![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se non trovi proprio alcuna corrispondenza nella mia metafora mi sa che ne conosci solo uno ... Tu sei pro Grone, pro S.Romolo, o solo contro-Boletto ?? Ma daiii, qua si tratta di tifo, come vedi il Boletto non nascondo che è la mia squadra del "cuoreee". I modelli di Rolando (GRANDIOOSI e di + alta mia stima neeh) per portarli in volo al Boletto devi prima portarceli con l'elicottero... (ammenochè non ti porti 4 sherpa himalaiani.. ![]() Scusa Rolly è una battuta, la prossima volta che ti vedo, ricordami che ti devo una bevuta. Eeeh + piccoli a Grone difficilmente fan godere allo stesso modo. Anche se a Grone ho visto volarci perfino un ASK21 da 130cm, ma il pilota aveva l'intensificatore d'immagine incorporato negli occhiali da sole, e il modello aveva i serbatoi di elio nelle ali. ![]() Ciao, Antonio | |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-07-2007
| Citazione:
Hai mai volato a Grone, o solo visto volare? Io al Bolletto non so' neanche come sia, quindi non mi esprimo in riguardo, ma determinati alianti solo a S.Fermo li si puo' far volare... se devo far volare un easy Glider vado a Berghem de sura e lo lancio da li. Ma ci consciamo per caso? ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2007
|
IK2NBU, grazie del link, seguiro' sempre le tue previsioni da li prima di andare, visto che devo fare un po' di strada per Grone. Purtroppo questo WE lo dedichero' alle varie revisioni invernali dei modelli ![]() Andreis, anch'io (lo scrivo "toccandomi") non ho mai fatto danni al Boletto... ![]() Sulle questione di quale sia il pendio migliore...mah, ognuno ha i suoi pro e contro, dipende da cosa si cerca e con cosa si vola. Per questo mi piaceva un modello polivalente ma prestazionale, per ora mi sto orientando sull'XCalibur. Quelli di Valenta sono davvero superiori? Ho letto opinioni discordanti... |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Io sono uno di quelli che pagano entrambi i modelli il prezzo di listino....., per capirsi ![]() certamente un blade bisognerebbe confrontarlo con un modello competition di valenta come il nuovo eso (che mi sembra una cannonata), e non con una semiriproduzione come ho io. Credo comunque che una azienda se ha un certo tipo di costruzione e di qualità la abbia per tutti i modelli. Dal punto di vista finitura estetica meglio forse gli xmodels. Il tutto rigorosamente secondo il mio modestissimo parere. Molti scontenti hanno comunque manifestato in diversi forum, la scarsa robustezza e precisione lavorativa degli xmodels. Certo di aver sollevato una nuova accesa discussione di pro e contro.... ![]()
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
Ho un Valenta Fredy, un 60 pollici confrontabile con un miniblade. La fusoliera è di carta velina (si direbbero uno strato superficiale da 50 g/m2 e uno sottostante da 100 g/m2), si è spezzata in un atterraggio nemmeno troppo duro sui teneri pendii liguri. Ultima modifica di frank : 24 gennaio 08 alle ore 20:33 Motivo: miniblade, non superblade | |
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Ecco vedi...? A conferma di quello che dicevo. Tra i tre che ho avuto per le mani io....., ma evidentemente non li fanno tutti uguali... Comunque non dirmi che il preservativo del blade è robusto! Mi pare sia anche stato modificato il sistema nei nuovi... Un particolare a caso sulle ali valenta (che sono di pietra e fatte da dio con longherone in calza di carbonio e ordinate in balsa incollate benissimo e con tessuto) dove lavoravo oggi.... Sull'alettone e flap dell' L213A c'è perfino un ordinatina in balsa a metà flap, e si che è largo 3cm. ![]() Poi ogni situazione favorevole o sfavorevole cambia gli umori di noi utenti... ![]() Sia chiaro io non ho niente da dire sul volo.... ![]() ![]()
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
non tutti i modelli di una casa sono fatti allo stesso modo, soprattutto dei marchi grossi come Valenta che è risaputo che non produce direttamente tutto quello che vende.
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top | |
Avevo sentito di questa cosa che ad esempio i nostri L213A sono fatti in germania, ma da indagini successive si era scoperto che in germania c'è solo l'importatore per l'europa... Bo! Comunque sarà senz'altro come dici, perchè con la moltitudine di modelli che anno, farli tutti in proprio sarebbe mica facile..... certo che avere i modelli buoni fatti fuori e avere dei porcai interni è proprio tutta da ridere.... ![]()
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Dubbio stratosferico scelta modello 3D | nortrop | Aeromodellismo Volo 3D | 19 | 09 novembre 07 12:06 |
Dubbio 2° modello | LittleTopGun | Aeromodellismo Principianti | 32 | 07 settembre 07 17:31 |
Cerco info e foto del FAlcon Xmodels | ghino | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 23 novembre 06 13:24 |
Dubbio amletico... quale modello? | Exsocio | Aeromodellismo Volo Elettrico | 35 | 15 novembre 06 18:36 |
info modello | sbandu | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 08 luglio 06 22:32 |