Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 08, 21:04   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
attento a non confondere i termini: INterrare è diverso da ATterrare!!!


Citazione:
Originalmente inviato da Pantalo'
Sono orgoglioso e mi ritengo il miglior atterratore (nel vero senso della parola)
del gruppo.
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 21:04   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Citazione:
Originalmente inviato da Pantalo'

Sono orgoglioso e mi ritengo il miglior atterratore (nel vero senso della parola)
del gruppo.
Volevi dire INTERRATORE
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 21:15   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Noi, un pò per vigliaccheria un pò per orgoglio di fare le cose a modo nostro (Ma dove?!? ) un pò per paura di spaccare i modelli, facciamo gli atterraggi semplicemente strisciando e, stranamente, riusciamo a fare dei centri (non sempre ma..) entro il metro! Strano...ma vero! d'altronde il butterfly e il basso carico alare permettono di gestire bene la velocità..
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 21:23   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da batman
e un pelo di Butterfly fuori prima del contatto....
ma con QUEL whisper di butterfly ne fai pochino visto che è senza flap...
o almeno..nelle foto non si vedono.
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 22:14   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pantalo'
 
Data registr.: 09-11-2006
Residenza: Fermo Termiche Portosangiorgio
Messaggi: 149
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
attento a non confondere i termini: INterrare è diverso da ATterrare!!!



Eeee ma quanto siete sapienti

ma come disse pierino sempre a TERRA sono arrivato.

Pantalo' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 22:32   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
miiii, in contemporanea alle 20.04!
Citazione:
Originalmente inviato da danielep
Volevi dire INTERRATORE
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 00:41   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
Sarei curioso di conoscere la sua storia, visto che era tranciato di netto, ma per il resto sembra abbastanza poco usato..
come detto il primo, quello con il tubo porta ballast, si danneggio' a Forli'
seconda prova di campionato 2004; prima domenica di luglio
caldo, sole, vento
il campo un disastro : terreno argilloso secco e durissimo con delle crepe che erano delle vere e proprie voragini
nell'ultimo lancio, modello molto caricato, atterraggio "duro", centrale spezzato a causa del contraccolpo dato dai pesi del ballast
quel centro valse pero' a Marco la terza posizione in quella gara ed alla fine la terza posizione del CI
il modello era gia' stato usato l'anno prima nell'europeo in Romania
questa rottura ci causo' un problema : 3 settimane dopo si partiva per il mondiale in Canada ed eravamo senza modello ballastabile
fortunatamente Alex Galtarossa ci presto' il centrale ballastabile del suo Sharon in attesa che arrivasse il ricambio (molti mesi dopo)

se non ricordo male il secondo centrale e' quello che si era rotto a Forli' (posto decisamente sfi*ato) quando ci siamo visti a settembre per l'ultima gara di campionato 2007 (modello precipitato per problemi radio)
quel centrale aveva un anno di vita ;
era il modello che aveva sostituito quello distruttosi l'anno prima, nel primo volo del mondiale, a seguito di una collisione in volo e dunque il modello usato da Marco nel'europeo di quest'anno
ho gia' capito che stanno vivendo entrambi una nuova giovinezza

ciao
gene
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 15:18   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57
se non ricordo male il secondo centrale e' quello che si era rotto a Forli' (posto decisamente sfi*ato) quando ci siamo visti a settembre per l'ultima gara di campionato 2007 (modello precipitato per problemi radio)
quel centrale aveva un anno di vita ;
era il modello che aveva sostituito quello distruttosi l'anno prima, nel primo volo del mondiale, a seguito di una collisione in volo e dunque il modello usato da Marco nel'europeo di quest'anno
ho gia' capito che stanno vivendo entrambi una nuova giovinezza
Mmm aspè, non è che ti confondi con l'altro centrale, quello tuo giallo? No perchè mi sembra di ricordare che il centrale del 2006 (c'è un adesivo su un flap con la data) ce l'hai dato a forlì che era già rotto..no? O forse è quello di Marco che ruppe insieme al tuo giallo?
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 15:24   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
Quello col porta ballast è il centrale dello sharon che sta già volando... è sempre interessante conoscere il passato di un modello.. è un pò come conoscerne l'anima
Visto che siamo qua ti/vi faccio vedere l'altro centrale, appena finito di verniciare, pronto per l'installazione dei servi. La verniciatura è un pò grezza e dopo è stata passata con carta da 600, migliorando non poco.
La riparazione superiore è stuccata e quindi invisibile mentre sotto l'ho lasciata non stuccata, sia per questioni di peso, sia perchè sotto conta meno (aerodinamicamente ed esteticamente) sia per.. tagliare corto..
Sarei curioso di conoscere la sua storia, visto che era tranciato di netto, ma per il resto sembra abbastanza poco usato..
Quindi sei tu che tempo fa scrivesti sulla mailing list consigli su come riparare un centrale?
Alla fine come lo hai riparato? Quanto è pesata la riparazione?
Anche io ho un centrale di uno sharon pro da riparare acquistato come ricambio per uno dei miei due modelli (sempre uno sharon made by gene), anche se sono tentato di acquistare uno shadow!
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 16:34   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
Mmm aspè, non è che ti confondi con l'altro centrale, quello tuo giallo? No perchè mi sembra di ricordare che il centrale del 2006 (c'è un adesivo su un flap con la data) ce l'hai dato a forlì che era già rotto..no? O forse è quello di Marco che ruppe insieme al tuo giallo?

Sicuro che fosse di Gene il centrale giallo??? L'unico giallo che gli ho dato era nuovo di pacca ed era giallo e blu...
Non è che è giallo e rosso??? (ne ho perso uno e chissa dove è finito!!!!)


Andrea
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
primi passi sonik77 Elimodellismo Principianti 0 26 agosto 07 18:35
atterraggi insoliti! carloefrem Aeromodellismo 5 21 dicembre 06 21:06
MX12: primi help! bidibonvi Radiocomandi 15 25 maggio 06 09:38
Spegnimento motore scoppio in volo e atterraggi di emergenza brifa Elimodellismo Principianti 4 02 marzo 06 16:28
ski per atterraggi su neve blue.max Aeromodellismo 5 22 ottobre 05 10:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002