13 gennaio 08, 23:44 | #1 (permalink) Top |
User | Pushtrac o simili...
Caio a tutti, non sono nuovo del forum ma di questa sezione direi di si ... Busso , chiedo permesso e chiedo cortesemente se qualcuno ha i disegni del Pushtra o di un modello simile o mi sa gentilmente indicare dove posso trovarli. Vorrei costruirmene uno.. mi piace tanto e mi fa tornare bimbo , se qualcuno di voi ne ha anche esperienza mi farebbero piacere consigli ed impressioni in proposito Grazie mille a tutti... Paolo
__________________ T-Rex 450 SE (svolazzante) - Medusa 28-32-2800 - CC Phenix 35 - Flight Power 3s HDX-500 (pronto al volo, batterie permettendo...) - Haker A30-8XL - CC Phenix 60 - Flight Power 4s Ahhhh... dimenticavo che sono un felice possessore di un Schluter Heliboy motorizzato OS max 60 tutto dell'epoca! (appeso al chiodo) |
14 gennaio 08, 00:46 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: L'Aquila
| Citazione:
| |
14 gennaio 08, 01:23 | #3 (permalink) Top |
User |
Mini veleggiatore Pushtra di Mauro Capodaglio, rivista "Modellismo" n 67 Ho chiesto anche a DoC e mi ha detto che qualcuno sicuramente dovrebbe averli, e che ce ne anche un0altro simile con ala ellittica se non sbaglio... io ne avevo visto chissa dove uno sempre del genere con centinatura geodetica che era splendido. Il problema è che non so nemmeno a che categoria, classe o razza appartengano e non so come afrontare la ricerca dei disegni. Ergo Vi chiedo aiuto
__________________ T-Rex 450 SE (svolazzante) - Medusa 28-32-2800 - CC Phenix 35 - Flight Power 3s HDX-500 (pronto al volo, batterie permettendo...) - Haker A30-8XL - CC Phenix 60 - Flight Power 4s Ahhhh... dimenticavo che sono un felice possessore di un Schluter Heliboy motorizzato OS max 60 tutto dell'epoca! (appeso al chiodo) |
14 gennaio 08, 14:58 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
se ha la coda a V è il titoletta. il disegno è uscito su una rivista francese (Looping), digitale online non si trova. il kit lo vende l'autore del disegno: http://blhandorra.free.fr/ ma a mio avviso per quanto ben fatto e completo è indubbiamente caro. il modello vola bene a detta di molti, lo aveva un amico di pendio. Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
14 gennaio 08, 15:30 | #5 (permalink) Top |
User |
Si cercavo proprio una cosa simile, ma da usare in pianura... mi spiego volevo costruire un mini veleggiatore da lancio a mano con un profilo da "galleggione" ed un peso di costruzione minimo tanto da giocare a cercare le termichette e stare su quella manciata di secondi... e si sa mai anche qualcosa in più In linea di massima comunque un modello di dimensioni paraonabili a questi. Cercavo dove poter scaricare un disegno per evitare di comprare un kit e non utilizzarlo nemmeno perchè volevo mettere mano ai diedri ed eventualmente ai profili... resto in attesa... grazie
14 gennaio 08, 15:45 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
|
Guarda se il Kolibri ti piace: http://forum.modelarji.com/viewtopic.php?t=11626 è in sloveno ma quello che serve si capisce. ciao Maurizio |
14 gennaio 08, 16:00 | #7 (permalink) Top | |
| http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=47822 sono tutti lanciabili a mano senza catapulta. in particolare del QF2 si trova molta documentazione in rete. se invece sei appassionato della fionda, su modellismo di qualche anno fa c'era il progetto del hlg "Alisei" (o aliseo?) ad opera di sergio pers, che probabilmente ci sta leggendo. però se sai già cosa vuoi non ci va molto a farne uno da zero, così lo fai come vuoi... Citazione:
14 gennaio 08, 16:17 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
|
io ho il disegno del puschtra, ne ho anche fatto uno, vola bene ma con pochissimo vento ovviamente. se vuoi puoi vederlo sul mio sito qui http://www.voloinpendio.it/puschtra.htm Il disegno dovrei scannerizzarlo e poi mandartelo in dxf, ma per fare questo debbo chiedere a qualche amico (non ho lo scanner). Se ti serve fammi sapere. ciao |
14 gennaio 08, 19:59 | #9 (permalink) Top |
UserPlus |
Suvvia ragasuoli... come si chiama quella schegguetta con l'ala ellittica? Non mi ricordo proprio.... comunque forse era più da pendio che da pianura.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
14 gennaio 08, 20:16 | #10 (permalink) Top | |
|
già scritto, titoletta! o volevi dire il nano-floh? però quello non aveva l'ala ellittica Citazione:
Bookmarks |
| |