02 maggio 05, 12:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
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Volevo chiedere a lor signori, che tipo di caratteristiche abbia il suddetto profilo. Ho già dato un occhiata al programma "Profili2" ma essendo moooolto ignorante in materia, vorrei sentire i vostri pareri..... E' un buon profilo termicatore? Veleggiatore? Veloce o lento? Stabilità? L'apertura alare è di circa 3 metri con ala a triplo diedro. Le foto del bimbo sono queste qua: |
02 maggio 05, 12:36 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Quale Selig, ce né una caterva !
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
02 maggio 05, 12:39 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
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02 maggio 05, 15:21 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2004 Residenza: Trento
Messaggi: 235
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Ciao, io ho il ventus da2.5m come quello che hai messo in foto come scatola di montaggio. Il profilo è un S3021 modificato e fino ad ora (non più di un ora di volo) si è rivelato un ottimo modello. Premetto che volando a margone (TN) di dinamica ce'nè molta pero ho preso una giornata di stanca e sono comunque riuscito a volare spiralando sul costone dove mediamente pompa di più guadagniando una buona quota. Essendo un profilo non molto spesso quando si affonda il modello aquista una buona velocità pur non essendo caricato molto(55-58g/mq). Io lo reputo un buon modello con cui divertirsi. (ho messo la foto del mio modello nella sezione Album Fotografico se ti interessa) |
02 maggio 05, 15:23 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
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Grazie, vado subito a buttarci un occhio..... | |
02 maggio 05, 16:43 | #8 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
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Da ciò che si riesce a vedere (Karmann) sembra proprio il Selig 3021-095-84. Ottimo profilo "tuttofare". Và bene in pianura, va bene in pendio, va bene in termica (basta "prenderla"). E' stato studiato da Selig a partire dall'Eppler 205, al quale somiglia molto ad eccezione dello spessore massimo:9,47% contro 10,47%. Ovviamente, poichè l'intradosso è stato mantenuto piano (da circa il 33% in poi), anche la curva media è risultata abbassata. L'E205, ottimo profilo sotto molti aspetti, ha un "difetto" (se difetto lo vogliamo chiamare); è un pò "lento". Essendo più sottile (e leggermente meno curvo), il S3021 ha recuperato in velocità, mantenendo tutte le buone caratteristiche del suo illustre predecessore e, come lui, trova il suo miglior rendimento con carichi relativamente alti (50/60 g/dmq). Bella scelta, bellissimo modello, e, sicuramente, ottimi voli. |
02 maggio 05, 18:55 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2004 Residenza: Trento
Messaggi: 235
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le foto non riesco a farle però ti mando il trittico-istruzioni che mi hanno dato nella scatola di montaggio. i servi sono 4: -1 hs81mg in coda per l'elevatore -1 S3001 in fuso per il direzionale -2 hs125mg per gli alettoni -la ricevente è una c-17 Graupner (è 8 canali però me l'hanno data con la radio e allora...) -la batteria è una 6V 1000mha In fuso ci stà tutto(il servo direzionale và sdaiato) i servi nelle ali invece sporgono in un angolo di 1,5mm da sotto (é stato un mio errore di inesperienza) ma ho risolto il tutto pareggiando sui lati con del polistirene e nastro isolante (il risultato è buono e funziona) Ultima modifica di 3mendo : 13 gennaio 06 alle ore 22:29 |
03 maggio 05, 12:49 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
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| Citazione:
Grazie delle interesanti considerazioni, penso che possa andare bene per le mie esigenze <!--QuoteBegin-3mendo@02 maggio 2005, 16:47 le foto non riesco a farle però ti mando il trittico-istruzioni che mi hanno dato nella scatola di montaggio. i servi sono 4: -1 hs81mg in coda per l'elevatore -1 S3001 in fuso per il direzionale -2 hs125mg per gli alettoni -la ricevente è una c-17 Graupner (è 8 canali però me l'hanno data con la radio e allora...) -la batteria è una 6V 1000mha In fuso ci stà tutto(il servo direzionale và sdaiato) i servi nelle ali invece sporgono in un angolo di 1,5mm da sotto (é stato un mio errore di inesperienza) ma ho risolto il tutto pareggiando sui lati con del polistirene e nastro isolante (il risultato è buono e funziona) [/quote] Grazie del trittico, anche se si vede ben poco di quello che mi interessava vedere.....se ti capita di poter fare un paio di foto, sarannop le benvenute altrimenti grazie lo stesso | |
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