15 gennaio 08, 18:27 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
| provo a tradurre: quanto piombo di zavorra da mettere davanti, quanto pesa complessivamente alla fine e la posizione del cg (all'incirca, che poi dipende dai gustibus). Del caso specifico però non ne so' nulla. P.S.: forse te l'hanno già chiesto, ma.... sei sicuro di cominciare con uno Swift....
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 |
15 gennaio 08, 18:30 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Scusa, ma manco hai cominciato e ti preoccupi dei pesi??? E a che ti serve, pensi di finirlo in due giorni? Finche non lo hai finito e per finito intendo poco prima di poterlo potenzialmente lanciare, non lo fai il centraggio..... Comunque l'importante è che stai leggero in coda perchè mediamente dovrai aggiungere 600 grammi in punta (e io ti consiglio di mettere 2 pacchi 5 celle che sei quasi al peso richiesto). Per il centraggio io ti consiglio di partire tra gli 85mm e gli 80mm dal BE. Ma ne riparliamo tra qualche .......giorno Ma varia tutto da come lo tiri su. Ogni modello in kit è diverso a seconda di come lo fai, solo la prova in volo dopo un corretto bilanciamento statico ti dirà cosa manca.... ciao mario p.s. e menomale che il bett li faceva su ordinazione....., li ha ancora altro che ordinazione....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
15 gennaio 08, 18:31 | #5 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Bestiaccia! Proprio adesso mi ha telefonato Davidino! Come ti procede? la sai quella del negoziante che controlla il lavoro del cliente e dice: Allora, vediamo dov' è il baricentro... Cliente: Guardi che ho controllato con le istruzioni e la scatola, ma il baricentro non era dentro la scatola, l' ho cercato mezz' ora!!!! | |
15 gennaio 08, 18:35 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
buonissima questa.....proprio azzzzzeccata Ma......
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
16 gennaio 08, 02:42 | #10 (permalink) Top | |
Il bettini lo fa con le prolunghe..., che ho allestito e mai usato. Ho fatto due scasse in ottone su cui infilo i terminali alari. Sfilando quelli posso infilare queste prolunghette e il modello arriva a 330cm di a.a. Alberto il mio compagno di volo le ha usate una volta al vettore...galleggia meglio se ce ne fosse bisogno.... @reni......buuuuuuu, prendere un kit finito....... Ma poi.....ti pare una colorazione da aliante riproduzione? Vabbè che si avvicina carnevale....ma... bello, dai lancialo.... Quanto pesa?
Bookmarks |
| |