tela tipo Oratex oppure in pelle....mah devo ancora decidere, poi come ultima operazione, prendere il secondo strato di pattino mm2 ed incollarlo saldamente al primo e resinarlo con fibra di vetro da 150 gr.
A operazione ultimata vi posto alcune foto, se il sistema funziona, è molto pratico da realizzare e soprattutto utile in atterraggio e molto realistico per una "macchina" di questo calibro.

CIAO

GIULIO
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 22:50   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Pttino amortizzato finito

Vi posto alcune foto del pattino amortizzato finito, sono molto soddisfatto del risultato, spero che funzioni altrettanto bene, Il modello è quasi pronto per la verniciatura, se riesco Domenica......

foto 1 : fissaggio patt. nella parte anteriore.

foto 2: vista spessori, in Para ( comprata da un calzolaio), essi sono stati svuotati all'interno, per essere più "morbiti" e per permettere il passaggio delle viti per il loccaggio in fusoliera e bloccaggio primo strato del patt.

foto 3: Particolare del bloccaggio in fusoliera, con viti e dadi, degli spessori in para.

Ultima modifica di Cornia : 28 dicembre 09 alle ore 21:42
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 22:55   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
altre foto

foto 1: rivestimento in tela ORATEX.

foto 2: Incollaggio del secondo strato di patt. comp. multi strato mm2.

foto 3: risultato finale.

CIAO

GIULIO.

Ultima modifica di Cornia : 28 dicembre 09 alle ore 21:42
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 23:19   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ponentino
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 340
Bel risultato Giulio!!!
I gommini che hai usato che provenienza hanno, a che servirebbero e dove li hai rimediati?
Altra domandina, il pattino lo lasci così o pensi di proteggerlo per esempio fibrandolo?
Ciao, Fabio
Ponentino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 23:34   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da Ponentino Visualizza messaggio
Bel risultato Giulio!!!
I gommini che hai usato che provenienza hanno, a che servirebbero e dove li hai rimediati?
Altra domandina, il pattino lo lasci così o pensi di proteggerlo per esempio fibrandolo?
Ciao, Fabio
Ciao Fabio!! I "gommini" come ho detto, è "para" da scarpe, me l'ha procurata un mio amico a Modena, da un calzolaio penso, ha uno spessore di un cm, con la colla apposta, ne ho sovrapposti tre strati, poi li ho sagomati come vedi dalle foto e svuotati. La particolarità di questo materiale è che si lavora molto bene, ovvero, si taglia, si carteggia benissimo, poi, se tu vuoi un pattino meno flessibile, dovrai svuotarli poco, se lo vuoi molto più "elastico" lo svuotamento degli stessi sarà maggiore.

Il patt. verrà fibrato logicamente, con fibra da 150 gr.

CIAO

GIULIO.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 00:44   #38 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao Fabio!! I "gommini" come ho detto, è "para" da scarpe, me l'ha procurata un mio amico a Modena, da un calzolaio penso, ha uno spessore di un cm, con la colla apposta, ne ho sovrapposti tre strati, poi li ho sagomati come vedi dalle foto e svuotati. La particolarità di questo materiale è che si lavora molto bene, ovvero, si taglia, si carteggia benissimo, poi, se tu vuoi un pattino meno flessibile, dovrai svuotarli poco, se lo vuoi molto più "elastico" lo svuotamento degli stessi sarà maggiore.

Il patt. verrà fibrato logicamente, con fibra da 150 gr.

CIAO

GIULIO.
Cavoli, Giulio che lavorone!!
Se può interessare, nei grossi magazzini di forniture industriali, o nei negozi di nautica, esistono dei profili (mi sembra che la gomma sia neoprene) che vengono usati come parabordi nelle imbarcazioni, o come guarnizioni per le paratoie. Anche questi, sono di diverse dimensioni e forme e hanno diverse "resistenze" allo schiacciamento. Comunque con il tuo metodo, la rigidità la regoli come vuoi... Grazie per metterci a disposizione queste foto! C'è sempre da imparare!!!
Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 22:31   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Verniciatura Terminata!

Ciao a tutti,
Finalmente Domenica mattina, alzatomi di buon ora, ho iniziato a verniciare lo Sparviero, il risultato mi appaga moltissimo.
Ho cercato di riprodurre la livrea originale, il più possibile, reperendo più foto possibili dell'originale, ricordo che è stato costruito in un esemplare unico!!

Ora mi mancano solo le varie scritte, e lo stemma da posizionare sul direzionale, del comune di Pavullo.
Vi posto alcune foto, ricordandovi che esso ha un apertura alare di 5 MT.
Se riesco a giorni inizierò a montare i comandi e poi chissà......magari Domenica lo collaudo!! Impegni permettendo...mah vedremo...

CIAO

GIULIO.

Ultima modifica di Cornia : 04 marzo 11 alle ore 22:02
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 22:47   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ponentino
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 340
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Finalmente Domenica mattina, alzatomi di buon ora, ho iniziato a verniciare lo Sparviero, il risultato mi appaga moltissimo.
Ho cercato di riprodurre la livrea originale, il più possibile, reperendo più foto possibili dell'originale, ricordo che è stato costruito in un esemplare unico!!
http://www.baronerosso.it/forum/imag...or/menupop.gif
http://www.baronerosso.it/forum/imag...or/menupop.gif
Ora mi mancano solo le varie scritte, e lo stemma da posizionare sul direzionale, del comune di Pavullo.
Vi posto alcune foto, ricordandovi che esso ha un apertura alare di 5 MT.
Se riesco a giorni inizierò a montare i comandi e poi chissà......magari Domenica lo collaudo!! Impegni permettendo...mah vedremo...

CIAO

GIULIO.

Bello,
Bello,
anzi
BELLISSIMO.
Splendida livrea.
Giulio vai fortissimo!!!

Ciao, Fabio
Ponentino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
disegno al naturale riprod. aliante vintage KIRBY GULL. Cornia Aeromodellismo Alianti 542 22 agosto 20 12:04
consiglio su aliante tipo acro e/o hotliner hurricane01 Aeromodellismo Alianti 12 31 gennaio 07 23:59
Cerco piani per piccolo aliante acro K4yakk0 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 16 luglio 06 09:48
Miss vintage o Miss Acro? Andreafly Aeromodellismo Volo Elettrico 10 26 gennaio 06 10:08
Disegni aliante Vintage Supergrifo antoniog222 Aeromodellismo 3 21 aprile 05 12:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002