02 maggio 05, 19:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2005 Residenza: vicino Verona
|
Salve,chi ha provato l'aquila 2 ed il falco 2 della Scorpio se gentilmente mi indicasse le sue opinioni,avrei intenzione di prendere l'aquila 2 con motorizzazione elettrica da usare in pianura ed il falco 2 come veleggiatore solo per il pendio.Accetto qualsiasi suggerimento nonchè critiche su tali modelli.Un saluto a tutti i partecipanti del forum. P.S. GRANDE Barone aver istituito la sezione Alianti.
__________________ canta che ti passa |
02 maggio 05, 19:28 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 20-09-2004 Residenza: genova
|
sono entrambi modelli con una lunga storia.. collaudatissimi. il falco 2 è proprio bello e vola bene. certo sul mercato c'è di meglio.. terrei valida l'opzione falco 2 ma scarterei l'aquila a favore di altri modelli + moderni e con motorizzazione sicuramente brushless + lipo... ma di questo se ne parla in altre sezioni... Citazione:
| |
02 maggio 05, 21:42 | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Li stiamo usando entrambi in pendio, vanno molto bene entrambi...il Falco però necessita di una buonadinamica per volare, e va caricato parecchio...in versione aliante il mio pesa 1780g, e con altre modifiche.... anche l'Aquila vola molto bene, ma dato il maggiore allungamento predilige condizione di dinamica non eccessiva sfruttando meglio la termica...anche questo va caricato in versione aliante... orribile per entrambi il fissaggio dei pianetti di coda ma sufficente... | |
03 maggio 05, 02:26 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
ciao... riguardo i pianetti di coda dell'aquila 2 avete per caso escogitato qualche modifica in alternativa? io ho quest' aliante e non l ho mai collaudato... ajò
__________________ | |
03 maggio 05, 14:54 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
|
Io il Falco lo uso con ottimi risultati anche in termica.....semplicemente scaricandolo un pò..... Certo, il meglio (come un pò tutti) lo da in media dinamica, ma cosa chiedere di più ad un modello come questo? Acrobatico + trainer + volo dinamico + volo in termica + buon veleggiatore...... Non mi pare ce ne siano molti altri di modelli a quel prezzo e con quell'apertura alare......che abbiano queste caratteristiche |
03 maggio 05, 16:23 | #6 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Vero che scarico termica meglio, ma se hai un minimo di dinamica non va avanti... <_< | |
03 maggio 05, 17:06 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |