29 aprile 05, 12:49 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
ARGOMENTO DEL GIORNO: I TUTTALA Ok ragazzi, siccome ho una malattia verso tutte le configurazioni inusuali, vi chiedo di parlarmi di tuttala edi postare tutti i tipi di modelli che conoscete, io ho presente quelli che ci sono su tuttala.it ma se avete qualcos'altro in serbo vi sarei grato...soprattutto se ci sono in giro disegni, progetti, schemi...o anche lezioni su tutto cio' che c'è da sapere. seconda domanda: Mi serve un lettore gratuito di files autocad, che permetta la stampa magari anche su più fogli...che mi consigliate?
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
29 aprile 05, 15:22 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Con google cerca fratelli Horten e ti si aprira' un mondo, i loro studi sui tuttala sono ancora attuali. Per il cad c'e' WinCad ed il visualizzatore sul sito della Autodesk
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
29 aprile 05, 21:59 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Ti piaciono i tuttala? Procurati una copia del numero 2 di "VENTUS", quella dell'anno scorso. C'è tutto sul "SIGH" (F3F) di Simone Nosi e Giuseppe Ghisleri. ....Un vero e proprio trattato sui tuttala...., come recita il titolo dell'articolo. Eccellente. |
29 aprile 05, 22:36 | #5 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Sei già andato sul sito di Nosi ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
29 aprile 05, 23:57 | #7 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Purtroppo non trovo il link, ma dovrei averlo sul pc in ufficio. Lunedi lo posto.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
02 maggio 05, 09:54 | #8 (permalink) Top |
|
Il link non funziona
02 maggio 05, 11:13 | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 16-10-2003 Residenza: Roma
| www.b2streamlines.com e cerca "on the wing" ...
|
02 maggio 05, 20:08 | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
domenica ho collaudato il mio tuttala in depron... devo dire che mi ha davvero sorpreso. lo avevo costruito circa un anno fa (appena iniziato con il modellismo) ma la mia ignoranza in qs settore mi aveva fatto compiere errori grossolani, avevo montato 2 servi standard (pesantissimi), l'elica non era adatta e i rinvii degli alettoni erano sbagliati... risultato ... lanciandolo riusciva solo a planare finchè c'era l'effetto della mia spinta poi si adagiava per terra... pensando di averlo costruito male l'ho messo in cantina. qualche giorno fa mi sono ritrovato a sfogliare queste pagine http://membres.lycos.fr/afstorm/foamie.htm http://planeurs-en-cevennes.ifrance.com/pl...ilesvolante.htm http://lmmasson.free.fr/?aeromod/htm/IXIR.htm allora sono andato a riprenderlo in cantina... gli ho montato dei servi da 9gr, un elica appropriata (gunther rossa) rifatto i rinvii ed il risultato è stato questo: http://www.geocities.com/maurino.rm/modellismo/ixir/ vola che è un bijoux !! ;-) ho anche un filmato... solo che sono 9 Mb per un minuto (è fatto con la fotocamera digitale) se riesco a comprimerlo lo aggiungo alla pagina. se iniziate a costruirlo la domenica mattina... nel pomeriggio ci potete volare... e se lo distruggete (difficile...ma non impossibile) avete buttato 3 euri di depron!!! Ve lo consiglio buoni voli e felici atterraggi byez m | |
Bookmarks |
| |