14 gennaio 08, 21:28 | #1 (permalink) Top |
User | ricerca pendio
Ciao a tutti, non è che qualcuno mi saprebbe indicare se c'è qualche pendio ( o luogo adatto a tale scopo tipo spot di lancio preferiti da deltaplanisti o parapendiisti) in centro sicilia? e magari anche come raggiungerlo so che ci sono posti bellissimi per volare sia nei dintorni di catania che di palermo, ma farmi 150km per arrivare e scoprire che il vento non c'è o è parallelo al pendio mi seccherebe alquanto Gracias
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo |
15 gennaio 08, 00:47 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2007 Residenza: milano
| etna Citazione:
lui era su un biposto vero e ed è partito dalla basilicata ed è riatterrato lì dove era partito...ha scritto di aver trovato ottime le pendici dell'Etna. sono stato sulle pendici a ridosso di Messina e Ganzirri e le ho trovate splendide...purtroppo ero li x lavoro e senza modelli.
__________________ un saluto da Paolo Stella SCALED COMPOSITES onore ai nuovi pionieri del volo http://www.scaled.com/ | |
15 gennaio 08, 01:57 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
prova a chiedere a carlo: http://xoomer.alice.it/carlominotti/index.htm
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
15 gennaio 08, 02:32 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Ti porta pure i dolcetti di quella famosa pasticceria di catania di cui non ricordo il nome......vende anche on line....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
15 gennaio 08, 22:25 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-09-2006 Residenza: Catania
|
....Savia http://www.savia.it/ ...ma....se sei di Enna, basta che giri un pò lo sguardo a destra e manca..... e troverai dei bellissimi pendii ......poi se non vuoi fare tanta strada, puoi lanciare l'aliante dal Castello di Enna ...........io l'ho fatto Ciao Ultima modifica di National42 : 15 gennaio 08 alle ore 22:31 |
15 gennaio 08, 22:38 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
16 gennaio 08, 00:54 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2006
|
Ciao Iraciddu, mi pare che dalle tue parti ci siano i pendii di PIazza Armerina e Monte Gerace. Perchè non collaudi lì? Poi sei vuoi fare un po' di strada in più vai verso Catania e poi verso i vari pendii elencati. Per es. Niscemi. Come vedi scritto nel sito di C. Minotti. Basta fare un po' di strada. Ma prima di partire guarda il meteo dettagliato su www.ilmeteo.it Io quando vado in pendio faccio tra i 65 e i 135km! Una vera gita fuori porta! Buon divertimento, P. Ultima modifica di Pluteo : 16 gennaio 08 alle ore 01:00 |
16 gennaio 08, 01:45 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-09-2006 Residenza: Catania
|
.....sapessi quanti pieni di benzina abbiamo consumato noi......alla ricerca del Pendio Ideale ............ed ancora ne consumiamo ..... Se vuoi venire dalle nostre parti, contattami...........saremo felicissimi d'incontrarti e ti prometto che se malauguratamente il vento sarà scarso.......qualche "Cannolo di ricotta" lo troverai sempre Ciao P.S. In ogni caso, nel mio sito trovi le coordinate di Piazza Armerina e di tanti altri pendii. |
16 gennaio 08, 10:35 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
Bookmarks |
| |